Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Il miglior antivirus?

Messaggioda Tracker89 » dom apr 30, 2006 11:23 am

Secondo me il migliore Antivirus Freeware è Avast Home Edition
Tracker89
Tracker89
Aficionado
Aficionado

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » dom apr 30, 2006 5:56 pm

il migliore antivirus dell'anno e'............BIT DEFENDER http://anti-virus-software-review.toptenreviews.com/
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

IL MIGLIORE ANTIVIRUS

Messaggioda SILVELLO10 » mar mag 02, 2006 7:07 pm

BIT DEFENDER e'la punta di diamante degli antivirus l'ho installato e' funziona benissimo invito a provarlo perche' merita l'applauso , PROVATELO !!! e non ne farete a meno.E' COMPLETO in tutto .Non ho parole!!! [applauso] [applauso] [applauso]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Plutojoe » mar mag 02, 2006 7:15 pm

Ma sai... da un sito dove fa una graduatoria di antivirus, ed mette il Norton AntiVirus che lo sanno tutti non è la cura ma il contagio, in 7° posizione, mi lacia perplesso ma molto perplesso, anzi ti dirò di + non mi fiderò mai neanche al 30% di un loro giudizio. [banned?]
Plutojoe
Aficionado
Aficionado

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » mar mag 02, 2006 7:25 pm

BEH sai puo' darsi che una spintarella.........
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » mar mag 02, 2006 7:35 pm

le cose bisogna provarle altrimenti non sappiamo niente ,io ho fatto oramai le prove generali degli antivirus , NORTON, AVG, NOD, KASPERSKY, PANDA, ANTIVIR PERSONAL e ora BIT DEFENDER , penso che qualcosa posso dire..l'ultimo non mi ha deluso anzi.....penso proprio che il primo posto se lo meriti.
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ICE » mar mag 02, 2006 8:59 pm

io sono rimasto deluso da norton 2004 e 2005 (il 2006 non lo provo +).
Un giorno scopro che norton è infetto da un virus (non ci crederete ma è vero), un'altro giorno vado da un mio amico che usa norton 2004, apro il task manager e vedo ad occhio 4 virus, + 2 virus in cartella programmi, lo disinstallo, metto avast! e li trova.

Cosa impressionante.... [sedia] [sedia] [sedia]
norton non si merita neanche l'ultimo posto [:p]
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
ICE
Senior Member
Senior Member

Re: il migliore antivirus

Messaggioda Plutojoe » mar mag 02, 2006 11:10 pm

SILVELLO10 ha scritto:le cose bisogna provarle altrimenti non sappiamo niente ,io ho fatto oramai le prove generali degli antivirus , NORTON, AVG, NOD, KASPERSKY, PANDA, ANTIVIR PERSONAL e ora BIT DEFENDER , penso che qualcosa posso dire..l'ultimo non mi ha deluso anzi.....penso proprio che il primo posto se lo meriti.

bè, veramente se si vuol parlare di statistiche cosa è meglio o peggio, il risultato finale non si ha facendo singolarmente proprie prove sul campo, ma oltre a quelle anche visionare le statistiche di un gruppo di persone che hanno usato i diversi programmi ed riscontrato i diversi esiti.

Non esiste un antivirus perfetto al 100%, però esistono antivirus che fanno il loro lavoro chi bene e chi male, e come ho detto prima io mi fido di + su prove sul campo mie ed di utenti, che famigerate pubblicità su siti che hanno interessi nel vendere tali prodotti.

Forse non sarà giusto, ma io la vedo così.
Plutojoe
Aficionado
Aficionado

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » mer mag 03, 2006 6:10 pm

si ok ma le cose bisogna provarle sul campo ,oppure fare dei test direttamente allora ci si puo' ricavare qualcosa .
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer mag 03, 2006 6:19 pm

Io le mie prove me le ero fatte (avevo anche fatto la classifica poi mi è toccato eliminarla.....avevo fatto arrabbiare un po di gente)
http://www.MegaLab.it/2475

Concordo sul fatto che alcune classifiche presentano dei risultati molto dubbi, dettati soltanto dalla bustarella che hanno preso i curatori di quella classifica.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » gio mag 04, 2006 8:11 pm

DUNQUE caro CRAZY CAT il migliore secondo il tuo test sarebbe alquanto vedendo KASPERSKY e AVAST il PANDA non lo mettono mai chissa' perche'!!io avevo KASPERSKY ma l'ho tolto perche' mi ero rotto a volte gli aggiornamenti me li dovevo farli on line e poi quel anti hacker che ogni giorno mi diceva " ATTACCO HELKERN" Mi ero stancato . AVAST non l'ho mai usato .
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Plutojoe » gio mag 04, 2006 10:32 pm

Bhe io da quanto seguo le info di questo forum, ti posso dire che non ho + problemi x lo meno quelli grossi da dover formattare, ed stò andando con programmi free.

Tu dici:

SILVELLO10 ha scritto:DUNQUE caro CRAZY CAT il migliore secondo il tuo test sarebbe alquanto vedendo KASPERSKY e AVAST il PANDA non lo mettono mai chissa' perche'!!.....

bhe non è questa la domanda che ti dovresti fare, ma dovrebbe essere quella, di come mai continuano a parlare bene del Norton Antivirus ed infilarlo in tutti i pc messi in vendita, dato che bene o male ora quasi TUTTI sanno che tale antivirus è talmente fasullo, che potrebbe vincere il premio ad onores a Paperissima.

Poi loro sono qui x dare dei consigli ed aiuti, che poi ognuno è libero di seguire o no.
Plutojoe
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » gio mag 04, 2006 11:55 pm

Il Norton credo lo usino molti che di computer se ne intendono poco ma ne hanno sentito parlare tanto e credono sia il migliore, io lo usavo sotto DOS prima e poi con Win98 ma veramente il PC non si muoveva più.
Il Panda non lo ho mai provato a dire la verità ho sentito che è un po' pesantuccio però ha un ottimo database e trova oltre agli antivirus anche spyware e altra robaccia. L'unica esperienza con Panda che ho avuto sono state due scansioni online che ho fatto ma devo dire che i virus erano gli stessi segnalati da Trend Micro e in più c'erano tanti falsi positivi.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » ven mag 05, 2006 1:24 am

Plutojoe ha scritto:dato che bene o male ora quasi TUTTI sanno che tale antivirus è talmente fasullo, che potrebbe vincere il premio ad onores a Paperissima.

Verissimo, ma ribadisco che siamo in un Forum Informatico di un certo livello, ed è chiaro che risulti il tutto palese.

Milioni di utenti (es. mia sorella che lavora al PC da forse trent'anni), nè conosce l'esistenza di questi Forum e tantomeno di Antivirus o quant'altro (e neppure le interessa).

[nota] C'entra poco o niente con l'argomento, ma è una considerazione da farsi.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » sab mag 06, 2006 11:24 pm

NON capisco una cosa come mai se applico KASPERSKY nel mio pc diventa molto lento cosa potrebbe essere?
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » dom mag 07, 2006 1:35 am

Niente di strano.

Quando si dice che un Antivirus è "pesante", si intende quella lentezza che apporta all'intero sistema, rallentando tutti i processi dal movimento del mouse alla navigazione in rete, all'apertura e chiusura di applicazioni e programmi e lo stesso avvio e spegnimento del PC.

La storia infinita rimarrà sempre quella di trovare un Antivirus leggero e nello stesso tempo affidabile.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » sab mag 13, 2006 12:14 am

Qualcuno sa qualcosa del PANDA come antivirus?come efficacia nel scovare i virus a quale posto lo si potrebbe metterlo .Molte ditte usano NORTON ANTIV.comperandolo a livello commerciale ,mai sentito se fosse vero quale differenza avrebbe piu' di quello normale?
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » sab mag 13, 2006 2:34 am

SILVELLO10 ha scritto:Qualcuno sa qualcosa del PANDA come antivirus?come efficacia nel scovare i virus a quale posto lo si potrebbe metterlo .Molte ditte usano NORTON ANTIV.comperandolo a livello commerciale ,mai sentito se fosse vero quale differenza avrebbe piu' di quello normale?

Panda è un ottimo Antivirus.

Per il Norton (o qualsiasi altro prodotto) la differenza riguarda solamente il tipo di licenza acquisita: la funzionalità è identica.

Il NOD32, ha in più l'opzione di salvare in Mirror gli aggiornamenti, così da poterli distribuire a più PC collegati in rete es. aziendale (lo stesso per uso privato non ha quella funzione).
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

il migliore antivirus

Messaggioda SILVELLO10 » sab mag 13, 2006 8:19 am

SE dovessi scegliere tra PANDA e KASPERSKY quale segliersti ?
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » sab mag 13, 2006 11:26 am

Panda.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza