Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Migliore suite di programmi di sicurezza?

Kaspersky Internet Security
57
36%
ESET Smart Security
11
7%
ZoneAlarm Pro security suite
4
3%
AVG Internet Security
1
1%
Comodo Internet Security
22
14%
Avira Premium Security Suite
32
20%
Panda Internet Security
2
1%
Norton Internet Security
11
7%
G DATA InternetSecurity
16
10%
McAfee Internet Security
2
1%

Voti totali : 158

Re: La migliore suite di sicurezza (discussione e sondaggio)

Messaggioda leonibus » gio ott 23, 2008 6:41 pm

enea83 ha scritto:e poi avevo gia scritto anche che ad avg+comodo mancha l'antirootkit !!! questo non vuol dire che non si possa considerare una suite fai da te!!! molte delle suite classiche infatti presentano spesso lacune ben piu gravi della mancanza dell'antirootkit!!!!!!! quindi anche se la soluzione avg+comodo e' ovviamente migliorabile (aggiungendo un anti rootkit) di per se gia ti protegge dalla maggior parte delle minacce.e quindi la consideriamo "suite fai da te"!(se poi proprio non ti sta bene chiamarla cosi allora devi smettere di chiamare "suite" anche molte delle suite classiche che spesso,come ho gia detto prima, hanno lacune ben piu gravi della mancanza di un anti rootkit!!!)

ormai tutti gli antivirus a pagamento integrano modulo antivirus + spyware + rootkit, questa è l'offerta base [sh]

enea83 ha scritto: leonibus ha scritto:neanche io intendo suite antivirus + firewall nell'esempio che hai fatto tu....
perché dia una protezione degna di una suite (o buona combinazione che dir si voglia [boh] ) deve difendere da tutte i tipi di minacce, antivir + comodo lascia un buco di protezione ad adware/spyware quindi non può essere presa in considerazione [;)]

innanzi tutto se tu scrivi semplicemente "avira+comodo" io posso intendere la free come la premium.quindi sii piu chiaro. [sh]
che ad avira free+comodo manchi un ulteriore protezione antispy lo avevo scritto gia nell'altro post [sh]

qui hai ragione tu comunque io ho scritto antivir non avira ma dovevo comunque specificare free o no. [:-H]

poi i rootkit adesso li considero una cosa base, secondo me una suite deve avere antivirus, antispyware antirootkit e firewall per poter essere considerata tale. questa è la suite base. [:)]

quindi la lacuna per i rootkit deve essere risolta per poter essere considerata suite.
(devo scusarmi con te però perché avevi scritto anche tu che mancava l'antirootkit e non me ne sono accorto [:-H] )
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » gio ott 23, 2008 7:59 pm

leonibus ha scritto:
qui hai ragione tu dovevo comunque specificare free o no. [:-H]

(devo scusarmi con te però perché avevi scritto anche tu che mancava l'antirootkit e non me ne sono accorto [:-H] )

bene [^]

poi atteniamoci a quello che ha scritto crazy.cat che sicuramente e' un'attimino piu' avanti di noi sull'argomento:
Non stiamo a perderci in questi dettagli e fare dei post lunghissimi.
Suite fai dai te=combinazione di più programmi che stiano messi bene assieme per proteggerci
che dopo i programmi siano 2, 3, o 10 non importa.

quindi non ti fissare con l'antirootkit [;)] !! AVG+comodo semplicemente sara una "suitefai da te" con una carenza che noi andremo prontamente a colmare con un buon antirootkit!!! Sempre meglio questa "suite fai de te" con una lacuna come la mancanza dell'antirootkit che una suite classica come quella del blasonato bitdefender che nei test del suo FW http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php ha fatto un disastro!! e ti assicuro che le carenze riscontrate per la suite di bit defender(e di molte altre)sono moooolto"basiche" [std] ma noi ovviamente continueremo a chiamarle "suite" [std] punto. [grazie]

per leonibus:
be visto che hai gia l'AV prova l'intera suite e facci sapere!!! [applauso+]

a presto!! [:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leonibus » gio ott 23, 2008 8:34 pm

emh.... intendi la suite di avira?

e vero che utilizzo la versione gratuita del suo antivirus, ma con quella + lo spyware terminator + il pc tools firewall mi sento più al sicuro che comprando la sua suite [:-H]

penso che le uniche suite degne di considerazione in questo momento siano la KIS2009 e la Norton Security Suite 2009.
le uniche che tra parentesi hanno un firewall decente per cui vale la pena prendere la suite e non solo l'antivirus. [;)]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » gio ott 23, 2008 9:14 pm

emh.... intendi la suite di avira?

scusa [;)] mi sono sbagliato [:)]
il msg era per ballacoilupi72 [^] che visto che sta usando l'AV di norton2009 poteva provare l'intera suite e farci sapere!! [^]

e vero che utilizzo la versione gratuita del suo antivirus, ma con quella + lo spyware terminator + il pc tools firewall mi sento più al sicuro che comprando la sua suite [:-H]
ci vole poco a sentirsi piu sicuri che con la suite di avira [;)] col fw che si ritrova.... [;)]

avira free+spyterm+fw pctool e' un ottima scelta [^] ciao [:)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ballacoilupi72 » ven ott 24, 2008 6:00 pm

[^] io ero un accanito utilizzatore e fan delle suite, fan lo sono sempre di più, ma ora utilizzo solo gli antivirus (ovvio quelli più avanzati! [^] ) e non più il firewall software xchè sono passato al router...il suo firewall (con l'uso che faccio io di internet! [;)] ) è più che sufficiente...
[^] [:)] ho consigliato a un amico che non ha router di provare la suite Norton 2009 per poi dirmi le impressioni...
ripeto: l'antivirus è migliorato tanto, il firewall forse era l'unica cosa di accettabile che avevano già e sicuramente ha fatto anche lui un passo avanti...
[;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda leonibus » sab ott 25, 2008 5:33 pm

A questo punto direi che le migliori combinazioni gratuite come protezione eccetera eccetera sono:

Antivir PE Classic + Spyware Terminator + PC Tools Firewall Plus

AVG Free + Online Armor Free + Spyware Blaster

Avast Home + Comodo Firewall Pro + Spyware Blaster

Messaggio per i redattori o chi per esso:

Ieri è uscita la Comodo internet security, nelle versione normale Free e nella versione Plus a pagamento.
Una recensione tra gli articoli non ci starebbe male [fischio]

http://www.personalfirewall.comodo.com
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda teresa » dom ott 26, 2008 12:36 am

Kaspersky nel modo più assoluto. Completo e sicuro. Ho ancora la versione 7 e mi trovo benissimo. Ho visto che si sono manifestati dubbi sulla 9. Spero siano infondati.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » dom ott 26, 2008 2:02 am

leonibus ha scritto:A questo punto direi che le migliori combinazioni gratuite come protezione eccetera eccetera sono:

Antivir PE Classic + Spyware Terminator + PC Tools Firewall Plus

AVG Free + Online Armor Free + Spyware Blaster

Avast Home + Comodo Firewall Pro + Spyware Blaster

[:D]penso che tu non ne abbia azzeccata una [:D]

sicuramente ottime combo free, pero:
A) dal momento che il miglior antivirus free e' avira free,il miglior firewall free e' comodo mi spieghi perche la migliore combo non dovrebbe essere avira free+ comodo + un antispyware(spybot,spyblaster spyterm ecc ecc)????

B)avg8+armor+spyblas e' un mattone!! avg8 infatti ha gia l'antispy in real time(avresti quindi due antispy contemporaneamente [nonono] ) , quindi anche qui basta affiancare avg8 a comodo che con il suo ottimo hips copre completamente le piccole pecche dell'antyspy di avg.(l'hips di armor free non e' all'altezza dell'hips di comodo [;)] )

C) avast per concludere non puo proprio stare in una combinazione free che aspira ad essere fra le migliori!! passi il buon avg ma avast proprio no...
Anche se ogni tanto scala qualche classifica dei test molte altre volte e' giu e questo e' un sintomo della sua inaffidabilita'.(d'altronde basta farsi un giro in rete e notare che chi si e' beccato malware o non ha l'AV aggiornato o a NOD o ha AVAST.... [uhm] )

quindi per concludere la soluzione free+ efficace e':
1')avira free+ comodo + un antispyware(spybot,spyblaster spyterm ecc ecc)
2')avira free+ armor free + un antispyware(spybot,spyblaster spyterm ecc ecc)
3')avg8+comodo+antirootkit

a presto [std]
Ultima modifica di enea83 il dom ott 26, 2008 2:20 am, modificato 1 volta in totale.
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » dom ott 26, 2008 2:17 am

teresa ha scritto:Kaspersky nel modo più assoluto. Completo e sicuro. Ho ancora la versione 7 e mi trovo benissimo. Ho visto che si sono manifestati dubbi sulla 9. Spero siano infondati.

Tranquilla teresa [;)] kis2009 (la 8, non la 9 che sara kis2010 [^] ) ha migliorato la 7 sotto tutti gli aspetti [;)] e soprattutto e' leggerissima e ti offre il massimo della potezione con il minimo intervento dell'utente!!!
e' sicuramente la miglior' suite del momento [^]
pensa che nonostante io l'abbia configurata per il massimo livello di protezione (forse eccessivo [:D] ) la navigazione il p2p ed il lavoro in generale non ne risentono minimamente!! poi i consumi sono minimi!!! meno del solo avg o del solo avira free!! [applauso+] SEMPLICEMENTE ECCEZZIONALE [std]

ciao [^]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leonibus » dom ott 26, 2008 11:22 am

enea83 ha scritto:A) dal momento che il miglior antivirus free e' avira free,il miglior firewall free e' comodo mi spieghi perché la migliore combo non dovrebbe essere avira free+ comodo + un antispyware(spybot,spyblaster spyterm ecc ecc)????

innazitutto perché è una combinazione più leggera rispetto a Antivir Pe Classic + Comodo e con una protezione che non è molto inferiore seguendo le classifiche. in più Antivir Free + Spyware Terminator + PC Tools Firewall dà una protezione di livello alto e non appesantisce il sistema. difatti a diferrenza di Comodo il Pc Tools Firewall non lo senti proprio come impatto sul sistema ma da una protezione che Comodo non invidia. Non ha l'HIPS ma Spyware Terminator si e dalla prossima versione si appogierà anche sulla White List, quindi più semplice, meno rompi e migliore rispetto a quello di comodo. [fischio]

enea83 ha scritto:B)avg8+armor+spyblaster e' un mattone!! avg8 infatti ha gia l'antispy in real time(avresti quindi due antispy contemporaneamente [nonono] ) , quindi anche qui basta affiancare avg8 a comodo che con il suo ottimo hips copre completamente le piccole pecche dell'antyspy di avg.(l'hips di armor free non e' all'altezza dell'hips di comodo [;)] )

questa combinazione non è affatto un mattone infatti Spyware Blaster si occupa solamente di immunizzare i Browser e non rimane attivo nel sistema. quindi a impatto zero. [^]
AVG Free + Online Armor Free + Spyware Blaster è quindi una combinazione che fa il suo lavoro senza per questo consumare il pc durante l'uso. anche se più pesante rispetto alla precedente. [fischio]

enea83 ha scritto:C) avast per concludere non puo proprio stare in una combinazione free che aspira ad essere fra le migliori!! passi il buon avg ma avast proprio no...
Anche se ogni tanto scala qualche classifica dei test molte altre volte e' giu e questo e' un sintomo della sua inaffidabilita'.(d'altronde basta farsi un giro in rete e notare che chi si e' beccato malware o non ha l'AV aggiornato o a NOD o ha AVAST.... [uhm] )

l'avast non è fra i migliori sono d'accordo (il problema è che in Italia è fra i più usati in casa, e non solo qui.... [cry] ) ma proprio questo lo metterei in accopiata con lo Spyware Blaster per l'immunizzazione e il Comodo perché gli pari il fondoschiena. ragionando comodo con il defense+ troverebbe i malware che l'Avast non trova e permetterebbe dunque di avere quindi una buona protezione (entro i limiti ovviamente........... [fischio] )

per me quindi queste sono le migliori combinazioni, offrono una protezione che per gli utenti che non vogliono o non possono spendere è sicuramente adeguata e funzionale. [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » dom ott 26, 2008 6:00 pm

ciao leonibus [:)]
1) che avira free+pctool FW+spyterm con hips sia piu leggero di avira free+comodo+spybot e' assolutamente da dimostrare..... [uhm]
ti assicuro che se in leggerezza la prima combo da un lato guadagna togliendo comodo e mettendo pctool dall'altro perde dato che spyterm (soprattutto con hips,ma anche senza [fischio] ) e' un bell mattoncino. garantito. poi e' inutile parlare della prossima versione di spyterm.parliamo delle attuali.
parlando di protezione: diamo per scontata in entrambi le combo avira free e passiamo a confrontare comodo(con hips)+spybot e pctool FW+spyterm(con hips):

a) comodo(solo fw)e' superiore a pctool,il primo infatti e' da anni nella parte alta di TUTTE le classifiche FW mentre il secondo solo ora si affaccia timidamente nelle parti quasi alte di ALCUNE classifiche [^]

b) l'hips di comodo e' piu efficace dell'hips di spyterm e qui non ci piove. (inoltre se ti aspetti futuri miglioramenti nell'usabilita' dell'hips di spyterm non vedo perche non fare lo stesso con comodo [std] )

c) per finire spybot s&d da sempre e meglio di spyterm(senza hips) :
mooolto piu leggero,percentuali di rilevazione costantemente maggiori e immunizza i vari IE,firefox e opera!!! (mea culpa quando nella mia prima best free ho messo spyterm e non spybot [std] )

2) dovendo scegliere fra
comodo(software COMPLETAMENTE free) e
armor free(versione free di quella a pagamento)

non ci penserei su du e volte a favore di comodo!!!!!non solo perche nelle classifiche specifiche e' su ma soprattutto per le carenze che armor free ha inevitabilmente rispetto alla versione a pagamentohttp://ita.tallemu.com/comparisons.html, e che comodo invece non ha essendo completamente free [^]

3) per finire Avast continua a non avere senso nel discorso dele migliori suite fai da te [B)] e ha ancora meno senso il tuo discorso secondo il quale sia molto usato o che poi ci pensa comodo a parargli la chiappe!!! [chat] non e' un antivirus AFFIDABILE quindi dovrebbe essere fuori [^]

ciao [:)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leonibus » dom ott 26, 2008 7:37 pm

parlando di spyware terminator lo trovo assolutamente superiore a spybot. fino all'anno scorso avrei preferito spybot ma nonostante questo rimanga un buon prodotto spyware terminator migliora di versione in versione e si aggiorna praticamente ogni giorno (tranne la domenica [fischio] ) Spybot si aggiorna solitamente una volta ogni 2 settimane ( se va bene a volte fa un update a settimana) quindi mi sento più protetto con il prima che ha anche una protezione in tempo reale molto buona metre spybot si avvia solo con quel processo TeaTimer.exe che ti rallenta tanto il computer in avvio e che non serve a niente alla fine.

spyware terminator ha anche lui la prorietà di immunizzazione. [8D]

della versione 2.5 è uscita la release candidate il 23 ottobre (3 giorni fa) subito dopo le 2 beta version, una uscita i primi di settembre e l'altra il 3 ottobre [8D]
entro un mese dovremmo avere la versione finale, quindi sto parlando di un futuro appena dietro le porte non lontano come intendi [;)] [:)] [;)] [:)] [;)] [:)] [;)] [:)] [;)] [:)] [brindisi]

avast è un'antivrus molto utilizzato anche se non lo credi, gli stessi che assemblano computer per uso domestico lo installano sul pc, sia per la facilità d'uso (adatto anche a utenti inesperti) sia per la leggerezza. personalmente non lo trovo un buon prodotto ma bisogna dare una soluzione per pararsi le chiappe a quelli che lo vogliono usare imperterriti. e questa soluzione è comodo. [chat]

online armor free lo utilizzerei con avg perché questo è gia molto pesante senza aggiungere che con comodo che è gia pesante come firewall ti inchioderebbe il pc. e questo non deve accadere [B)]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leolas » dom ott 26, 2008 11:44 pm

enea83 ha scritto:2) dovendo scegliere fra
comodo(software COMPLETAMENTE free) e
armor free(versione free di quella a pagamento)

non ci penserei su du e volte a favore di comodo!!!!!non solo perche nelle classifiche specifiche e' su ma soprattutto per le carenze che armor free ha inevitabilmente rispetto alla versione a pagamentohttp://ita.tallemu.com/comparisons.html, e che comodo invece non ha essendo completamente free [^]

No aspetta. A parte il fatto che OA penso sia più semplice da usare, l'HIPS di OA3 è pari a quello di Comodo; l'unico problema è che la versione free non rileva tutti i keylogger; tuttavia, non mi pare che sia questo gran problema perché di keylogger ce ne sono ben pochi.

In compenso, protegge da alcune cose da cui Comodo non protegge (o almeno credo..) come ad esempio gli screenlogger
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » mer ott 29, 2008 5:22 am

ciao a tutti ultimamente ho sempre da fare e quindi vedro di essere breve [;)]

per leonibus: fino ad un mese fa ho usato sia spybot che spyterm,e tutti i difetti che spyterm aveva nel passato bene o male se li porta dietro. rispetto a spybot e' un po piu avanti sulla protezione in tempo reale,ma molto piu indietro quando si parla di rimozione,che e' quella che mi serve dato che in una combo avira +comodo+spybot il defense+ di comodo da una grossissima mano contro gli spyware... ma poi bisogna rimuoverli... conferma a quanto ti dico la trovi quihttp://www.MegaLab.it/2896 [;)]

poi ti prego BASTA co sto avast!!! il fatto che molti utenti alle prime armi lo utilizzino non fa di questo un antivirus degno di stare nelle migliori "suite fai da te".non ha senso dire che poi comodo gli para le chiappe!!!!!!!!!! comodo come outpost pro o armor FW pro parerebbero le chiappe anche ad antivirus piu scarsi di avast!!! ma cosa significa!!! [B)]
quando poi apriremo un post su come parare le chiappe a chi si ostina a non cambiare avast! comodo ed altri ottipi fw+hips saranno ben accetti come consigli [std]

quindi: se stiamo discutendo delle suite fai da te piu "efficaci" senza compromessi al primo posto c'e' senza dubbio avira free+comodo+antispy(sull'antispy possiamo discutere [std] )

poi se vogliamo prendere in considerazione ottimi compromessi con usabilita',leggerezza,allora ben vengano altri buonissimi prodotti free come avg(AV+SPY!),armorFW free,pctool FW e tanti altri (tranne avast! ovviamente!! [up] )

per leolas:
armor fw free e' sicuramente un buon prodotto,ottimo se cosideriamo che e' free [^]
ma quel difettuccio di nascita e cioe' di essere la versione free di un altra a pagamento,alla fine lo rende inferiore a comodo.
Se stessimo a guardare solo le classifiche di matousec(ottime ovviamente) verremmo fuorviati,adesso mi spiego:
Mtsec ha fatto svariati test(mirati soprattutto ad hips e fw puro) ad ogni fw e ad ogni prova superata o meno veniva dato un voto.
non ti dicono pero quali e quante funzioni nello specifico abbia ogni fw,per esempio: anti pishing, prt banking, scansione mail, prot web ecc ecc...
nello specifico se e' vero che armor free protegge da screelogger e comodo no,(non ne sono sicuro perche non uso ne uno ne l'altro [sh] ) comodo pero protegge da un numero maggiore di keylogger,ti protegge poi anche dal pishing e durante l'online banking. come se non bastasse armor free ha la "Protezione delle esecuzioni automatiche" limitata ed il livello di protezione del fw che arriva massimo a standard. la differenza fra i due FW non e' abissale ma c'e',e non e' dovuta al programma in se ma alle ovvie limitazioni rispetto alla vers pro.
idem per esempio per avira free,ottimo ma senza antyspy,o avg molto buono ma senza antirootkit ecc ecc.
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Attila flagello » mar nov 04, 2008 12:53 pm

Sicuramente avira antivir premium , dopo aver provato anche il kaspersky di suite non ho più dubbi.
Attila flagello
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda leonibus » mar nov 04, 2008 8:17 pm

threatfire 4.00 versione gratuita + AVG Free 8 come se la cavano insieme? [uhm]

vorrei sapere se sono compatibili insieme e non rallentino l'uso del pc...........

se è una combinazione valida e leggera tanto meglio perché mi sembra una soluzione che da sicurezza in cui i software si sostengono a vicenda.....

non dite che manca il firewall, non me ne importa, voglio sapere se è una soluzione valida e basta [devil]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » mer nov 05, 2008 7:11 am

be aggiungere un hips ad un antivirus tradizionale non fa mai male, ma a sto punto mille volte meglio metterci armor free con avg dato che ha un hips sicuramente migliore di threatfire ed anche un buon fw che ovviamente non avra conflitti con l'hips [^] ...

enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer nov 05, 2008 8:05 am

leonibus ha scritto:threatfire

avevo provato il programma nelle versioni precedenti e non mi aveva convinto per niente.
Ho scaricato la versione 4 proprio ieri e devo provarla appena trovo del tempo.
In questi giorni ho in prova system safety monitor come hips (anche se non mi ha ancora convinto del tutto, ma neanche deluso per il momento).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda leonibus » mer nov 05, 2008 2:24 pm

treathfire non è solo un hips, ma contiene anche un scanner antitrootkit e da questa versione puo fare delle scansioni utilizzando il database di pc tools antivirus. è decisamente più completo di un hips normale e non impatta troppo sulle risorse....

aspettiamo la prova di crazy cat che ci saprà dire come funziona. un altra cosa bella è che non combina casini ma ti avverte solo quando c'è veramente qualcosa [8D]

per enea83

io stesso avevo proposto AVG free + Online Armor se non ricordi male [;)]
ma se Treathfire è più semplice da utilizzare, meglio [^]

non dire che manca il firewall che non ho chiesto questo [devil]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer nov 05, 2008 3:29 pm

leonibus ha scritto:Una recensione tra gli articoli non ci starebbe male [fischio] [/i]

E' in fase di prova.
Comunque ti dico già che l'antivirus è una schifezza...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza