Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Registro di sistema

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Riverside » gio ago 30, 2007 3:18 pm

Una crociata contro l’sms style ed a favore del tasto “cerca”?? aderisco.
The King of GnG ha scritto:Certi miei interventi possono anche essere estemporanei e sopra le righe (e spesso lo faccio apposta, perché sono bas***do inside.....)

Forse ….. oppure, la tua, è una stretta forma di integralismo.
The King of GnG ha scritto:Siccome ormai sul forum di messaggi ne ho scritti sin troppi, per darmi una regolata sono solito selezionare le discussioni a cui partecipare valutando la forma dell'esposizione: un italiano aulico e forbito sarebbe l'ideale per me, ma va benissimo anche un pensiero comprensibile con soggetto-predicato-oggetto, senza fantasie di sintassi, punteggiatura e formattazione.

Non solo si denota in te una forma di integralismo alla quale accennavo dianzi, (che può, o meno, piacere, a seconda del punto di vista di chi ti legge) ma anche una dose di presunzione che, in un luogo di condivisione aperto, quale è un forum (frequentato, cioé da persone che, magari, a fatica, si sono conquistate il titolo di terza media e/o da persone che si sono smazzate per conquistarsi una laurea) non può che rasserenare gli animi e far gioire.
Per farla breve, il tuo problema non sono le K, le X, le abbreviazioni ma, più semplicemente, il livello di forma e di sintassi, con il quale un argomento viene sviscerato.
Insomma, una maniera elegante, per dare dell’ignorante a parte di coloro che, con la loro partecipazione, rendono vivo questo forum.
The King of GnG ha scritto:ma ti assicuro che le problematiche sottostanti sono molto più di una fissa personale.

Come dubitarne???.
The King of GnG , ci sono occasioni in cui, un bagno di umiltà sarebbe, davvero, necessario: non volermerne e non te la prendere (sono certo che conosci il significato del diritto di replica e di critica), ma, a mio parere, ne hai appena persa una.
Ora, torniamo al contesto del topic, che è la cosa più interessante.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Riverside
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » gio ago 30, 2007 3:27 pm

Riverside ha scritto:Una crociata contro l’sms style ed a favore del tasto “cerca”?? aderisco.
The King of GnG ha scritto:Certi miei interventi possono anche essere estemporanei e sopra le righe (e spesso lo faccio apposta, perché sono bas***do inside.....)

Forse ….. oppure, la tua, è una stretta forma di integralismo.
The King of GnG ha scritto:Siccome ormai sul forum di messaggi ne ho scritti sin troppi, per darmi una regolata sono solito selezionare le discussioni a cui partecipare valutando la forma dell'esposizione: un italiano aulico e forbito sarebbe l'ideale per me, ma va benissimo anche un pensiero comprensibile con soggetto-predicato-oggetto, senza fantasie di sintassi, punteggiatura e formattazione.

Non solo si denota in te una forma di integralismo alla quale accennavo dianzi, (che può, o meno, piacere, a seconda del punto di vista di chi ti legge) ma anche una dose di presunzione che, in un luogo di condivisione aperto, quale è un forum (frequentato, cioé da persone che, magari, a fatica, si sono conquistate il titolo di terza media e/o da persone che si sono smazzate per conquistarsi una laurea) non può che rasserenare gli animi e far gioire.
Per farla breve, il tuo problema non sono le K, le X, le abbreviazioni ma, più semplicemente, il livello di forma e di sintassi, con il quale un argomento viene sviscerato.
Insomma, una maniera elegante, per dare dell’ignorante a parte di coloro che, con la loro partecipazione, rendono vivo questo forum.
The King of GnG ha scritto:ma ti assicuro che le problematiche sottostanti sono molto più di una fissa personale.

Come dubitarne???.
The King of GnG , ci sono occasioni in cui, un bagno di umiltà sarebbe, davvero, necessario: non volermerne e non te la prendere (sono certo che conosci il significato del diritto di replica e di critica), ma, a mio parere, ne hai appena persa una.
Ora, torniamo al contesto del topic, che è la cosa più interessante.

L'ho scritto in fondo, il pezzo che hai accuratamente evitato di citare "poi ognuno fa come gli pare". Io più che integralismo lo definirei "scatole piene" di certi comportamenti. Non capisco poi la questione della terza media: sarà che mi aspetto forse sempre troppo dagli altri, ma credo che anche solo per andare su un forum e postare ci voglia un minimo di conoscenza della lingua italiana.

Il PC non è la televisione, chi lo usa non è un imbecille e come tale io lo tratto (cioè come un non-imbecille) e mi aspetto si comporti.

Minimo di conoscenza che andrebbe già di lusso, come ho già detto. Ah, poi, sai, riguardo il bagno di umiltà: io quando voglio consigli li chiedo, e a te, mi pare, non ho chiesto niente.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio ago 30, 2007 3:34 pm

Che ne dite se andiamo avanti nell'altra discussione
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=34278
e qui parliamo solo del registro di windows.

Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » gio ago 30, 2007 3:40 pm

crazy.cat ha scritto:Che ne dite se andiamo avanti nell'altra discussione
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=34278
e qui parliamo solo del registro di windows.

Grazie

Giustissimo, giustissimo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alyosha » ven ago 31, 2007 10:14 am

Mi hai convinto !!!!!!! [^]

Scriviamo in italiano corretto. Ma dato che so , ed è stato anche statisticamente provato, che gli italiani sono il popolo a conoscere meno la propria lingua, credo che mole volte gli errori si facciano per ingenua ignoranza grammaticale.
Anche io ammetto di non conoscere benissimo la mia grammatica, e per quanto mi sforzi di scrivere il più corretto e comprensibile possibile, non sono impeccabile!!!!.
Mi riferisco anche alla punteggiatura.
Penso comunque di non essere l’unico, ma ciò non è una giustificazione, ovviamente.
Posso solo promettere che cercherò come ho fatto fino ad ora di rispettare la grammatica.
Sono completamente d’accordo che il linguaggio degli sms vada bene solo nell’ambito della telefonia, perché ormai sta prendendo troppo il sopravvento. (parlando di ragazzi che parlano addirittura abbreviato, tipo : “ ci vediamo doma” (ORRORE lessicale)).
Chiudo proponendo una cosa, a mio parere molto utile.
Perché non aggiungere tra le funzioni del forum il correttore ortografico, come in Microsoft Word?.
Ciò aiuterebbe a scrivere correttamente nel forum e perché no, a perfezionare la propria grammatica.
ciao

Dalle Alpi alle piramidi, dal Manzanarre al Reno, per te MegaLab la conoscenza non ha freno!
alyosha
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Sicurezza