Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Monkey13 » lun giu 27, 2005 4:40 pm

_Marco_ ha scritto:
Monkey13 ha scritto:io ho sempre creduto in nod32...
mi ricordo che quando avevo su norton 2004, quest'ultimo non mi aveva riconosciuto alcun virus. Poi ho installato avast, me lo ha trovato ma mi diceva che non poteva eliminarlo. Ho installato nod32 e lo ha eliminato...
era il virus se non ricordo male fun.love.win32


Per quanto riguarda questo virus, non ho mai avuto la fortuna di incontrarlo :), e' possibile che adesso sia presente nel database di Avast, magari sotto un'altro nome ...


si allora vuol dire nod era avanti a quel tempo rispetto ad avast (e per fortuna che lo continua ad essere!!)
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda _Marco_ » lun giu 27, 2005 5:11 pm

Francamente del NOD ne ho sentito parlare bene e volentieri. Ma siccome io faccio sempre le mie solite prove con Antivirus, per il momento mi sono fermato ad Avast!, che NON reputo il miglior antivirus, come il NOD, fra le altre cose, in quanto, secondo me, l'Antivirus perfetto non esiste, ci sarà sempre qualche antivirus che ti trova dei virus insospettabili e mai conosciuti. Secondo me, un Antivirus va in funzione dell'Utente. Ognuno ha le sue preferenze, ovvio, ma ti dirò: io per un anno ho usato Norton ( Non che c'e l'abbia col Norton, per carita' ) , ma quando mi è scaduta la licenza, ho provato un antivirus free. Risultato ? Che Avast! mi ha trovato DUE trojan che il Norton non ha trovato, porcaccia la miseria !
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Monkey13 » lun giu 27, 2005 5:35 pm

_Marco_ ha scritto:Francamente del NOD ne ho sentito parlare bene e volentieri. Ma siccome io faccio sempre le mie solite prove con Antivirus, per il momento mi sono fermato ad Avast!, che NON reputo il miglior antivirus, come il NOD, fra le altre cose, in quanto, secondo me, l'Antivirus perfetto non esiste, ci sarà sempre qualche antivirus che ti trova dei virus insospettabili e mai conosciuti. Secondo me, un Antivirus va in funzione dell'Utente. Ognuno ha le sue preferenze, ovvio, ma ti dirò: io per un anno ho usato Norton ( Non che c'e l'abbia col Norton, per carita' ) , ma quando mi è scaduta la licenza, ho provato un antivirus free. Risultato ? Che Avast! mi ha trovato DUE trojan che il Norton non ha trovato, porcaccia la miseria !
Ciao!


lo sanno tutti che non esiste il "super antivirus" ma esiste l'antivirus ben aggiornato, avast fa troppi aggiornamenti inutili come norton alla fin fine... comunque avast non mi piace.
comunque il compito di norton non è di trovare trojani! è di trovare virus allarmanti...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)


Messaggioda _Marco_ » lun giu 27, 2005 5:43 pm

Monkey13 ha scritto:
_Marco_ ha scritto:Francamente del NOD ne ho sentito parlare bene e volentieri. Ma siccome io faccio sempre le mie solite prove con Antivirus, per il momento mi sono fermato ad Avast!, che NON reputo il miglior antivirus, come il NOD, fra le altre cose, in quanto, secondo me, l'Antivirus perfetto non esiste, ci sarà sempre qualche antivirus che ti trova dei virus insospettabili e mai conosciuti. Secondo me, un Antivirus va in funzione dell'Utente. Ognuno ha le sue preferenze, ovvio, ma ti dirò: io per un anno ho usato Norton ( Non che c'e l'abbia col Norton, per carita' ) , ma quando mi è scaduta la licenza, ho provato un antivirus free. Risultato ? Che Avast! mi ha trovato DUE trojan che il Norton non ha trovato, porcaccia la miseria !
Ciao!


lo sanno tutti che non esiste il "super antivirus" ma esiste l'antivirus ben aggiornato, avast fa troppi aggiornamenti inutili come norton alla fin fine... comunque avast non mi piace.
comunque il compito di norton non è di trovare trojani! è di trovare virus allarmanti...


Il compito di Norton è essere un buon Virus ! hehehehehe :))))
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Monkey13 » lun giu 27, 2005 5:47 pm

forse volevi dire anti virus!!! si bè è la sfida del millennio!!!
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda _Marco_ » lun giu 27, 2005 5:54 pm

Certo! Chiedi in giro sul Forum cosa ne pensano del Norton !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Monkey13 » lun giu 27, 2005 5:56 pm

_Marco_ ha scritto:Certo! Chiedi in giro sul Forum cosa ne pensano del Norton !


che è una bella schifezza! occupa troppo e produce poco
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda _Marco_ » lun giu 27, 2005 6:09 pm

Personalmente, non c'è l'ho con il Norton Antivirus. Solo che dei Virus o Trojan non me li trovava, mentre quello che usoi adesso si, mi rallentava la macchina in maniera mstruosa, e poi non sono sicuro se degli allarmi del Norton siano da prendersi per oro colato.....non so se mi spiego....
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda ba_61 » lun giu 27, 2005 8:39 pm

N [cuore] RT [cuore] N.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Norton 2005

Messaggioda winman » lun lug 04, 2005 12:05 pm

Io voto per Norton 2005 ,però anche il 2004 non era male , il problema si pone quando hai tutti i servizi di windows xp aperti !
Ebbene sì ed un'ancora una volta punto l'indice contro certi servizi di windows xp ! Servizio di ripristino configurazione di sistema incluso ! [devil]
E questo vale anche per certi servizi di Windows 2000 Professional che sono identici al Windows Xp !
[fischio] [fischio]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda thomas » lun lug 04, 2005 12:26 pm

NoVirus 4ever
Senza dubbio il migliore
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

risp

Messaggioda Gio87 » lun lug 25, 2005 11:17 pm

Ciao a tutti..nessuno d voi che ha menzionato il mitico nod32..l'antivirus migliore che c sia sul mercato..è piccolissimo e trova tutto..fa aggiornamenti ogni 2 ore....tutto preciso..tutto ok..io d antivirus gli ho girati tutti..a partire dal norton ,pc cillin,mc,antivir,ecc..con questo mi trovo che è una favola [8D]
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda antonio » mar lug 26, 2005 8:22 am

Ciao a tutti..nessuno d voi che ha menzionato il mitico nod32.


....mi sa che non hai letto bene.....
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda beppe » dom set 18, 2005 7:40 pm

dico anche io la mia .... ho usato panda , kasperski(che tra l'altro mi diceva che adware era un virus)norton 2003 -2004 ho usato avg , antivir a adesso mi sono fermato a provare il trial di avast... che fino ad adesso nn mi ha deluso neanche un po . come leggerezza secondo me i migliori sono avg a antivir (e poi mi sembra siano gratuiti)
ma consiglio di cambiare antivirua ogni due tre mesi..ah..dimenticavo anche nod 32 non e' male
Avatar utente
beppe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:23 pm
Località: prov di torino

Re: risp

Messaggioda Monkey13 » dom set 18, 2005 7:47 pm

Gio87 ha scritto:Ciao a tutti..nessuno d voi che ha menzionato il mitico nod32..l'antivirus migliore che c sia sul mercato..è piccolissimo e trova tutto..fa aggiornamenti ogni 2 ore....tutto preciso..tutto ok..io d antivirus gli ho girati tutti..a partire dal norton ,pc cillin,mc,antivir,ecc..con questo mi trovo che è una favola [8D]


vai così!!! [8D]

facciamolo valere questa fantastico antivirus!!! [applauso]

ecco cosa penso del norton: [bangbang] NORTON [sedia]
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Vi aggiorno ........

Messaggioda winman » mer set 28, 2005 3:14 pm

The best antivirus is ...... Kav !
Kaspersky Antivirus gente !
comunque il migliore antivirus, il miglior firewall o il miglior antispyware è solo una scelta personale che va fatta sul campo ! [afro]
E soprattutto disabilitate i servizi inutili di Windows Xp ne va della vostra sicurezza ! [fischio] [fischio]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda domenico127 » mer set 28, 2005 4:38 pm

Monkey13 ha scritto:
_Marco_ ha scritto:Certo! Chiedi in giro sul Forum cosa ne pensano del Norton !


che è una bella schifezza! occupa troppo e produce poco


Concordo pienamente! Di Norton è buona soltanto la fama che ha in giro, che non merita. Se dovessi scegliere fra Avasta e Antivir, sceglierei Antivir, in passato li ho provati entrambi e devo dire che Antivir mi ha stupito. Ora, ormai da mesi e mesi utilizzo NOD32, non me en separerei mai; ottimo davvero, sempre aggiornato, sempre efficace sempre tutto!!!
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

il nod 32

Messaggioda winman » mer set 28, 2005 9:12 pm

domenico127 ha scritto:
Monkey13 ha scritto:
_Marco_ ha scritto:Certo! Chiedi in giro sul Forum cosa ne pensano del Norton !


che è una bella schifezza! occupa troppo e produce poco


Concordo pienamente! Di Norton è buona soltanto la fama che ha in giro, che non merita. Se dovessi scegliere fra Avasta e Antivir, sceglierei Antivir, in passato li ho provati entrambi e devo dire che Antivir mi ha stupito. Ora, ormai da mesi e mesi utilizzo NOD32, non me en separerei mai; ottimo davvero, sempre aggiornato, sempre efficace sempre tutto!!!

In fatto di Ram quanto occupa ?
[fischio] Io non so perché ce l'abbiate tutti con il Norton se non per la pesantezza a cui non posso che darvi ragione !
comunque l'ultimo Norton :il 2005 mi sembrava già migliore rispetto alle versioni precedenti , però ho deciso di lasciarlo perdere !
E secondo le Av-comparatives.org di agosto è dato come secondo al KAV !
che risulta essere il migliore in assoluto , da li ho capito che un antivirus deve avere :
1) un buon motore interno che permetta una ottima efficacia contro i virus con il minor spreco di ram possibile.
2) Aggiornamento costante
3)Assenza da falsi positivi
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda ba_61 » sab dic 24, 2005 5:12 pm

Rimosso Kaspersky 5.0.390>Installato Norton Antivirus 2006>Eseguita scansione:

Immagine

[:I] [nota] Errata Corrige

Rimosso dopo qualche giorno Norton e reinstallato Kaspersky.

Non ho pensato di salvare uno screenshot, ma una decina di virus (magari non devastanti), erano tranquillamente a spasso per il Pc [cry]
Ultima modifica di ba_61 il gio dic 29, 2005 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda BaZ » gio dic 29, 2005 8:38 pm

io avevo norton 2003 e devo dire che mi sono trovato bene.... per la pensantezza... io ho 512mb di ram che x il 2003 andavano bene... nn ho mai bekkato infezioni!! sarà perché io nn mi espongo mai su siti pericolosi pero.... [:-D]

ora ho avast! e devo dire che per me le funzioni di "scansione all'avvio" (prima di windows) e la "protezione web" (analizza le pagine web in real-time) sono fantastike!!! mi ha già bekkato 3 trojan!!! a me va da Dio e si autoaggiorna ogni momento....!!!! [applauso]
I'll never look back, I've got no regrets, Cause time doesn't wait for me, I choose to go my own way.
Avatar utente
BaZ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mar dic 27, 2005 10:21 pm
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising