Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior firewall - Discussione e sondaggio

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Che firewall utilizzate?

Sygate personall firewall
47
24%
ZoneAlarm
57
29%
Kerio
7
4%
Norton firewall
3
2%
Mc.afee
4
2%
Windows Firewall
26
13%
Outpost
11
6%
Tiny personal firewall
2
1%
Altro (specificare)
24
12%
Comodo firewall
17
9%

Voti totali : 198

Messaggioda Amantide » mer nov 15, 2006 11:02 am

Ices_Eyes ha scritto:E non so cosa intenda con shareware... [sbigot] Ma che sappia comunque dovrebbe essere gratis, no?

Il sharware vuol dire appunto che il prodotto potrà essere testato gratuitamente con tutte le sue funzionalità per un certo periodo (di solito 30 giorni), dopodichè dovrà essere acquistato.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » mer nov 15, 2006 11:43 am

Non me le metterò mai in testa ste cacchio di licenze... [cry]
E, riguardo jetico, [cry+]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda aris73 » gio nov 16, 2006 8:33 pm

ecco fatta la frittata... [:p] mannaggia se fosse stato free sarebbe stata una gran cosa
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
aris73
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mariom » ven dic 01, 2006 2:34 pm

Incredibile!
Non mi ricordo come si fa a votare!!! [boxed]
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare
mariom
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Nico84 » sab dic 02, 2006 12:48 am

mariom ha scritto:Incredibile!
Non mi ricordo come si fa a votare!!! [boxed]

... con il mouse !!! [:-D]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda CarDependant » mar dic 26, 2006 11:03 pm

Comodo firewall mi piaceva moltissimo, ma dopo aver letto questa pagina: http://www.pianetapc.it/view.php?id=808 l'ho ahime dovuto abbandonare...voi che ne pensate?
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Bilbovm » mer dic 27, 2006 9:59 am

CarDependant ha scritto:Comodo firewall mi piaceva moltissimo, ma dopo aver letto questa pagina: http://www.pianetapc.it/view.php?id=808 l'ho ahime dovuto abbandonare...voi che ne pensate?

addirittura "dovuto abbandonare"..... povero comodo, seduto sul ciglio di una strada [rotolo]

sul testo di cui parli se ne è già parlato

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=26920
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Bilbovm
Senior Member
Senior Member

Messaggioda CarDependant » gio dic 28, 2006 6:50 pm

Una domanda a chi gia usa Active Virus Shield: è compatibile con Comodo Firewall?
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » gio dic 28, 2006 7:07 pm

CarDependant ha scritto:Una domanda a chi gia usa Active Virus Shield: è compatibile con Comodo Firewall?

Io avevo problemi a fare l'aggiornamento dell'antivirus.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Bilbovm » gio dic 28, 2006 7:48 pm

crazy.cat ha scritto:
CarDependant ha scritto:Una domanda a chi gia usa Active Virus Shield: è compatibile con Comodo Firewall?

Io avevo problemi a fare l'aggiornamento dell'antivirus.

sul portatile ho messo proprio questa coppia, e nessun problema....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Bilbovm
Senior Member
Senior Member

Messaggioda CarDependant » gio dic 28, 2006 11:35 pm

Crazy.cat o altri della redazione di MegaLab.it, dato che uso la combinazione avast! Home-Comodo Firewall-Spywareterminator, noto che in avast! Home manca il Blocco Script, con cosa posso sostituirlo?

Va bene il browser Mozilla Firefox 2.0.0.1 con l'estensione NoScript oppure serve altro software?

io avevo problemi a fare l'aggiornamento dell'antivirus...

Ci credo, pure io, non ho dubbi che Active Virus Shield sia un ottimo antivirus , pero a mio parere "succhia" troppa ram e Cpu, tante vero che quando ho lasciato il pc acceso per fare la scansione completa del pc e quando sono andato a controllare il pc s'era impallato, sembrava impazzito, per cui sono tornato a avast!.

(Nel momento in cui scrivo, nel log di Comodo Firewall ho notato che ha bloccato un tentativo di attacco DDoS verso il mio computer![^] )

Comodo it's the Best! [^] [^]

-----------------------------------

Mio PC: AMD Athlon 64 X2 2 Ghz, 1 GB DDR Dual Channel, SATA Seagate 200 GB, partizionato a metà, LCD Flatron LG 17'' 8 ms, Windows XP Professional SP2.
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Dam » dom dic 31, 2006 3:53 pm

Uhmm...Questa discussione mi sta mettendo un po' in difficoltà... [rolleyes]

Siccome il mio carissimo ( [fischio] ) Gdata Internet Security sta andando letteramente a quel paese (per intenderci, ormai il firewall è solo nominale..cioè, si avvia ma è come non ci fosse! [cry+] ).
Ho deciso che lo disinstallerò subitamente e avevo pensato di sostituirlo con Antivir PE e Zone Alarm...

Zone Alarm lo stò già provando, e francamente con i test di PcFlank mi pare abbia dato buoni risultati, ma da profano che sono, magari ignorerò qualche aspetto fondamentale che mi porterà a cambiare idea... [boh]

Avevo adocchiato anche Comodo, che mi sembrava una soluzione adatta, ma qui mi rimetto a chi ne sa più di me...

I buchi di Zone Alarm sono ancora presenti?( rendendolo una soluzione peggiore di Comodo?)
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Dam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » dom dic 31, 2006 4:12 pm

Boh, i buchi di quella discussione si riferiscono a vecchie versioni, credo siano ampiamente superati.

Fidati, comunque, è un firewall dinamico dalla lunga storia e dal diligente servizio, te lo dice uno che lo sempre usato un po' su tutti i Windows, lo ha temporaneamente abbandonato e poi re-installato in questi giorni.....

E cosa fondamentale, è uno dei pochissimi firewall personali free ancora in circolazione e correntemente sviluppato, e va supportato perché non sia mai sparisse.......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » dom dic 31, 2006 4:44 pm

Dam ha scritto:I buchi di Zone Alarm sono ancora presenti?( rendendolo una soluzione peggiore di Comodo?)

Diciamo che Comodo si trova agli stessi livelli di Zone Alarm Professional, Zone Alarm Free è leggermente "peggio" di Comodo.
Devi però tenere conto che Comodo a differenza di Zone Alarm Pro è gratuito e nel prossimo futuro si aspetta anche la traduzione in italiano.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dam » dom dic 31, 2006 6:11 pm

va supportato perché non sia mai sparisse.......

Sono pienamente d'accordo! [^] Quindi per adesso lo tengo volentieri..

Zone Alarm Free è leggermente "peggio" di Comodo.

In effetti, leggendo la tua guida a Comodo (molto ben fatta, tra l'altro [;)] ) ho notato che per Zone Alarm non ci sono alcuno opzioni...almeno, a colpo d'occhio...[uhm]

Comodo a differenza di Zone Alarm Pro è gratuito e nel prossimo futuro si aspetta anche la traduzione in italiano.

Nel frattempo, aspettando la versione tradotta - che di sicuro proverò - dò una mano a ZoneLabs, ok? [;)]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Dam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda andy » mar gen 02, 2007 5:01 pm

Chi ha testato per bene Softperfect?
All'inizio Crazy lo inserisce nella sezione "Da provare (non posso garantire niente)"
Certo, è fermo alla versione 1.4.1 (engine 2.4.0). Per me dato che è free, non invasivo e mi pare che i test li porta a termine sarebbe da consigliare per chi non è un tecnico.
A proposito ho visto che è molto facile capire come esportare/importare le regole (cosa che col defunto sygate non mi era accaduto) chi è disposto a scambiarsi il file e discuterne?
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CarDependant » mar gen 02, 2007 6:18 pm

Devi però tenere conto che Comodo a differenza di Zone Alarm Pro è gratuito e nel prossimo futuro si aspetta anche la traduzione in italiano.

Oltretutto non ingolfa l'avvio del PC, a differenza di ZoneAlarm Pro. [;)]
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Syther » lun gen 15, 2007 12:29 am

Io consiglio Outpost ce l'ho da 1 anno e devo dire che non mi ha dato problemi
per me è il migliore.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Syther
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » lun gen 15, 2007 1:27 am

Syther ha scritto:Io consiglio Outpost ce l'ho da 1 anno e devo dire che non mi ha dato problemi
per me è il migliore.

Outpost?!? OUTPOOOOST!!!! O____O

Outpost è la causa della mia tragedia informatica personale....non dico che non lo consiglio, ma nemmeno ne voglio sentir parlare O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun gen 15, 2007 12:40 pm

The King of GnG ha scritto:
Syther ha scritto:Io consiglio Outpost ce l'ho da 1 anno e devo dire che non mi ha dato problemi
per me è il migliore.

Outpost?!? OUTPOOOOST!!!! O____O

Outpost è la causa della mia tragedia informatica personale....non dico che non lo consiglio, ma nemmeno ne voglio sentir parlare O.o

vabbè li sei stato tu che te la sei cercata ............... outpost con quello che è successo è evidente che non c'entrava niente [fischio]

anzi personalmente lo ritengo un ottimo prodotto ............... peccato che non sia free
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza