Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hook.dll. Probabile Trojan!Help!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: hook.dll. Probabile Trojan!Help!

Messaggioda Pct » ven nov 28, 2008 8:59 pm

Amantide ha scritto:
Pct ha scritto:Comunque grazie mille dell'aiuto: per il messaggio ''Load hook failed'' non importa,alla fine non è un problema, tanto si può chiudere subito e in fin dei conti non da nessun problema [:)]

Prima di arrendersi completamente prova a rifare la ricerca nel registro ma questa volta inserisci solo HOOK come la chiave di ricerca. Se trovi qualche cosa, esporta come prima nel formato TXT la chiave sospetta e posta qui il contenuto.

we,oggi è venuta a casa mia una mia amica per studiare fisica.. le ho fatto vedere il pc.. e mi ha fatto notare una cosa.. [fischio] (intelligenza femminile). La finestrella ''load hook failed'', aveva un icona che si vedeva nella barra dove c'è il pulsante start(la barra delle applicazioni penso che si chiami..quella dove ci sono le icone dei programmi aperti)...ebbene.. era l'icona del mouse! [crylol] (io, stupido che sono, non me ne sono mai accorto!)

Ho quindi reinstallato ''le funzioni aggiuntive del mouse'' (possiedo un mouse della Kevler (kevler plus) con 5 pulsanti) e..voilà!tutto funziona correttamente e non appare più il messaggio di errore che tanto mi angustiava (e di cui ho salvato 2 immagini, giusto per ricordo XD).Quindi hook.dll non faceva parte dell'infezione, era solo un innocuo file del mouse [std] .

Ho spedito il file alla PC Tools per far si che risolvano il falso positivo.

Bè, a questo punto..grazie della pazienza, e grazie per avermi aiutato a rimuovere l'infezione!Inoltre ho anche imparato a usare combofix, era la prima volta che lo utilizzavo!Grazie di tutto,e scusa tutta la fatica che ti ho fatto sprecare per questo hook.dll che alla fine non era niente di malevolo!(spero che la tua pazienza regga anche in questo caso [:D] )

(Ci sarebbe ancora un problemino, non del mio pc, ma di quello della mia amica.. praticamente, lei ha un computer fisso.. quando lo accende,''scompare'' subito la schermata del BIOS,lo schermo rimane nero, il pc si pianta e gli speaker interni iniziano a suonare! fanno un suono tipo una sirena!il tutto accade in pochissimi tempo,praticamente appena schiacci il pulsante per accendere il pc..questo suono continua a lungo. Se può servire ha registrato il suono con il cellulare,appena posso lo trasferisco al pc con il bluetooth e ve lo faccio sentire..Sapete per caso da cosa può dipendere??)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » ven nov 28, 2008 9:09 pm

Sono contenta che hai risolto [^]

Per quanto riguarda il problema con il pc della tua amica è meglio se apri una nuova discussione.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom nov 30, 2008 12:26 pm

Ok! Grazie mille di tutto l'aiuto! [;)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sicurezza