Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Computer in palla : mi potete aiutare?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Pct » ven feb 15, 2008 5:02 pm

crazy.cat ha scritto:
Pct ha scritto:E soprattutto : sapete dirmi come liberarmi dell'odiato Plug And play Bios extension (trovato nuovo hardware?!)che parte all'avvio di windows, ma del quale non ho trovato nessuna chiave di avvio?

Guarda nel bios del pc se trovi una voce inglese che dice se il tuo sistema operativo è plug and play.
Prova a cambiarne lo stato si-no a seconda di come è impostata.

Ok. Mi puoi solo spiegare come farlo; scusa la mia ignoranza, ma non so come guardare nel bios, ne come entrare. Grazie per l'aiuto.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven feb 15, 2008 5:05 pm

Una volta entrati nel bios, premete il tasto che viene richiesto all’avvio, di solito Del, Canc, F1, F2 o F10.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven feb 15, 2008 5:07 pm

all'avvio del pc ti chiede di premere un tasto, di solito Canc, F1, F2 o F10 a seconda del pc, ti si apre un menù di voci simil dos dove ti muovi con la tastiera e le frecce, una di questa voci è Plug & play operating system (o qualcosa di simile non ricordo) e c'è si o no come opzioni.
Una volta modificato questa devi salvare per confermare la modifica.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » ven feb 15, 2008 6:11 pm

crazy.cat ha scritto:all'avvio del pc ti chiede di premere un tasto, di solito Canc, F1, F2 o F10 a seconda del pc, ti si apre un menù di voci simil dos dove ti muovi con la tastiera e le frecce, una di questa voci è Plug & play operating system (o qualcosa di simile non ricordo) e c'è si o no come opzioni.

Sono entrato, ma non ho visto nessuna voce del genere [boh] .

Sono andato in gestione periferiche, e ho delle voci strane :

Ci sono 2 voci con scritto : ''Plug and play BIOS extension '', una delle quali ha un ! giallo vicino .

Cosa devo fare?Vi ringrazio dell'aiuto che mi avete dato finora; spero potrete aiutarmi ancora.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven feb 15, 2008 6:26 pm

crazy.cat ha scritto:all'avvio del pc ti chiede di premere un tasto, di solito Canc, F1, F2 o F10 a seconda del pc, ti si apre un menù di voci simil dos dove ti muovi con la tastiera e le frecce, una di questa voci è Plug & play operating system (o qualcosa di simile non ricordo) e c'è si o no come opzioni.

vi dò le immagini, se vi servono ; se vi serve qualche immagine in particolare (dettagli driver ecc...), chiedete pure, che ve le darò.

Devo provare a dinistallere la periferica plug and play, o faccio casini?

Attendo vostre istruzioni,speriamo in bene,grazie dell'aiuto che mi avete dato finora.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven feb 15, 2008 7:14 pm

Prova ad aggiornargli i driver.

PS. Il problema è che ora ho sempre paura di combinarti dei casini... [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven feb 15, 2008 8:19 pm

ste_95 ha scritto:Prova ad aggiornargli i driver.

PS. Il problema è che ora ho sempre paura di combinarti dei casini... [:D]

è già, il mio pc è proprio sfigato (ha preso da me [:)] ), ora capisci perché temo ad andare nel bios ecc..
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom feb 17, 2008 12:05 pm

Ho fatto tutte le scansioni, ho pulito anche con a-squared e ho utlizzato optimizer xp e registry mechanic, oltre a defrag ecc..

Adesso sembra andare motlo meglio; l'unicao cosa che rimane, e che rallenta all'avvio , è il Plug and Play.

Appena possibile, proverò a disabilitarla da gestione periferiche (disabilito solo quello con il Punto esclamativo giallo vicino), e vi farò sapere.

Grazie per l'aiuto che mi avete dato.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom feb 17, 2008 6:41 pm

C'è l'ho fatta [applauso+] [applauso+] !!!
Plug and Play Bios extension è KO [applauso+] .
è bastato disattivarlo da gestione periferiche [:)] .

Grazier per l'aiuto che mi avete dato, alla prossima.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom feb 17, 2008 7:23 pm

Non si presenta neanche più all'avvio?
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom feb 17, 2008 8:06 pm

ste_95 ha scritto:Non si presenta neanche più all'avvio?

nemmeno all'avvio; completamente debellato ; l'unica cosa è che è un po' più lento, quando lo spegni, a salvare le impostazioni (ho solo disabilitato plug adn play, non l'ho disinstallato); ma ci sono abituato quindi..
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sicurezza