Grazie di nuovo!!!
Fez ha scritto:Innanzitutto grazie per la risposta. Se non sono pericolosi meglio così, ma io sono convinto che c'è qualcos'altro che si annida nel software o solo Dio sa dove.
Fez ha scritto:Ho fatto una prova che conferma quello che mi hai detto (non che non mi fidassi, eh): ho fatto due scan a distanza di tempo senza connettermi a internet fra l'uno e l'altro e al secondo scan non sono stati rilevati oggetti infetti.
Fez ha scritto:Peraltro il pc continua ad avere gli stessi problemi di accensione lenta, problemi di audio (con gracchiare di sottofondo) e si mantiene comunque piuttosto lento nell'eseguire le varie operazioni in genere.
Fez ha scritto:E poi mi sorge una domanda (forse stupida, non so): navigando in internet si prendono varie cookies e questo va bene, ma finora non mi era mai capitato che fossero infetti.
Fez ha scritto:Avevo preso un paio di virus tempo fa (dei Trojan, ora non mi ricordo i dettagli), ma una volta rimossi il pc andava benissimo. Ora invece anche rimuovendo i cookies vari il pc continua ad avere qualche problema.
Fez ha scritto:E' questo che mi fa sospettare che ci sia "qualcosa sotto", però chissà cosa.
Fez ha scritto:O mi arrendo alla formattazione.. oppure ……
Fez ha scritto: …… ho già specificato che sono un incapace totale! …..
Fez ha scritto:Eccolo!
Fez ha scritto:Ho lanciato uno scan di AVG così tanto per fare e invece ha trovato di nuovo 4 elementi infetti assolutamente nuovi. Il percorso è uguale per tutti:
C:\Documents and Settings\paolo\Cookies\paolo@ad.yieldmanager[2].txt
C:\Documents and Settings\paolo\Cookies\paolo@adopt.euroclick[2].txt
C:\Documents and Settings\paolo\Cookies\paolo@adrevolver[2].txt
C:\Documents and Settings\paolo\Cookies\paolo@atdmt[2].txt
Che succede? Il virus si è espanso ad altri settori?
Fez ha scritto:Ok, farò come mi hai suggerito (tecnico ed eventuale formattazione). Anche senza sfera di cristallo e/o bacchetta magica comunque mi siete stati molto di aiuto per capirne un po' di più; per questo vi ringrazio sentitamente. Prometto anche di comunicare quale era il problema (ammesso che venga trovato) e la sua eventuale (spero) risoluzione!
Riverside ha scritto:Allora, dagli screenshot che hai pubblicato (e lo noterebbe anche un bambino) si evidenzia come tutti i tuoi problemi (ovvero tutta la porcheria che viene rilevata) faccia riferimento a Mozilla Firefox.
Mi appare evidente, che per qualche ragione che non conosco, Firefox possa essere infettato.
Quindi procedi in questo modo:
● disinstalla Mozilla Firefox (comprese tutti gli eventuali add-on od estensioni che hai installato);
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising