Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore in Generic Host Process

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Monkey13 » gio dic 21, 2006 9:36 pm

isotta ha scritto:Grazie Monkey della dritta (a proposito, simpatico il tuo sito).
Purtroppo non è cambaiato una emerita fava, anche se forse ho capito qualcosa in più, ossia:
Ora il problema del Generic Host è bypassato, nel senso che come diceva Angelos se è attivato il firewall (nel mio caso quello di windows) non si presenta il blocco del sistema. Avevo anche capito che per ovviare a tale problema bisogna avere le patch aggiornate. Ma è proprio qui che CASCA L'ASINO, quando cerco di installare gli aggiornamenti salta tutto con quella schermata blu di cui sopra. Però grazie al tuo sito, ho cercato di installare quella specifica patch e infatti salta tutto. Ergo è questa patch che crea problemi. Potrei anche ignorarla (ma allora rimane il problema del Generic Hosts) però blocca gli altri aggiornamenti che ho attualmente in coda in attesa di essere installati. Quando si dice "il gatto che si mangia la coda". HELP.........

hai provato con sygate?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda isotta » ven dic 22, 2006 11:10 am

Sygate è un firewall, giusto? Ma il mio problema principale è l'update di windows. Anche da disconnesso non riesco ad installare le patch.Come firewall in questo caso credo che quello di windows faccia il suo dovere.

Ho anche provato come da consiglio di crazy.cat a installare Active Virus Shield (a parte che non mi hanno ancora inviato per mail il codice di attivazione) che mi fa scansionare il sistema e trova 3 trojan: Trojan-Downloader.Win32.Small.cca; Trojan-Downloader.Win32.Mediket.df; Trojan-Spy.HTML.Fraud.gen (modification) ma non riesce ad eliminarli . Qualcuno sa qualcosa in proposito, potrebbero essere questi i responsabili del mancato aggiornamento?
isotta
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Monkey13 » ven dic 22, 2006 1:38 pm

isotta ha scritto:Sygate è un firewall, giusto? Ma il mio problema principale è l'update di windows. Anche da disconnesso non riesco ad installare le patch.Come firewall in questo caso credo che quello di windows faccia il suo dovere.

ah ok.. no perché pensavo di bloccare con sygate il generic host process. comunque hai provato la scansione con "Kaspersky"?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

..

Messaggioda angelos » sab dic 23, 2006 2:57 pm

Prova a scaricare questa hf http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2996b9b6-03ff-4636-861a-46b3eac7a305&DisplayLang=it perché io l'ho risolto il problema!!!!! Non mi da più nessun problema. [^]
Ora devo fare i conti con i firewall... Visto che io uso parecchie cose, come ipv6 & mirc, server apache, ecc avevo problemi con AVG sull' ipv6.
Quale? [uhm] ZoneAlarm+Kaspersky o altro ? Io con ZA e Avira Antivir mi trovavo bene, ma avevo sempre problemi sul server apache.

Vediamo un po come risolvere sto problema!
[^]
duck Your Sound.. & Enjoy It ! !
angelos
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sicurezza