The King of GnG ha scritto:Certi miei interventi possono anche essere estemporanei e sopra le righe (e spesso lo faccio apposta, perché sono bas***do inside.....)
Forse ….. oppure, la tua, è una stretta forma di integralismo.
The King of GnG ha scritto:Siccome ormai sul forum di messaggi ne ho scritti sin troppi, per darmi una regolata sono solito selezionare le discussioni a cui partecipare valutando la forma dell'esposizione: un italiano aulico e forbito sarebbe l'ideale per me, ma va benissimo anche un pensiero comprensibile con soggetto-predicato-oggetto, senza fantasie di sintassi, punteggiatura e formattazione.
Non solo si denota in te una forma di integralismo alla quale accennavo dianzi, (che può, o meno, piacere, a seconda del punto di vista di chi ti legge) ma anche una dose di presunzione che, in un luogo di condivisione aperto, quale è un forum (frequentato, cioé da persone che, magari, a fatica, si sono conquistate il titolo di terza media e/o da persone che si sono smazzate per conquistarsi una laurea) non può che rasserenare gli animi e far gioire.
Per farla breve, il tuo problema non sono le K, le X, le abbreviazioni ma, più semplicemente, il livello di forma e di sintassi, con il quale un argomento viene sviscerato.
Insomma, una maniera elegante, per dare dell’ignorante a parte di coloro che, con la loro partecipazione, rendono vivo questo forum.
The King of GnG ha scritto:ma ti assicuro che le problematiche sottostanti sono molto più di una fissa personale.
Come dubitarne???.
The King of GnG , ci sono occasioni in cui, un bagno di umiltà sarebbe, davvero, necessario: non volermerne e non te la prendere (sono certo che conosci il significato del diritto di replica e di critica), ma, a mio parere, ne hai appena persa una.
Ora, torniamo al contesto del topic, che è la cosa più interessante.