sondlive07 ha scritto:Prevx è un sw che nel corso del suo sviluppo si è sempre contraddistinto per avere rilevato questo tipo di minacce quando altri sw annaspavano (o proprio nemmeno quello) nel buio.
Sarà certamente per le capacità/attitudini dei loro sviluppatori primo frà tutti Marco Giuliani.![]()
Io lo ritengo in assenza di altre protezioni evolute, un sw indispensabile da affiancare all'antivirus, ovvio per coloro che usano solamente l'antivirus.
E questo l'ho sempre scritto.
Se noterai la configurazione che ho evidenziato presenta molti condizionali.
Il chè esprime un parere che potrebbe anche essere non condiviso.
Ed infatti questo è anche uno dei motivi per cui se noterai avevo scritto che mi "piacerebbe elaborarla con voi".
niente da dire sampei ....
ho avuto modo di testare prevx , e la mia opinione su tale sw non è negativa....
solo che come hai fatto notare anche tu (quando si usano due sw che fanno la stessa cosa ) non si aumentano in questo caso le possibilità/probabilità di un ''non svolgere come si deve la funzione di protezione' !?
due guardiani,chi interviene in caso di furto ?
ti chiedo questo perche se un antivirus ( mse,avast o avira ect ) manca di protezione allora l'uso di prevx diventa obbligatorio, ma se l'antivirus svolge (intendiamoci con un uso normale del pc) piu che bene il suo operato allora come spiegare il ruolo di prevx.....??
p.s.non sono e non voglio essere polemico , l'intento è quello di comprendere e capire al meglio da persone che ritengo siano piu preparate di me, specialmente in questo campo (dove io ho ancora molta da imparare , e se so qualcosa lo devo a MegaLab )
non so se ho reso l'idea , ultimamente sto diventando molte ermetico
No,ti sei espresso bene.
Vedi Prevx free mica elimina le minacce, le allerta solamente all'utente,tralascio quando.
A parte qualche categoria di adware,e MBR rootkit in questo caso li rimuove gratuitamente.
Quindi nella maggior parte dei casi non ci sarà possibilità di sovrapposizione in intervento perché manca ciò.
Ci sei ?