reduce da un furto (improprio addebito) sulla mia carta PostePay, vi scrivo per sapere quali dovrebbero essere, in linea suppr teorica, i software da utilizzare per "stare un po' più tranquilli" durante gli acquisti online.
In realtà molto probabilmente la frode sulla mia postepay è imputabile all'utilizzo della medesima su un altro computer, non il mio personale, che molto probabilmente era stra-infetto.
Fermo restando le basilare norme di sicurezza da rispettare per gli acquisti online, vorrei sapere cose conigliate per:
- Prevenzione: quale anti-virus free (io utilizzo Microsoft Security Essential - e mi ci trovo bene sinceramente)
- Scansione/Rilevazione: quale software free per la rilevazione di eventuali backdoor e tutto ciò che viene congegnato per sfilare dati delle carte di credito e interferire nella sicurezza degli acquisti online.
Uso windows 7 x64, sempre aggiornato.
P.S. Se vi interessa, nel mio caso trovai due addebiti per 50€ l'uno a favore di "MATCHPOINT.IT - SISAL". Ovviamente operazione da me NON autorizzata. L'addebito venne eseguito subito dopo che ebbi effettuato una ricarica da 100€ (toh che coincidenza) presso l'ufficio postale.
grazie in anticipo :)