Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » lun dic 20, 2010 7:33 pm

Mi hai sorpreso !!!! [rolleyes] certo che l'hanno nascosto proprio bene questo log delle scansioni, ma i veri smanettatori l'avrebbero trovato sicuramente ..eh devo smanettare di più [rotfl]
Sorprendimi ancora....a chiavetta inserita

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
mi fa la scansione partendo da C

Immagine

...a meno che vado alla vecchia, risorse del pc, tasto destro su disco F scansiona con comodo [fischio] [grazie]
LULU

Messaggioda farbix89 » lun dic 20, 2010 10:08 pm

Tieniti forte,ti sorprendo ancora di più [:D]

Le scansioni manuali sono "programmate" per scansionare i file avviati in memoria,alla ricerca di virus attivi.

Immagine

Questo controllo viene effettuato con qualsiasi scansione manuale avvii,con qualsiasi profilo(anche quelli creati manualmente).

Quelli che vedi nello scanner sono tutte le .dll e gli .exe caricati in memoria.

Basta togliere quel segno di spunta e....magia [rotolo]

PS

Te l'ho illustrato solo per dare un senso al dilemma....lasciala attiva quella opzione: è sempre utile controllare al memoria RAM per cercare le minacce attive,è una sicurezza in più....in realtà il profilo scannerizzerà solo le chiavette USB oltre alla memoria RAM,non tutti i dischi locali [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda comodoforever » gio dic 23, 2010 12:08 pm

That day will never come, because there will be still one unfixable bug. And that bug is users itself. La prossima versione comodo sarà la 5.3
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda LULU » gio dic 23, 2010 3:34 pm

[applauso+] ......E magari sai anche la data approsimativa di rilascio ed event. novità?
LULU

Messaggioda dado51 » gio dic 23, 2010 3:44 pm

salve volevo chiedere una cosa
oggi comodo verso le 14 mi ha rilasciato un aggiornamento di 123 mb eppure ho comodo da circa un mese aggiornato ogni giorno....sapete percaso il perché??
ultimo aggiornamento era oggi alle 11.30
dado51
Aficionado
Aficionado

Messaggioda LULU » gio dic 23, 2010 4:33 pm

dado51 ha scritto:salve volevo chiedere una cosa
oggi comodo verso le 14 mi ha rilasciato un aggiornamento di 123 mb eppure ho comodo da circa un mese aggiornato ogni giorno....sapete percaso il perché??
ultimo aggiornamento era oggi alle 11.30

Io ho acceso i miei pc alle 15 oggi e dopo l'aggiornamento ho questo

Immagine

LULU

Messaggioda CRYPAX » gio dic 23, 2010 4:39 pm

La stessa cosa a me

Immagine

strano
solitamente un aggiornamento di tali dimensioni avviene quando il pc non è stato collegato alla rete per un certo periodo di tempo
potrei pure sbagliare..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » gio dic 23, 2010 4:51 pm

Oppure si spegne il PC/salta la corrente/si toglie la presa quando COMODO non ha ancora terminato di installare gli aggiornamenti.

In un buon numero di casi(non tutti),i file del database si corrompono e COMODO riscarica tutto il database,come al primo avvio [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda comodoforever » ven dic 24, 2010 8:27 am

In CCE it will only be used for on-demand scans. However, I believe there are plans to eventually incorporate it into the real-time scanner in CIS. Once that happens then it should be able to warn of potentially dangerous files when they are downloaded. Molto interessante.. [:)]
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » ven dic 24, 2010 10:23 am

[:)] [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda comodoforever » ven dic 24, 2010 1:05 pm

comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » ven dic 24, 2010 1:40 pm

Credo che il DACS farà molto rumore,se veramente è come dicono qui

You will have the best detection in the world then Why? Because you have combined the detection power of all AntiVirus products in one computer!
We believe end users should not have to pay to this AV company to protect from that Virus and that AV company to protect from the other Virus. This is unethical! This is a problem created by the AV industry and end users are suffering as a result! So the ideal solution for End user is to BUY Every AntiVirus product and run it at the same time! This way they will have the best Detection in the world! Sum of all is greater than any one of them individually! But practically and financially this was not possible….until now that is…..With DACS you will have the power of ALL anti virus products but without you having to run them all yourself! Thats where the power of end users and community come in

Per scriverla in parole povere DACS è un motore clouding basato su TUTTI (!!!!) gli antivirus attualmente in commercio,free o a pagamento che siano.

é un "VirusTotal integrato in COMODO": ogni file sospetto viene scansionato in cloud da (presumo) una trentina di antivirus.

Altro che HP [devil]

Una mossa etica e coraggiosa,che non mancherà di generare polemiche furiose con i principali produttori AV.

Ora solo una cosa....a quando la release con integrato DACS?

Io non sto più nella pelle per recensirlo a dovere [applauso+] [applauso+]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » ven dic 24, 2010 1:50 pm

Wow O_O
Se è veramente efficace come penso, potrei abbandonare Avira [:D]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » ven dic 24, 2010 3:21 pm

[^] [^] nn vedo l'ora di provarlo [:D]
LULU

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 24, 2010 3:32 pm

Sarebbe quindi un CIPS (Community Based Intrusion Prevention System) tipo Prevx.
Sono proprio curioso di vederlo in azione.
Azzardo un'ipotesi,secondo me, genererà troppi FP.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda comodoforever » ven dic 24, 2010 3:34 pm

Hanno risposto anche per questa supposizione .. Niente Fp c'è un trucco a quanto dicono There is a solution for this too coming with DACS.
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda comodoforever » ven dic 24, 2010 3:39 pm

And I dunno if other AV's EULA permit to share in the cloud their virus detection. Is not a problem?

The DACS contributors are running legitimately licensed AV apps. The DACS component is only collating the returned output of the DACS submitted scans.

The AV companies DO NOT own the output of their applications. The scan results are presented for the benefit of the user, but the use of the output is solely up to the users.

This would be like you detecting a virus on your PC and not being able to tell anyone else in your house about it.
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 24, 2010 3:46 pm

comodoforever ha scritto:Hanno risposto anche per questa supposizione .. Niente Fp c'è un trucco a quanto dicono

Anche il team di Prevx diceva così.......FP mutevoli con il mutare delle versioni.
E nonostante ciò di cui sopra lo ritengo (Prevx) un ottimo prodotto,quindi vorrei aspettare l'uscita del DACS per esprimere un giudizio sensato,adesso scrivo solo delle ipotesi !! [;)] [:)]

Per esempio,sempre parlando di FP non è che il team di Comodo siano proprio affidabili in questo senso ad esempio la storia insegna che un sw della Comodo impossibile da usare proprio per i FP che genera è CSC.

Comunque aspettiamo magari sarà il sw dell'anno. [^] [:)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda comodoforever » ven dic 24, 2010 3:49 pm

Vedremo
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » ven dic 24, 2010 4:02 pm

sampei.nihira ha scritto:Per esempio,sempre parlando di FP non è che il team di Comodo siano proprio affidabili in questo senso ad esempio la storia insegna che un sw della Comodo impossibile da usare proprio per i FP che genera è CSC.

Sempre rimanendo in ambito delle ipotesi e delle supposizioni,il sistema DACS potrebbe "scattare",mettendo in quarantena il file,solo quando la minaccia supera un determinato rate di rilevazione (per esempio è letto come minaccia da 10 antivirus su 40)

Negli altri casi (minaccia sconosciuta a tutti gli antivirus o a pochissimi) per evitare FP la minaccia non viene del tutto eliminata,ma tenuta sotto controllo con il Defense+,sandboxata in maniera permanente(l'utente non può spostarla da lì) fino a nuove informazioni provenienti dalla "nuvola".

"Finchè non tocco,non credo" [8D]

Nulla sulla data di uscita?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza