The Walking Dead ha scritto:Su Ghostsery l'unica funzionalità che mi sarebbe utile sarebbe il click to play.
Non ho capito invece la parte riguardante il search di WOT, puoi dettagliare meglio?
Nel senso, cosa avrebbe in più la versione di Firefox?
PS: l'estensione di Avast è ancora piuttosto acerba nell'indicare i siti malevoli (sostanzialmente non li conosce).
Per questo pur con i suoi numerosi FP sto usando WOT (ma non mi piace).
Mi sembra che non hai capito ciò che ho "omesso".
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
Te lo spiego più semplicemente e poi dopo questa premessa capirai senz'altro perché è benefico usare Ghostery.
Tu hai il browser a cui per default hai disattivato i javascript.
Non hai nessun filtro.
Ma alcuni siti non funzionano in queste condizioni quindi tu sei costretto ad abilitare i javascript.
E quì sorge il problema.
perché tu abiliti gli script globalmente cioè anche quelli di terze parti (quindi anche i cookie...,Trackers......).
Allora come risolvi il problema ?
In 3 modi:
1) Inserisci una estensione che ti consente di controllare questi script di terze parti ottima per Chrome è Scriptblock
2) Inserisci una estensione tipo Ghostery.
3) Inserisci delle liste di blocco (ad azione specifica) in ABP.
Ma mentre nella terza opzione (ABP) tu non sei in grado di vedere (facilmente e quindi fare dei paragoni immediati trà più soluzioni) gli script bloccati con le prime 2 soluzioni sì.
Ti puoi rendere conto in un sito web quale estensione agisce meglio e magari alla fine giungere alla conclusione che per una serie di siti web
è meglio usare una combinazione di fattori.
Il perché è ovvio magari in un sito web Ghostery agisce meglio di altri sw simili ed in un altro agisce meglio l'altro.
Stesse considerazioni le puoi fare per ABP + le liste che hai aggiunto.
Un po' più chiara la cosa ?
Inferiore in siti web malevoli di circa 1/4.
Non ho idea se ciò dipende dalla ver più aggiornata oppure dalla intima natura e quindi diversità dei 2 browser.
Percentuale approssimativa stimata da me !!
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)