da giovel » lun ago 27, 2007 7:41 am
Ciao!
Stamattina ho acceso e si è avviato normalmente (senza bisogno di scegliere una modalità di avvio).
Tra i processi, ci sono sempre due hidr.exe.
Nel registro, c'è sempre la chiave "legacy_srose", che non riesco a cancellare.
Ho fatto un ultimo tentativo con Gmer e The Avenger: non è cambiato niente. Credo che l'unica cosa da fare è portare il pc dove l'ho acquistato per l'assistenza.
Nella scansione di Gmer, ho notato che viene evidenziato in rosso solo uno dei due processi hidr.exe: ieri, la prima volta che ho eseguito la scansione, me li segnalava entrambi.
Ho inserito lo script e avviato Avenger: al riavvio, solito problema. Si inchioda e devo "avviare nell'ultima modalità funzionante di windows". E tutto da capo...
Riflettevo su un'altra cosa: quando ieri mattina finalmente ero riuscita a far avviare il pc dal cd MegaLab, non sono riuscita a disattivare il ripristino della configurazione del sistema (che era una cosa da fare subito, prima di procedere con la "pulizia" del pc). Quindi la prima volta che ho eliminato i file infetti e ripulito il registro, la configurazione era attiva.
Sono riuscita a disattivarla solo quando ho riavviato e il pc è ripartito normalmente. Non so se questo può avere causato i problemi.
A me pare che si sia incasinato quando ho riattivato alcuni servizi e aggiornato il registro. Possibile?
In ogni caso, grazie a tutti di cuore per il vs. aiuto: senza di voi non so che cosa avrei fatto! Almeno il pc ora si avvia e, nonostante abbia i backup giornalieri, riesco a recuperare alcuni dati importanti che non avevo salvato.
Chiamo l'assistenza e vi faccio sapere.