ziofil ha scritto:Ho visto nel sito della Avg che hanno rilasciato una nuova versione free del loro antivirus,io non gli ho dato mai tanta fiducia a questo antivirus, qualcuno ha provato questa nuova versione 2011?
Io ho provato AVG LINKSCANNER in vari siti web malevoli della MDL.
Chi lo vuole provare stia attento alle incompatibilità che può leggere direttamente sul sito.
Avast 5, ad esempio,è trà queste mentre con Avira 10 free (non le altre versioni a pagamento attenzione) nessun problema.
Ecco un pop-up di allerta:
Nel mio caso che uso Opera non è disponibile la funzione che ho inserito con *
LinkScanner fornisce la protezione dai siti Web creati per installare malware nel computer dell'utente tramite il browser Web o i relativi plug-in. La tecnologia LinkScanner supporta MS Internet Explorer e Mozilla Firefox e include due funzionalità, AVG Search-Shield e AVG Active Surf-Shield.
AVG Search-Shield *contiene un elenco di siti Web (indirizzi URL) notoriamente pericolosi. Quando si effettuano ricerche con Google, Yahoo!, Yandex, Bing, Baidu, Ask.com, AOL o Seznam.cz, tutti i risultati delle ricerche vengono controllati in base a questo elenco e viene visualizzata un'icona relativa al livello di sicurezza (per i risultati delle ricerche Yahoo! vengono visualizzate solo le icone relative ai siti Web dannosi). AVG Search-Shield controlla inoltre i collegamenti in Slashdot, Digg, Twitter e i collegamenti sponsorizzati in eBay, nonché i collegamenti ricevuti in MS Outlook, MS Outlook Express, Gmail, Yahoo! Mail e Hotmail. Inoltre, se si digita un indirizzo direttamente nel browser oppure si fa clic su un collegamento contenuto in un sito Web o in un'e-mail, il sito di destinazione viene controllato automaticamente e bloccato se necessario.
AVG Active Surf-Shield esegue la scansione dei contenuti dei siti Web visitati, indipendentemente dall'indirizzo del sito. Anche se un sito Web non viene rilevato da Search-Shield (ad esempio quando viene creato un nuovo sito dannoso o quando un sito in precedenza sicuro contiene ora un malware), verrà rilevato e bloccato da AVG Active Surf-Shield una volta che si tenterà di accedervi. AVG Active Surf-Shield sottopone a scansione il traffico HTTP, pertanto funziona indipendentemente dal browser utilizzato.
AVG LinkScanner fornisce questa funzionalità come prodotto separato per consentirne l'uso con il prodotto di protezione installato. Tenere presente che AVG LinkScanner è inoltre incluso in tutte le edizioni di AVG