Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[News] Il Trusted Computing è qui tra noi - Discutiamone

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda thomas » sab apr 30, 2005 11:32 am

Io rimango scettico... non si può liberalizzare quando ancora non c'è la cultura; non voglio generalizzare, ma credo che gli approfittatori siano pronti dietro l'angolo
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab apr 30, 2005 11:34 am

ma nn x questo bisogna penalizzare gli utenti regolari IMHO
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » sab apr 30, 2005 12:45 pm

ssjx ha scritto:ma nn x questo bisogna penalizzare gli utenti regolari IMHO

No di certo...
Seguendo la tua affermazione allora, anche i controlli della polstrada non andrebbero fatti: se guidatore regolare, ho fretta e loro mi fermano per un controllo, non va bene!
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab apr 30, 2005 1:55 pm

fromtheflames ha scritto:Io rimango scettico... non si può liberalizzare quando ancora non c'è la cultura; non voglio generalizzare, ma credo che gli approfittatori siano pronti dietro l'angolo

Sono d'accordissimissimo!

E allora facciamo cultura! Parliamone! Appassioniamoci alla questione! Io ho aperto 'stò thread proprio per questo! Informiamoci, e facciamo sentire le nostre opinioni ai frequentatori del forum, discutiamone negli ambiti giusti e tra amici!

Flames, secondo me sei troppo propenso ad accettare l'attuale comportamento dei legislatori e dei controllori della moderna, immatura democrazia digitale nella quale tutti in un modo o nell'altro viviamo....

Il DRM, il Trusted Comuting e la rivoluzione dello sharing come filosofia di scambio e di distribuzione di contenuti digitali aprono prospettive, scardinano convenzioni (i manager che si fregano stipendi faraonici per far finta di curare gli interessi degli artisti quando in realtà curano solo i loro dovrebbero sparire dalla faccia della galassia, IMHO, eccetera.....), e non è un comportamento giusto, sano, intelligente liquidare la questione con "secondo me devono controllare e proteggere perché i profittatori sono tanti e furbi"....

Certo che è giusto controllare, ma come ho già spiegato diverse volte, e ripeto adesso, ci vogliono strumenti nuovi, concezioni nuove, la volontà di arrivare ad un compromesso, perché è inutile far finta di niente, il P2P e i DivX scaricabili con eMule in fretta e bene sono qua per rimanere, sono il futuro, e bisogna farci i conti....

Ripeto, ancora e ancora, Licenza Volontaria Collettiva, pagare tutti per dare il giusto agli artisti, perché l'ADSL senza il Peer to Peer, siamo sinceri ragazzi, serve a ben poco.......

E' ovvio che poi, qua c'è sempre il discorso della civiltà di un paese.....in Italia la percentuale di Incivili è superiore alla media mondiale, e tutti son pronti ad approfittarne, ma come non si fa crescere una nazione solo reprimendo e proibendo, così non insegni agli utenti di DirectConnect denunciando l'IP di qualche povero disgraziato a caso che scaricare Provincia Meccanica su hub da migliaia di Terabyte di dati in share sia ingiusto, o inopportuno.....L'illegalità della cosa, poi, è oramai in discussione, come ho già detto e ripetuto mille volte.......

comunque, ragassuoli, grazie....Son contento che se ne discuta, perché l'argomento mi sta a cuore.....
Ultima modifica di The King of GnG il sab apr 30, 2005 2:12 pm, modificato 3 volte in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » sab apr 30, 2005 2:03 pm

La Microsoft è una società di furbi e hanno davvero fatto il loro mestiere...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » sab apr 30, 2005 2:08 pm

Michael ha scritto:La Microsoft è una società di furbi e hanno davvero fatto il loro mestiere...

Dipende, il Trusted Computing avrà successo solo se glielo permetteremo.....

Che alla Microzozz siano dei gran furboni è lapalissiano....il primo Dos, Gates lo compro e lo rivendette sotto l'egida della Microsoft, poi il resto è storia.......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » sab apr 30, 2005 2:15 pm

The King of GnG ha scritto:Dipende, il Trusted Computing avrà successo solo se glielo permetteremo.....

Che alla Microzozz siano dei gran furboni è lapalissiano....il primo Dos, Gates lo compro e lo rivendette sotto l'egida della Microsoft, poi il resto è storia.......

Ecco un esempio:
La Microsoft è ancora un Bimbo che deve ancora crescere, Linux è il suo Fratellino, la Apple è la Sorella che Microsoft ci gioca di più e la loro Madre è il Basic, se cresce bene la Microsoft diventerà molto più potente di oggi, se questo non succederà sarà la Apple a diventare più potente, se nessuno dei due cresceranno bene sarà Linux a diventare più diventare potente...
...e se nessuno dei tre cresceranno bene saranno gli altri Bimbi a crescere...

PS: Bill Gates è solamente il pezzo più potente della Microsoft e quindi presidente, però sono davvero tanti i pezzi e non so chi sono...
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » sab apr 30, 2005 3:00 pm

Michael, complimenti per quel che fumi!!! [:D] [:D] [:D] [:D]

Divertente la visione che hai postato, ma assolutamente fuori luogo, fuori dal mondo e poco legata alla realtà, IMHO....

La Microsoft ha i suoi S.O. installati su più del 95% dei PC dell'Universo Mondo, il resto son briciole, e se le dividono i Fratellini e Sorelline che hanno ancora il coraggio, bontà loro, di stare sul mercato, e questa è una cosa che non può che far piacere....

comunque, nn ci perdiamo sulla questione Microsoft vs. The World, anche IBM fa parte del Trusted Computing Consortium, quindi rientriamo in topic e discutiamo di TC e DRM e P2P e guardie e ladri-pionieri, per piacere [:)]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab apr 30, 2005 5:48 pm

fromtheflames ha scritto:No di certo...
Seguendo la tua affermazione allora, anche i controlli della polstrada non andrebbero fatti: se guidatore regolare, ho fretta e loro mi fermano per un controllo, non va bene!

nn esattamente, in quel caso i DRM sarebbero come se ti dessero un triciclo a posto della macchina perché sennò potresti metterti a correre
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » dom mag 01, 2005 8:55 am

The King of GnG ha scritto:Michael, complimenti per quel che fumi!!! [:D] [:D] [:D] [:D]

Divertente la visione che hai postato, ma assolutamente fuori luogo, fuori dal mondo e poco legata alla realtà, IMHO....

La Microsoft ha i suoi S.O. installati su più del 95% dei PC dell'Universo Mondo, il resto son briciole, e se le dividono i Fratellini e Sorelline che hanno ancora il coraggio, bontà loro, di stare sul mercato, e questa è una cosa che non può che far piacere....

comunque, nn ci perdiamo sulla questione Microsoft vs. The World, anche IBM fa parte del Trusted Computing Consortium, quindi rientriamo in topic e discutiamo di TC e DRM e P2P e guardie e ladri-pionieri, per piacere [:)]

Può darsi che potrà arrivare persino al 99% se cresce...
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » dom giu 05, 2005 11:22 am

*Ascoltando Salto nel vuoto dei Subsonica a tutto volume :-)*

Il file sharing va decriminalizzato

Trusted Computing, penultimo atto

Nuove protezioni da copia di CD-Audio da Sony e SunnComm

Se l'Alto Magistrato Francese si mette dalla parte del P2P, allora vuol dire che le mie idee di liberalizzazione e di ripensamento del diritto d'autore sono condivise da persone che devono coltivare il buon senso come mestiere e filosofia di vita, e mi sento meno solo e incerto [:-D]

Il Trusted Computing è finalmente approdato sulle piattaforme Wintel, ora si aspetta Longhorn per completare quest'oscenità di Piattaforma Sicura per fare affari e azzi loro sul mio azzo di sistema O_o

Flames, adesso dimmi se i manager della Sony non si comportano da banda di idioti nell'implementare protezioni definite insicure dalla compagnia che le ha create O_o

Aspetto opinioni ^_^
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » dom giu 05, 2005 11:48 am

Le miei opinioni le conosci: non capisco perché avercela a male contro chi, si introduce delle protezioni, ma al contempo non limita la tua libertà di usufruire della musica che hai acquistato.

Queste protezioni le vedo contro i grandi volumi di copie, non certo per l'utente che compra il cd, lo presta all'amico e via dicendo: che poi siano inutili, beh, non è una novità!
Da programmatore so bene che tutto quello che viene "chiuso" via software, sempre via software può venire "aperto": è solo questione di tempo.

Quello che mi fa infuriare, è l'ipocrisia degli autori: sempre più spesso, si schierano contro il DRM, promuovono alcuni loro brani sui loro siti e, taluni, persino sui circuiti di P2P. Sta bene, abbracciano le licenze Creative Commons.................................. ma allora perché continuano a lavorare con le tanto odiate case discografiche????
Un piede in due scarpe, mi vien da dire.

Se "controllare" gli utenti è impossibile, perché schierarsi con loro e al contempo con "il male"?
Ok, questione di soldi.... e allora si ricade sul solito discorso: guadagno.

Ma il guadagno si scorna con la pirateria, quindi se c'è pirateria (e purtroppo c'è!) non c'è guadagno (o almeno quanto vorrebbero).

Secondo me, si dovrebbe pensare a proteggersi (mi metto dalla parte di chi vuole guadagnare sulla creatività) sui grossi volumi, proprio come stanno facendo *bene o male* gli implementatori di DRM.
Torno a ripetere: finchè posso ascoltare la musica che scarico da iTMS, DOVE VOGLIO, QUANDO VOGLIO e COME VOGLIO, non penserò mai di certo ad un sopruso sulla mia libertà.
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » lun giu 06, 2005 5:15 pm

ACCIDENTI!! [XX(]
Pensavo che dovevano mettere un pezzettino di Palladium, invece NO, tutta la struttura!!
Freewares, Open Sources e il Linux messi a tappeto!
Se nasce tutto il Palladium PC e iMac moriranno!
Non basta che un utente con Sygate e Antivir è molto protetto!
Però il Palladium completo è come l'armatura di metallo...
Niente libertà, spyware commerciali, più soldi al commercio già ricco per quei dipendenti che non si soddisfano MAI, meno giochi, meno azioni, i computer non sono fatti per vederli ma per USARE!!
Vergognatevi, io mi tengo XP e gli altri si tengono MacOSX! [dry]
Ma... Tanto non li compreranno neanche le aziende, perché son peggi del XP Home... [sh]
Ultima modifica di Michael il lun giu 06, 2005 6:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda thomas » lun giu 06, 2005 5:29 pm

Naaaa.... ti sbagli!
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » lun giu 06, 2005 6:26 pm

Il Palladium completo e l'intero scheletro del computer che si basa a un chip interno cifrato che solamente il più esperto dei più esperti e dei più furbi cracker o delle persone speciali che diranno "Giustizia a Microsoft" riusciranno a penetrare un po' a questa tecnologia, quindi quasi nessuno modificherà il Palladium, ma si potrà prevenire per fortuna col Presidente degli Open Source o persino il Presidente Bush se lo vorrà, ma se si diffonde la creatura, purtroppo è troppo tardi... [cry]
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » lun giu 06, 2005 9:49 pm

fromtheflames ha scritto:Le miei opinioni le conosci: non capisco perché avercela a male contro chi, si introduce delle protezioni, ma al contempo non limita la tua libertà di usufruire della musica che hai acquistato.

Le protezioni stesse, se sono come quelle implementate da Sony (Impossibilità di rippare in formato DRM-free, di prestare i file a qualcuno senza doversi sbattere per riascoltarli, eccetera.....) e SunnComm, sono una limitazione in se, e pesante, mi pare. La mia libertà va bellamente a farsi fot..ehm...benedire....
Flames, ti è tanto difficile ammettere questo? [sbigot]

fromtheflames ha scritto:Queste protezioni le vedo contro i grandi volumi di copie, non certo per l'utente che compra il cd, lo presta all'amico e via dicendo: che poi siano inutili, beh, non è una novità!.....

Ma per piaceeeere! Contro i grandi volumi di copia? Una volta rippati i flussi digitali e salvati su H.D., ed è solo questione di tempo, come te stesso hai detto, che ci vuole a fare un CD-Audio riproducibile all'infinito?!? Ancora, non ti capisco.... [sbigot]

fromtheflames ha scritto:Secondo me, si dovrebbe pensare a proteggersi (mi metto dalla parte di chi vuole guadagnare sulla creatività) sui grossi volumi, proprio come stanno facendo *bene o male* gli implementatori di DRM.

Ehm, sarà la miliardesima volta che lo ripeto.......L'industria dello spettacolo è uno Zombie che cammina e nemmeno se ne rende conto.....E' morta, e il P2P l'ha uccisa, e io e altri 10.000.000 di utenti lo abbiamo armato.... [8D]

Bisogna RIPENSARE a foraggiare i creatori di contenuti originali....Mi son rotto di postarlo, ma visto che fai finta di non capire......Licenza Volontaria Collettiva, Licenza Volontaria Collettiva, Licenza Volontaria Collettiva [:-D]

fromtheflames ha scritto:Torno a ripetere: finchè posso ascoltare la musica che scarico da iTMS, DOVE VOGLIO, QUANDO VOGLIO e COME VOGLIO, non penserò mai di certo ad un sopruso sulla mia libertà.

Contento te, vienimi a cercare quando implementeranno una "Trusted Platform" su piattaforma Mac, soprattutto se questi ultimi in futuro utilizzeranno i successori della famiglia x86 di Intel, e poi vedremo come reagirò.....

Intervista a DVD Jon

Rileggitela va, soprattutto questo passo [;)]

La gente che asserisce che il DRM di iTMS è un "buon compromesso" è ingenuamente caduta nella propaganda della rovina imminente.

NON BASTANO I BUONI COMPROMESSI, CON LA FILOSOFIA DEL TCP E DELLE DRM BISOGNA DIRE NO!!! A PRIORI!!!

Scusate per il volume alto, ma a volte urlare non fa male.... [std]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » mar giu 07, 2005 4:05 pm

The King of GnG ha scritto:
fromtheflames ha scritto:...

Le protezioni stesse, se sono come quelle implementate da Sony (Impossibilità di rippare in formato DRM-free, di prestare i file a qualcuno senza doversi sbattere per riascoltarli, eccetera...) e SunnComm, sono una limitazione in se, e pesante, mi pare. La mia libertà va bellamente a farsi benedire....
Flames, ti è tanto difficile ammettere questo? [sbigot]

Ma per piacere! Contro i grandi volumi di copia? Una volta rippati i flussi digitali e salvati su H.D., ed è solo questione di tempo, come te stesso hai detto, che ci vuole a fare un CD-Audio riproducibile all'infinito?!? Ancora, non ti capisco... [sbigot]

Ehm, sarà la miliardesima volta che lo ripeto... L'industria dello spettacolo è uno Zombie che cammina e nemmeno se ne rende conto... E' morta, e il P2P l'ha uccisa, e io e altri 10.000.000 di utenti lo abbiamo armato... [8D]

Bisogna RIPENSARE a foraggiare i creatori di contenuti originali... Mi son rotto di postarlo, ma visto che fai finta di non capire... Licenza Volontaria Collettiva, Licenza Volontaria Collettiva, Licenza Volontaria Collettiva [:-D]

Contento te, vienimi a cercare quando implementeranno una "Trusted Platform" su piattaforma Mac, soprattutto se questi ultimi in futuro utilizzeranno i successori della famiglia x86 di Intel, e poi vedremo come reagirò...

Intervista a DVD Jon

Rileggitela va, soprattutto questo passo [;)]

La gente che asserisce che il DRM di iTMS è un "buon compromesso" è ingenuamente caduta nella propaganda della rovina imminente.

NON BASTANO I BUONI COMPROMESSI, CON LA FILOSOFIA DEL TCP E DELLE DRM BISOGNA DIRE NO!!! A PRIORI!!!

Scusate per il volume alto, ma a volte urlare non fa male... [std]

Michael ha scritto:ACCIDENTI!! [XX(]
Pensavo che dovevano mettere un pezzettino di Palladium, invece NO, tutta la struttura!!
Freewares, Open Sources e il Linux messi a tappeto!
Se nasce tutto il Palladium PC e iMac moriranno!
Non basta che un utente con Sygate e Antivir è molto protetto!
Però il Palladium completo è come l'armatura di metallo...
Niente libertà, spyware commerciali, più soldi al commercio già ricco per quei dipendenti che non si soddisfano MAI, meno giochi, meno azioni, i computer non sono fatti per vederli ma per USARE!!
Vergognatevi, io mi tengo XP e gli altri si tengono MacOSX! [dry]
Ma... Tanto non li compreranno neanche le aziende, perché son peggi del XP Home... [sh]

Michael ha scritto:Il Palladium completo e l'intero scheletro del computer che si basa a un chip interno cifrato che solamente il più esperto dei più esperti e dei più furbi cracker o delle persone speciali che diranno "Giustizia a Microsoft" riusciranno a penetrare un po' a questa tecnologia, quindi quasi nessuno modificherà il Palladium, ma si potrà prevenire per fortuna col Presidente degli Open Source o persino il Presidente Bush se lo vorrà, ma se si diffonde la creatura, purtroppo è troppo tardi... [cry]
Michael
Silver Member
Silver Member

[Aggiornamenti]

Messaggioda The King of GnG » dom giu 12, 2005 2:38 pm

Progetto Palladium, le mezze bugie di Intel

Intel smentisce, e con le sue parole conferma tutto....

C'è stata una brusca accelerazione nella volontà della compagnia di implementare Palladium nei suoi sistemi, solo che la strategia seguita è quella "a pezzi", oggi una protezione, domani il DRM, dopodomani "Fritz" stesso....

Ridicola poi la figura da 4 soldi fatta dalla compagnia, che deve smentire un suo dirigente per tentare disperatamente di nascondere le sue reali intenzioni agli acquirenti, per paura di contraccolpi.....

Disonesto, e penoso, dire [:p] [:p] [:p] .....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » lun giu 13, 2005 12:03 pm

Non sapevo che Intel e Microsoft fossero dei gran bugiardi che creano bufale...
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » dom giu 19, 2005 2:27 pm

Michael ha scritto:Non sapevo che Intel e Microsoft fossero dei gran bugiardi che creano bufale...

Allora ti sei perso una buona fetta dei fatti reali che stanno dietro all'informatica moderna.....

Microsoft è nata da un'operazione commerciale di Gates, che ha comprato il DOS e lo ha venduto sotto suo nome, e c'ha creato sopra la più grande azienda dell'ICT.....

Intel, nonostante sia una pioniera ed un'azienda che ha creato da sola un mercato, ha sfruttato l'operazione commerciale di cui sopra per arricchirsi, una grande opportunista e con il fiuto per gli affari, IMHO......

comunque, polemiche a parte, aggiornamenti Topic-Related

Sacco dei Cuccioli, interviene il Senatore Cortiana

Un'assurdità unica, secondo me, e se già così i fantocci opportunisti (i poliziotti telematici, comincio sempre di più a credere che obbediscano alla politica e non all'interesse comune, come invece dovrebbero.....) ti schedano perché scarichi un benedetto MP3, cosa che secondo Urbani ti doveva mandare in galera, quando ci sarà Palladium in comunicazione costate con LongHord che azzo succederà?

Questo clima ideologico e proibizionista diverrà assillante, e ci toglierà tutte le libertà digitali che oggi consideriamo sacrosante, ecco cosa succederà.....e non sono tanto convinto che I Cinesi ci Salveranno da Palladium, come qualcuno ha scritto.....

Prima che un imprenditore cinese capace di creare prodotti tecnologicamente avveniristici arrivi alla ribalta mondiale Palladium potrebbe già essere diventato uno standard industriale.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza