Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vir.it Antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda maiandra » sab nov 25, 2006 12:58 pm

Allora visto che non mi credete, ho fatto un filmato di quello che accade sul mio computer quando clicco sul file vnlt6134.exe per installare virit, lo trovate su questo link http://www.mediafire.com/?9zmmmjnnmth
maiandra
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab nov 25, 2006 1:42 pm

[mandibol] [mandibol]
Questa è proprio bella.....non so che dirti.....
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda antonio » sab nov 25, 2006 1:51 pm

quant è strano tutto questo!io ho scaricato normalmente virit.l'unica cosa che noto come differenza è che tu dici
clicca sul quarto post (importante) "programmi,tools,ecc. della lista forum "sicurezza"

mentre io programmi tools lo trovo come secondo e al quarto post trovo effettivamente la discussione sui firewall
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » sab nov 25, 2006 1:56 pm

antonio ha scritto:mentre io programmi tools lo trovo come secondo e al quarto post trovo effettivamente la discussione sui firewall

Ho aggiunto oggi un nuovo post nella discussione dei tools per quello è salita di livello.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Amantide » sab nov 25, 2006 2:04 pm

Non so come spiegare tutto ciò, ma secondo me, cliccando su quel Setup, il tuo computer si confonde e in qualche modo lo interpreta come il comando per eseguire il Comodo. Cel'hai sul computer l'eseguibile di Comodo? Magari avevi provato ad installare il Comodo me l'installazione non era andata a buon fine oppure è stata interrotta.
Alla fine non è un grosso problema, l'eseguibile di VirIt è semplicemente un file zippato autoestraente. Estrailo con WinRar in una cartella, o col programma di gestione archivi che hai tu, e lo puoi lanciare direttamente da li.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda maiandra » sab nov 25, 2006 5:38 pm

Virit ormai l'ho installato col file vnlt6134.exe dal sito segnalatomi da Amantide, ho estratto in cartelle diverse i due files vnlt6134.exe quello da me scaricato e quello segnalatomi da Amantide, i files estratti sono uguali nelle due cartelle non ci sono differenze e cliccando sul file setup.exe di tutte e due le cartelle avviene l'installazione di Virit, quindi tutto a posto, ho notato però che partendo con l'installazione dal file setup.exe estratto nelle due cartelle, l'installazione parte subito con la videata blu di Virit mentre partendo con l'installazione dal file vnlt6134.exe, l'installazione parte con la finestrella da me postata sopra quella con i tre tasti setup, cancell e about, ho provato poi a copiare il file vnlt6134.exe datomi da Amantide sulla cartella nella quale avevo scaricato il mio vnlt6134.exe in pratica l'ho sostituito, cliccandoci poi per fare l'installazione mi installa comodo firewall, prima ho provato a copiare il mio file su un'altra cartella cliccandoci sopra parte l'installazione di virit, conclusioni credo che abbia ragione Amantide nella cartella downloads nella quale c'è il file vnlt6134.exe da me scaricato c'è un collegamento a qualcosa di comodo firewall che non riesco a trovare ed eliminare, altra differenza notata è che con l'installazione dal mio file non partono i blocchi di spywareterminator "consenti o blocca" mentre col file di Amantide partono circa sei blocchi da parte del terminator.
Boh non mi rimane che cancellare il file vnlt6134.exe dalla cartella Downloads ma comunque non posso metterci nessun altro file vnlt6134.exe in questa cartella come archivio perché altrimenti cliccandoci parte l'installazione di comodo.
A voi l'ardua sentenza, se avete qualche spiegazione o risoluzione al problema fatemi sapere, io da povero pensionato di 58 anni la facenda è troppo complicata.
Ringrazio tutti voi e vi saluto cordialmente.
Adesso ho provato a vedere se nella cartella c'è qualche file di installazione di comodo e ho scoperto che c'è e guarda caso il file è "setup.exe". Che sia una coincidenza!!!!!!!!!
Risolto ho eliminato il file d'installazione di comodo setup.exe dalla cartella downloads e adesso cliccando sul file vnlt6134.exe della stessa cartella parte l'installazione di Virit coi classici blocchi di spywareterminator, resta ancora da capire come mai terminator abbia confuso i due files setup.exe quello di virit e quello di comodo.
maiandra
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Amantide » sab nov 25, 2006 9:59 pm

Cavolo!!! Io scaricando Comodo, l'avevo sempre rinominato ancora prima del download, ora l'ho rimesso il suo nome d'origine setup.exe... e lanciando vnlt6134.exe... mi parte l'installazione di Comodo [:-D] Comunque lo fa anche con la versione vnlt6125 di VirIt. Praticamente, aprendo il file autoestraente di virIt e cliccando su Setup per lanciare l'installazione, questo, anziche andare a cercare il file setup.exe all'interno del file compresso, lo va a cercare nella cartella di "residenza" e non si tratta di Comodo o meno... se rinomini qualsiasi altro eseguibile in setup.exe, lanciando l'installazione di virIt, ti cercherà di installare il programma rinominato. Boh... [boxed]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda maiandra » sab nov 25, 2006 11:11 pm

Allora non c'entra niente spywareterminator, comunque perché succeda quello che succedeva a me, bisogna avere l'autoestraente di Virit e il setup.exe di comodo nella stessa cartella, se sono in due cartelle diverse l'installazione di virit avviene in modo normale.
Comunque sta cosa non è normale, l'utoestraente di virit dovrebbe cercare il il file setup.exe appena estratto e non un qualsiasi setup.exe all'interno della stessa cartella.
Boh è un bel caso, per voi, da studiare e capire, sicuramente c'è qualcosa che non va per il verso giusto!!!!!

ciao e buona ricerca
maiandra
Senior Member
Senior Member

Messaggioda cris 71 » mar gen 09, 2007 3:57 pm

Ho scoperto Virit grazie ad un amico e devo dire che ha trovato un virus che nod 32 non riconosceva, ho due domande però: è un antivirus a tutti gli effetti o è anche spyware e lo posso tenere insieme al Nod 32 o c'è pericolo che vadano in conflitto?
Come si fa a disabilitare la scansione all'avvio del pc? La voglio fare quando dico io non tutte le volte che accendo il pc, non riesco a trovare l'opzione però.
Grazie [uhm]
cris 71
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar gen 09, 2007 4:21 pm

cris 71 ha scritto:Ho scoperto Virit grazie ad un amico e devo dire che ha trovato un virus che nod 32 non riconosceva, ho due domande però: è un antivirus a tutti gli effetti o è anche spyware e lo posso tenere insieme al Nod 32 o c'è pericolo che vadano in conflitto?
Come si fa a disabilitare la scansione all'avvio del pc? La voglio fare quando dico io non tutte le volte che accendo il pc, non riesco a trovare l'opzione però.
Grazie [uhm]

Non sono da tenere due antivirus insieme.
Virit poi dopo trenta giorni scade e non puoi più fare la rimozione dei problemi che trova.
Trova anche qualche spyware e dialer.
spendere dei soldi per lui non vale la pena a mio giudizio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cris 71 » mar gen 09, 2007 6:10 pm

Allora terrò Nod 32 che in effetti mi da più garanzie e mi sento più sicuro, mi aveva messo in allarme il fatto che solo virit aveva trovato quel virus.
Che velocità e che professionalità questo forum.....
Grazie.
[applauso+]
cris 71
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sicurezza