Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avast! E' migliorato?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Ummm ... non sono d'accordo ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 3:25 pm

ste_95 ha scritto:... Nella mia mail mandavo sample ad Avast che poi non rispondendomi neanche riconosceva, a quel punto, ho smesso di inviarli a loro, dirigendomi su Antivir.

Bhé ... in effetti è più facile rispondere ad una semplice richiesta di informazioni, come la mia, piuttosto che ad interventi tipo i tuoi ... [V] ... comunque credo sempre che sia un software di una certa validità.

In particolare: nel rispetto dell'approccio "sentire sempre due campane", Avast ed AVG (anche la 8) convivono ... Antivir vuole l'esclusiva ... tanto per dirne una ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda ste_95 » sab mag 10, 2008 3:28 pm

Si ok, ma sei d'accordo sul fatto che AVG+Avast non fanno Antivir?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » sab mag 10, 2008 3:32 pm

Sarà, ma io non terrei mai attivi due antivirus in tempo reale [;)]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

A dire la verità ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 10, 2008 3:52 pm

ste_95 ha scritto:Si ok, ma sei d'accordo sul fatto che AVG+Avast non fanno Antivir?

Ciao Ste_95,
ti dico la verità ... non sono mica tanto convinto di due antivirus attivi contemporaneamente ... e se l'uno pensasse che "tanto provvede l'altro"?!

Purtroppo non conosco a sufficienza Antivir per poter esprimere un giudizio sulla sua validità. Ha presentato, nel tempo e per primo, una serie di opzioni offerte solo da programmi a pagamento (tipo la scansione del malware).
Riconosco che i suoi utenti sono tutti soddisfatti ... dall'altra parte (Avast e AVG), puoi trovare qualcuno "perplesso".

Però, siccome io sono ipocondriaco, preferisco avere due campane che suonano piuttosto che una sola ...

Appena dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando esistevano solo Norton e McAfee (senza la dicitura Virus Scan ... o come diavolo si è chiamato nel tempo ...), confidavo nella affidabilità assoluta del "singolo prodotto antivirus" ... sulla mia pelle ho subito danni inaspettati ... per cui: non mi fido più di nulla!!!

Finale: ho dovuto più combattere con le "cappelle" di Windows che con virus e malware vari ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Re: A dire la verità ...

Messaggioda andy » sab mag 10, 2008 8:36 pm

Matilda12 ha scritto: ho dovuto più combattere con le "cappelle" di Windows che con virus e malware vari ...

Già, anche io.
E per questo che stò facendo tutti i passettini per abbandonarlo.... [fischio]
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sicurezza