Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc tools internet security o Panda internet security?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Pc tools internet security o Panda internet security?

Messaggioda Max01 » dom gen 11, 2009 12:53 pm

dario-vr ha scritto:Ciao sto usando la suite di Panda ed è tutto ok [^]

Bene, per cui non hai riscontrato nessun dei problemi di cui si era discusso in precedenza? [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 8:27 am

Max01 ha scritto:
dario-vr ha scritto:Ciao sto usando la suite di Panda ed è tutto ok [^]

Bene, per cui non hai riscontrato nessun dei problemi di cui si era discusso in precedenza? [^]

Assolutamente no. [:)]
Inoltre devo dire che il consumo di risorse rispetto alla suite di Pctools è inferiore.
Le impostazioni di sicurezza sono ampiamente più specifiche rispetto a PcTools.
L'unica eccezione è per il firewall che trovo un po "scarno" come impostazioni.
Tutto sommato mi sento più protetto con Panda.

Ero tentato di provare l'abbinamento con Il firewall freeware di Pctools, ma sia Il Panda che PcTools mi segnalavano incompatibilità.
[^]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » lun gen 12, 2009 2:44 pm

dario-vr ha scritto:
Ciao crazi ho riletto ancora la tua recensione sulla suite di PcTools e volevo chiederti a cosa serve la funzione, che io, per ora, non ho attiva:
"attiva modalità di compatibilità di kernel"

Ti ringrazio.

Se a qualcuno servisse questa informazione in futuro, la ''modalità di compatibilità kernel serve per evitare che i prodotti PC Tools (questa funzione è presente anche in altri programmi PC Tools) vadano in conflitto con altri programmi per la sicurezza presenti nel sistema. [;)]

Quaasi quasi viene voglia pure a me di provare panda, se è più leggera di PC Tools [:)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 2:48 pm

Pct ha scritto:
dario-vr ha scritto:
Ciao crazi ho riletto ancora la tua recensione sulla suite di PcTools e volevo chiederti a cosa serve la funzione, che io, per ora, non ho attiva:
"attiva modalità di compatibilità di kernel"

Ti ringrazio.

Se a qualcuno servisse questa informazione in futuro, la ''modalità di compatibilità kernel serve per evitare che i prodotti PC Tools (questa funzione è presente anche in altri programmi PC Tools) vadano in conflitto con altri programmi per la sicurezza presenti nel sistema. [;)]

Quaasi quasi viene voglia pure a me di provare panda, se è più leggera di PC Tools [:)]

ciao .... guarda.... ero molto dubbioso... poi sabato mi son fatto un'immagine di back up con Acronis e dopo di che ho installato Panda, ben sapendo che avrei potuto tornare ad uitlizzare Pc Tools.
Ora però dopo averla usata tutto sabato e domenica credo proprio che rimarrò con il Pandino [:)] [^]
Si impara dagli errori degli altri: non si può vivere cosi' a lungo per farli tutti.
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » lun gen 12, 2009 2:49 pm

Pct ha scritto:Quaasi quasi viene voglia pure a me di provare panda, se è più leggera di PC Tools [:)]

Provala, almeno ci dai anche il tuo giudizio in merito.
PS: i prodotti Panda o si odiano o si amano, non ci sono vie di mezzo: c'è chi ci si trova benissimo e chi invece li odia perché gli bloccano tutto quanto.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 2:55 pm

Max01 ha scritto:
Pct ha scritto:Quaasi quasi viene voglia pure a me di provare panda, se è più leggera di PC Tools [:)]

PS: i prodotti Panda o si odiano o si amano, non ci sono vie di mezzo: c'è chi ci si trova benissimo e chi invece li odia perché gli bloccano tutto quanto.

Vi terrò informati, certo che fino ad ora ne sono molto soddisfatto.
Ho smanettato tutto ieri cercando di trovare qualcosa che non funzionasse nel mio computer.
E se non ho dimenticato qualcosa devo dire che va a meraviglia.
Pure il supporto tecnico! Alla prima analisi avevo messo in quarantena tre files: li ho inviati a Panda Labs ed hanno prontamente (oggi è a posto) eliminato quei tre falsi positivi.
In realtà Panda li segnalava solo come sospetti.
[^]
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » lun gen 12, 2009 2:58 pm

Ma hai modificato qualche impostazione o hai lasciato tutto di default?
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 2:59 pm

Max01 ha scritto:

Mi piacerebbe che crazi.cat o qualcuno del team di MegaLab potesse eseguire lo stesso test a cui è stata sottoposta la suite di Pc Tools. [rolleyes]
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 2:59 pm

Max01 ha scritto:Ma hai modificato qualche impostazione o hai lasciato tutto di default?

[fischio]
Tutto di default
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » lun gen 12, 2009 3:04 pm

dario-vr ha scritto:Mi piacerebbe che crazi.cat o qualcuno del team di MegaLab potesse eseguire lo stesso test a cui è stata sottoposta la suite di Pc Tools. [rolleyes]

E' molto probabile....
dario-vr ha scritto:[fischio]
Tutto di default

Strano che hai lasciato tutto di default: c'è chi si ritrova il pc completamente bloccato (internet compreso) lasciando tutto di default....meglio per te.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 3:08 pm

Max01 ha scritto:
dario-vr ha scritto:Mi piacerebbe che crazi.cat o qualcuno del team di MegaLab potesse eseguire lo stesso test a cui è stata sottoposta la suite di Pc Tools. [rolleyes]

E' molto probabile....
dario-vr ha scritto:[fischio]
Tutto di default

Strano che hai lasciato tutto di default: c'è chi si ritrova il pc completamente bloccato (internet compreso) lasciando tutto di default....meglio per te.

Prima di installare Panda avevo questo "sentore" ma in realtà mi va tutto.
Sono andato a vedere le configurazioni proposte nel firewall ed ho trovato già in lista attendibile la mia rete ethernet (ho un X Box collegato alla rete)
Non è che per caso non funzioni correttamente solo a chi non ha un router e non usa la connessione Ethernet ma Usb??? [uhm] [:)]
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » lun gen 12, 2009 3:13 pm

dario-vr ha scritto:Sono andato a vedere le configurazioni proposte nel firewall ed ho trovato già in lista attendibile la mia rete ethernet (ho un X Box collegato alla rete)
Non è che per caso non funzioni correttamente solo a chi non ha un router e non usa la connessione Ethernet ma Usb??? [uhm] [:)]

Guarda, leggendo un po' in qua e la qualcosa su Panda (forum ufficiale compreso), mi sembra di aver capito che sia più importante configurare correttamente l'antivirus che il firewall....spero in questa settimana di riuscire ad installarlo almeno vi porto anche la mia esperienza.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 3:21 pm

Max01 ha scritto:
dario-vr ha scritto:Sono andato a vedere le configurazioni proposte nel firewall ed ho trovato già in lista attendibile la mia rete ethernet (ho un X Box collegato alla rete)

Guarda, leggendo un po' in qua e la qualcosa su Panda (forum ufficiale compreso), mi sembra di aver capito che sia più importante configurare correttamente l'antivirus che il firewall....spero in questa settimana di riuscire ad installarlo almeno vi porto anche la mia esperienza.

Ok attenderò anche il tuo giudizio, ma ti assicuro che non settato nulla di diverso nel programma.
Ci ho messo il naso un po ovunque ma mi sembra sia veramente a posto così.
E' tutto flaggato anche nell'antivirus e nell'anti spyware, escluso l'euristica per file nella protezione minaccie sconosciute (ho invece lasciato protezione euristica per siti web, internet, messaggistica, p2p ect)
ed ho pensato bene di lasciare così per evitare troppo falsi positivi.
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » lun gen 12, 2009 3:29 pm

Max01 ha scritto:

può darsi che la proverò, ma se è troppo pesante la devo togliere subito. Sul pc portatile perché non è potente a sufficienza, e su quello fisso perché mio fratello ha deciso di stare completamente senza antivirus perché gli rallentava WorldofWarcraft, che essendo su un server gratuito,già crasha parecchio di suo,se ancora va lenta la navigazione, i fastidi per lui diventano troppi.. così questo fine settimana ho installa Avira premium per rimuovere un virus, e poi l'ho disisntallato e ho installato per un giorno PC Tools antivirus. poi visto che rallentava la connessione ugualmente come Avira,mio fratello ha emesso il verdetto e sono rimasto senza antivirus (alla fine la connessione è rimasta abbastanza lenta lo stesso,fino a che non ha installato una cosa che ha ottimizzato la velocità di connessione..per non rischiare però che l'antivirus ''sconvolga'' questa velocità, non vuole farmi installare nessun altro antivirus)..Comunque : il mio pc portatile è un asus Eee pc, 1,6 Ghz e 1 GB di ram.. dici eh è abbastanza per Panda? e nel caso di blocco totale, se lo disinstallo,torna tutto come prima? nel caso di risposte positive, dopo aver finito di provare kaspersky 2009, proverò Panda (in questo periodo mi sto divertendo a provare varie Suite diverse [std] ).
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 3:35 pm

Pct ha scritto:
Max01 ha scritto:

può darsi che la proverò, ma se è troppo pesante la devo togliere subito. Sul pc portatile perché non è potente a sufficienza, e su quello fisso perché mio fratello ha deciso di stare completamente senza antivirus perché gli rallentava WorldofWarcraft, che essendo su un server gratuito,già crasha parecchio di suo,se ancora va lenta la navigazione, i fastidi per lui diventano troppi.. così questo fine settimana ho installa Avira premium per rimuovere un virus, e poi l'ho disisntallato e ho installato per un giorno PC Tools antivirus. poi visto che rallentava la connessione ugualmente come Avira,mio fratello ha emesso il verdetto e sono rimasto senza antivirus (alla fine la connessione è rimasta abbastanza lenta lo stesso,fino a che non ha installato una cosa che ha ottimizzato la velocità di connessione..per non rischiare però che l'antivirus ''sconvolga'' questa velocità, non vuole farmi installare nessun altro antivirus)..Comunque : il mio pc portatile è un asus Eee pc, 1,6 Ghz e 1 GB di ram.. dici eh è abbastanza per Panda? e nel caso di blocco totale, se lo disinstallo,torna tutto come prima? nel caso di risposte positive, dopo aver finito di provare kaspersky 2009, proverò Panda (in questo periodo mi sto divertendo a provare varie Suite diverse [std] ).

Sinceramente...
1) non starei senza antivirus, anche il più "scarso" ma con Windows si è obbligati!
2) non credo che rallentino la connessione, semmai il computer. Io credo sia la connsessione "scadente"
3) Con Cpu 1,6 Ghz e ram di 1Gb non dovresti aver problemi, nemmeno con la suite di Pc tools.

Comunque aspetta anche l'opinione di altri, magari (senzaltro) più esperti di me.
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » lun gen 12, 2009 4:10 pm

Pct ha scritto:Comunque : il mio pc portatile è un asus Eee pc, 1,6 Ghz e 1 GB di ram.. dici eh è abbastanza per Panda?

Secondo me non lo regge...comunque provalo e vedi come va (magari non installare tutta la suite)
Pct ha scritto:e nel caso di blocco totale, se lo disinstallo,torna tutto come prima?

Assolutamente si...comunque ti conviene creare un punto di ripristino prima di installare il tutto.
Pct ha scritto:dopo aver finito di provare kaspersky 2009, proverò Panda (in questo periodo mi sto divertendo a provare varie Suite diverse [std] ).

Non sei il solo: anche a me piace provare più soluzioni (un'altra è Bitdefender Total Security 2009). [^]
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dario-vr » lun gen 12, 2009 4:16 pm

Non sei il solo: anche a me piace provare più soluzioni (un'altra è Bitdefender Total Security 2009).

Se Panda è invasivo..... BitDefender di più ...
Lascia molti strascichi quando lo togli.

Ps : Max ma come fai ad estrarre una parte dei messaggi nei commenti e postare solo quella parte come "quotata" ??? [XX(] [rotfl]
dario-vr
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » mar gen 13, 2009 11:58 am

dario-vr ha scritto:Se Panda è invasivo..... BitDefender di più ...

Non mi pare sia così invasivo Bitdefender, e comunque io le versioni 2009 non le ho ancora provate, per cui aspetto prima di dare giudizi.
dario-vr ha scritto:Lascia molti strascichi quando lo togli.

Questo non è un problema: basta utilizzare i programmi giusti.
dario-vr ha scritto:Ps : Max ma come fai ad estrarre una parte dei messaggi nei commenti e postare solo quella parte come "quotata" ??? [XX(] [rotfl]

E' molto semplice: basta che selezioni la parte di testo che ti interessa e poi clicchi su Quota. [:)]
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mer gen 14, 2009 2:09 pm

Mmm, allora mi sa che se è così pesante non posso provarla la Suite di Panda. Stavo pensando di provare la nuova versione di Ashampoo Antivirus, ma mi sembra che anche quello fosse pesantuccio.

Per quanto riguarda stare senza antivirus: hai ragione,però il mio pc fisso, è strano..quest'estate ho dovuto formattarlo 4 volte in poche settimane perché andava in blocco da solo..o si danneggiavano i file di sistema.

Anche bit-defender mi incuriosisce.

Altro software che mi piacerebbe provare sarebbe Gdata, ma è troppo pesante quello. Qualche idea su Suite da provare che non siano troppo pesanti?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » mer gen 14, 2009 3:05 pm

Pct ha scritto:Mmm, allora mi sa che se è così pesante non posso provarla la Suite di Panda.

Provare non costa niente al limite lo togli (anche se ha me mi si è bloccato tutto quanto: guarda nell'altro post).
Pct ha scritto:Stavo pensando di provare la nuova versione di Ashampoo Antivirus, ma mi sembra che anche quello fosse pesantuccio.

Non mi sembra sia un granchè Ashampoo....
Pct ha scritto:Per quanto riguarda stare senza antivirus: hai ragione,però il mio pc fisso, è strano..quest'estate ho dovuto formattarlo 4 volte in poche settimane perché andava in blocco da solo..o si danneggiavano i file di sistema.

Uno può anche stare senza antivirus, bisogna vedere il tipo di utilizzo che si fa del pc.
Pct ha scritto:Anche bit-defender mi incuriosisce.

Anche a me: ad esempio Bitdefender Total security 2009, però non so se è pesante.
Pct ha scritto:Altro software che mi piacerebbe provare sarebbe Gdata, ma è troppo pesante quello.

Direi proprio di si....
Pct ha scritto:Qualche idea su Suite da provare che non siano troppo pesanti?

Eset Smart Security dovrebbe essere leggera.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza