Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » ven dic 10, 2010 4:00 pm

Scusa crazy una curiosità, alla luce delle suddette considerazioni, usi ancora returnil ho hai optato per altro software ?
LULU

Messaggioda hashcat » ven dic 10, 2010 4:14 pm

LULU ha scritto:Scusa crazy una curiosità, alla luce delle suddette considerazioni, usi ancora returnil ho hai optato per altro software ?

In questo argomento proprio dello stesso crazy.cat c'era proprio il problema che dei malware avevano superato le difese di returnil. A questo fine cito anche un messaggio:
sampei.nihira ha scritto:Si è vero anche io una volta ho voluto "toccare con mano" perché sapevo che il malware in questione bypassava RVS ciò che hai descritto tu.
Invece il bypass non si è verificato con l'accoppiamento RVS + Sandboxie.
Che a tutt'oggi sono installati entrambi nel mio pc.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » ven dic 10, 2010 4:27 pm

Scusa fammi capire...( non sono un utente esperto e nemmeno un veterano di MLI, pietà di me ...) sampei usa returnil +sandboxie, ovvero una sandbox dentro un'altra area virtuale ?
LULU

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 10, 2010 4:31 pm

Si,qualche volta uso tale metodo.
L'uso di RVS+ Sandboxie è possibile e non crea alcun problema.
Quindi presumo anche l'abbinamento con CIS,anche se come sempre è bene provare di persona eventuali "problemi".
Condivido i commenti di Crazy per le ultime versioni di RVS.
Gli utenti se vogliono fare "esperimenti" devono puntare più su Sandboxie (muro portante) che su RVS (muro perimetrale). [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » ven dic 10, 2010 4:48 pm

sampei.nihira ha scritto:
Quindi presumo anche l'abbinamento con CIS,anche se come sempre è bene provare di persona eventuali "problemi".
Gli utenti se vogliono fare "esperimenti" devono puntare più su Sandboxie (muro portante) che su RVS (muro perimetrale). [^]

Pensavo che nn fosse possibile...concettualmente alla stessa stregua dell'antivirus + altro antivirus....nn si finisce mai di imparare..grazie per la dritta [grazie] [^] [ciao]
LULU

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 10, 2010 5:10 pm

LULU ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:

Pensavo che non fosse possibile...concettualmente alla stessa stregua dell'antivirus + altro antivirus....non si finisce mai di imparare..grazie per la dritta [grazie] [^] [ciao]

Si è possibile.
Attenzione in caso di esperimenti alla eventuale partizione non di sistema non virtualizzata da RVS free.
Saluti. [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven dic 10, 2010 6:32 pm

LULU ha scritto:Scusa crazy una curiosità, alla luce delle suddette considerazioni, usi ancora returnil ho hai optato per altro software ?

Per il momento si, sino a quando non ho tempo di trovare e provare qualcosa di meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda LULU » sab dic 11, 2010 8:50 am

Ho delle novità positive su comodo contro zentimo, faccio ancora qualche prova poi posto [sbav]
LULU

Messaggioda LULU » sab dic 11, 2010 4:32 pm

No, purtroppo ho preso un abbaglio e comodo e zentimo continuano a fare la guerra sul mio pc.....sembrava risolto il problema in quanto quando avviavo il pc con il modem acceso nn veniva rilevato nessun sospetto malware ,ma zentimo veniva comunque tenuto sotto controllo da comodo malfidente come si vede qui

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
,
mentre avviando il pc con il modem spento comodo rilevava il malware

Immagine

Ho provato a disinstallare e reinstallare comodo, ma la guerra tra i due è diventata ancora più atroce e comodo ha rinforzato le sue difese, al punto che adesso il sospetto malware lo rileva, lo mette in quarantena e se nn entro nella quarantena a liberarlo Zentimo nn funziona più. ( preciso che zentimo è nei file sicuri del def+ e nn è sandboxato)
Sembra una storia assurda, ma è vera ..... [uhm] [uhm] [uhm]
LULU

Messaggioda Hironori » sab dic 11, 2010 4:37 pm

invia a comodo come falso positivo
Hironori
Aficionado
Aficionado

Messaggioda LULU » sab dic 11, 2010 4:58 pm

Hironori ha scritto:invia a comodo come falso positivo

Già fatto... [^]
LULU

Messaggioda farbix89 » sab dic 11, 2010 5:48 pm

Prova a togliere la quarantena automatica e ad ignorare il file manualmente.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » sab dic 11, 2010 10:27 pm

Fatto, ogni volta che accendo/riavvio il pc mi esce :

Immagine

Adesso vado a dormire perché sono veramente stufo di sta cosa...buonanotte [grazie]
LULU

Messaggioda massi77 » dom dic 12, 2010 10:30 am

Dopo aver cliccato su Ignora seleziona Aggiungi ai file sicuri e non te lo richiede più.
massi77
Aficionado
Aficionado

Messaggioda LULU » dom dic 12, 2010 12:50 pm

massi77 ha scritto:Dopo aver cliccato su Ignora seleziona Aggiungi ai file sicuri e non te lo richiede più.

Hai avuto gli stessi problemi ?? Ho fatto alcune prove al volo sembra funzioni ( era già nei file sicuri ) e dopo aver cliccato su ignora nn si è più fatto vivo [applauso+] [grazie] [^]
LULU

Messaggioda farbix89 » dom dic 12, 2010 12:55 pm

Pensavo che avevi già provato con Ignora->Aggiungi ai file sicuri [acc2]

Io mi riferivo a ciò quando dicevo

farbix89 ha scritto:Prova a togliere la quarantena automatica e ad ignorare il file manualmente.

Dovevo essere più specifico [;)] [std]

L'importante è che si sia risolto tutto per il meglio.

La curiosità è fortissima:

Come mai io ho installato lo stesso programma,sullo stesso sistema operativo, da 1 settimana e nessun avviso? [...] [...]

Forse ci ho smanettato così tanto che la mia copia è "intelligente" [sh] [devil] [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » dom dic 12, 2010 12:56 pm

farbix89 ha scritto:Prova a togliere la quarantena automatica e ad ignorare il file manualmente.

Come già detto a massi dopo aver cliccato su ignora ( al terzo o quarto tentativo però ad essere sincero)...non si è più fatto vivo.... [^] [grazie] [applauso+] adesso lo testerò ancora..speriamo [ciao]
LULU

Messaggioda LULU » dom dic 12, 2010 1:10 pm

Ho risposto ad entrambi perché da massi 77 volevo sapere se aveva avuto lo stesso problema, al maestro farbix volevo fargli sapere che mi ci sono voluti 3 o 4 ignora per farlo andare a buon fine...e nn è ancora detto che sia risolto per ora pare di si...vediamo se Santa lucia mi porta questo regalo..il tuo comodo è più intelligente, il mio è più testardo...ad ogni persona il suo software..ah ah ah ah !!!
LULU

Messaggioda LULU » mar dic 14, 2010 4:54 pm

Immagine

?? [uhm] [uhm]
LULU

Messaggioda Ale2695 » mar dic 14, 2010 5:13 pm

Sembra un file collocato nella cartella di QuickTime (lettore multimediale di Apple distribuito solitamente con iTunes), potrebbe essere un falso positivo... Prova a caricarlo su VirusTotal
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza