Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ad aware ad watch o spyware terminator? consiglio

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda solarlord » sab set 16, 2006 9:34 pm

Beh... come dicevano i latini : "Melius abundare quam deficere".

Scherzi a parte, se l'unica discriminante della versione SE Professional è l'Ad-Watch allora posso anche installare la versione Personal ( confesso che mi hai "tanato" ancora una volta... [sedia] ).
solarlord
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ame23 » sab set 16, 2006 9:55 pm

volevo installare anche hips di spyware mi ha fatto fare la scansione obbligatoria, ma dopo 7 ore era sempre li che scansionava!! [boxed] [sbigot] , al he l'ho annulata, non esiste una via più breve? comunque per ora mi trovo bene, anche se ho problema con l'internet explorer, quando voglio rispondervi mi chide il programma,mah
ame23
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Amantide » dom set 17, 2006 9:46 am

solarlord ha scritto:Beh... come dicevano i latini : "Melius abundare quam deficere".

Scherzi a parte, se l'unica discriminante della versione SE Professional è l'Ad-Watch allora posso anche installare la versione Personal ( confesso che mi hai "tanato" ancora una volta... [sedia] ).

Vedo che non mi hai capito bene [fischio]
Non sono assolutamente una discriminante di Ad-Aware Watch, tant'è che fino a un mese fa lo usavo anche io, ti volevo solo dire che non capisco la necessità di comprare un programma commerciale, se poi usi solo la sua parte distribuita gratuitamente. Tanto vale disinstallare Spyware Terminator ed usare Ad-Watch.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda solarlord » dom set 17, 2006 3:21 pm

@ Amantide

Miss Amantide guardi che non l'ho accusata di fare della discriminazione nei confronti dell'Ad-Watch a favore dello Spyware Terminator : ho "calibrato" male le mie parole : volevo dire se l'unica differenza tra le due versioni è per l'appunto l'Ad-Watch allora posso optare, come dice lei, a disinstallare lo Spyware Terminator e usare l'Ad-Watch, o, come dico io, installare la versione Personal di Ad-Aware e usare lo Spyware Terminator... questione di gusti : ma, giustamente, lei si domanderà : allora perché spendere più di 30 Eur per un programma che poi non si utilizzerà ? Al che posso dire che lei mi ha "smascherato" : quei 30 e passa Eur non li ho spesi io... molto semplicemente un mio amico, da me interpellato per qualche problemino con il computer, mi ha installato ( visto che non l'avevo già fatto ) sia lo Spybot che l'Ad-Aware SE Professional non abilitandomi però l'Ad-Watch... ( ritenendo che non fosse necessario ) recentemente, avendo avuto problemi ben più gravi con il computer, la mia attenzione si è spostata sul controllo in tempo reale del computer : ho provato all'inizio lo SpywareGuard ma poi ho optato dietro consiglio di crazy.cat allo Spyware Terminator con la sua assicurazione di superiorità non solo rispetto al primo ( non aggiornato ormai da tempo immane ) ma anche rispetto allo stesso Ad-Aware... l'ho installato con la modalità di base ( includendo però anche il Clam ) e devo dire che finora mi pare che stia facendo un buon lavoro... ( anche se per eliminare dei residui del LinkOptimizer ho dovuto utilizzare sempre Ad-Aware... ).
L'Ad-Watch in questo caso è passato da un oblio iniziale a una obsolescenza finale : molto ingiustamente dirà lei ( per la mia ignoranza iniziale nonché per la mia "inerzia" finale ) ma, citando la batutta di un film : " Non è una questione di meriti..."
solarlord
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » dom set 17, 2006 3:40 pm

Niente Lei... per carita [cry]

Comunque... lo stesso discorso vale anche per Clam AntiVirus. Se sul computer è installato anche un altro antivirus attivo, si creeranno i problemi di intolleranza ben più gravi che quelli dovuti ai 2 antispyware usati in contemporanea.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda solarlord » dom set 17, 2006 5:23 pm

Sorry... [:-D]

In poche parole mi consigli di reinstallare Spyware Terminator senza l'ausilio del Clam ?
solarlord
Aficionado
Aficionado

Messaggioda solarlord » dom set 17, 2006 5:32 pm

Just a moment, please... il Clam AntiVirus e l'HIPS, vedo dalla mia barra di controllo, sono disabilitati : può sempre crearsi una situazione di conflitto oppure và bene così? ( proprio ieri ho fatto una scansione con il Norton AntiVirus e non è saltato fuori nulla... )
solarlord
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » dom set 17, 2006 6:36 pm

Se Clam è disattivato, non dovrebbero sorgere i problemi... almeno finchè il Norton non ti dirà il contrario [:-D]
Se un giorno ti deciderai ad abbandonare Norton (un giorno te ne accorgerai di doverlo fare per forza [fischio] ) allora è meglio passare ad Avast, perche Clam, come l'antivirus, non è assolutamente il massimo.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda solarlord » lun set 18, 2006 3:08 pm

Beh, tanto per tagliare la testa al toro ho deciso di reinstallare lo Spyware Terminator senza avvalermi dell'ausilio del Clam : a parte un errore iniziale del driver, che di fatto non mi abilitava la protezione in tempo reale ( è bastato però un riavvio per risolvere tutto ), adesso dovrebbe essere tutto a posto : quindi in un futuro prossimo non dovrebbero ( spero ) sorgere alcun tipo di diatribe o situazioni conflittuali...

Riguardo Avanst ci stò facendo più di un pensierino visto che tra un po' mi scade l'abbonamento al Norton Internet Security : finora ho letto solo delle buone recensioni a proposito e per di più è pure gratis... l'unico neo sembrerebbe, sempre stando a quanto dicono gli utenti interessati, essere la sua interfaccia e le sue opzioni : non così immediate come quelle del NIS... ( o di altri antivirus simili ) ma di questo penso che ne avremo modo di riparlarne in seguito... ( ovvero sia : vi romperò di nuovo le scatole con i miei problemi e le mie paturnie aspettando che Miss Amantide non mi prenda a sediate direttamente dal vivo... [:-D] )
solarlord
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun set 18, 2006 3:31 pm

solarlord ha scritto:l'unico neo sembrerebbe, sempre stando a quanto dicono gli utenti interessati, essere la sua interfaccia e le sue opzioni : non così immediate come quelle del NIS... ( o di altri antivirus simili )

Qui mi sembra abbiamo spiegato praticamente tutto di avast
http://www.MegaLab.it/2501
e non mi sembra per niente complicato.

Se hai bisogno di altri chiarimenti su avast, apri una discussione a parte e ne parliamo li.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda solarlord » lun set 18, 2006 8:52 pm

Piccola precisazione : quando parlo di "utenti interessati" faccio riferimento a pareri, commenti e riflessioni trovati qua e là nella Rete : quindi non mi riferisco nello specifico agli utenti di questo forum... detto questo MUY BIEN ! Una guida per Avast mi ci voleva proprio ! ( se mai mi venisse lo schiribizzo di disinstallare anzitempo il NIS per provare questo nuovo software made in Italy... ) Scorrendo le pagine però, pur non avendolo ancora installato, mi si presenta qualche dubbio che ti posto subito in una nuova discussione...
solarlord
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sicurezza