Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc tools 2012

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

pc tools 2012

Messaggioda eugenio19911 » gio nov 03, 2011 6:09 pm

uscita la nuova versione 2012.
le altre versioni risultavano un po' scarse sia la versione base sia quella con pcdoctor.
Vediamo se questa nuova versione offre qualcosa di più.
la nota che mi stona è la presenza nell'installazione personalazzita di poter scegliere 2 database uno più piccolo con maggior velocità di scansione e uno completo:
guai a sbagliarsi ai pctools user, già non è un granchè nelle firme figuriamoci se le riduciamo di più.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Re: pc tools 2012

Messaggioda eugenio19911 » gio nov 03, 2011 6:37 pm

vi è la presenza del modulo cloud riservata solo alla versione a pagamento come anche alla scansione di file nascosti, scelta assolutamente non condivisa anche se è free.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda farbix89 » gio nov 03, 2011 6:40 pm

eugenio19911 ha scritto:vi è la presenza del modulo cloud riservata solo alla versione a pagamento come anche alla scansione di file nascosti

In che senso file nascosti? [uhm]

Non scansiona i file "non mostrati" nell'esplora risorse? [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » gio nov 03, 2011 6:44 pm

penso che intendano rootkit e simili (ma non ne sono sicuro, meglio aspettare la risposta di eugenio).

Comunque quella software house ormai non mi ispira più alcuna fiducia [:p]

Eugenio, stai provando l'antivirus free? E' leggero o pesante?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » gio nov 03, 2011 6:48 pm

Pct ha scritto:penso che intendano rootkit e simili (ma non ne sono sicuro, meglio aspettare la risposta di eugenio).

Comunque quella software house ormai non mi ispira più alcuna fiducia [:p]

Eugenio, stai provando l'antivirus free? E' leggero o pesante?

si possono modificare la priorità da dare a pc tools sia durante scansione sia nel controllo real time anche se adesso sto scansionando un archivio malware freschi (circa 17000) per vedere quanti ne rileva per i file nascosti devo ancora verificare.
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Pct » gio nov 03, 2011 7:23 pm

Oook, fai poi sapere le tue impressioni [^]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » gio nov 03, 2011 11:15 pm

domani vi lascio le mie impressioni nel frattenpo potete divertirvi con i duelli della pc tools [rotolo]
http://www.pctools.com/duel/

certo che considerarsi superiori ad avira e bitdefender in primis ci vuole di coraggio
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Pct » gio nov 03, 2011 11:31 pm

eugenio19911 ha scritto:domani vi lascio le mie impressioni nel frattenpo potete divertirvi con i duelli della pc tools [rotolo]

certo che considerarsi superiori ad avira e bitdefender in primis ci vuole di coraggio

Beh, se non altro hanno coraggio da vendere [:D] (secondo me è perché sono proprio disperati..)
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » gio nov 03, 2011 11:32 pm

rilevazioni intorno al 68% (leggermente superiore a malwarebytes che rileva il 64% delle minacce), richiesto il riavvio per eliminare di alcuni file, che non avevano infettato il sistema, interfaccia invece gradevole.
La norton poteva fare meglio per migliorare il prodotto
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Pct » gio nov 03, 2011 11:37 pm

eugenio19911 ha scritto:rilevazioni intorno al 68% (leggermente superiore a malwarebytes che rileva il 64% delle minacce), richiesto il riavvio per eliminare di alcuni file, che non avevano infettato il sistema, interfaccia invece gradevole.
La norton poteva fare meglio per migliorare il prodotto

Ma stai usando Spyware Doctor? (senza antivirus?)

Oppure la Suite fa poco più di un antimalware generico? (nel tal caso [:p] )

Hai la possibilità, nel caso possiedi la suite, di provare ad aprire i file infetti rimasti o non puoi infettarti?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » ven nov 04, 2011 9:44 am

no ho testato pc tools free antivirus.
la versione testata come appunto dicevi fa poco più di un antimalware (anzi emsisoft antimalware ottiene risultati decisamente migliori).
poi sicuramente la versione pc tools + spyware doctor o pc tools internet security saranno decisamente migliori a me interessa valutarlo soprattutto nella panoramica dei free.
Da considerare che il test è stato eseguito con l'euristica settata al massimo
comunque sia dubito anche della qualità del prodotto a pagamento perché purtroppo come successo anche con prevx dopo l'acquisizione della weebroot l'azienda acquisitrice tende ad migliorare i loro prodotti a discapito della nuova acquisizione inoltre è importante dire che sicuramente avranno un occhio particolare nell'evitare che sia troppo efficiente (soprattutto la versione gratuita ma anche quella a pagamento) rispetto ai loro prodotti
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Pct » ven nov 04, 2011 11:26 am

eugenio19911 ha scritto:no ho testato pc tools free antivirus.
la versione testata come appunto dicevi fa poco più di un antimalware (anzi emsisoft antimalware ottiene risultati decisamente migliori).
poi sicuramente la versione pc tools + spyware doctor o pc tools internet security saranno decisamente migliori a me interessa valutarlo soprattutto nella panoramica dei free.
Da considerare che il test è stato eseguito con l'euristica settata al massimo
comunque sia dubito anche della qualità del prodotto a pagamento perché purtroppo come successo anche con prevx dopo l'acquisizione della weebroot l'azienda acquisitrice tende ad migliorare i loro prodotti a discapito della nuova acquisizione inoltre è importante dire che sicuramente avranno un occhio particolare nell'evitare che sia troppo efficiente (soprattutto la versione gratuita ma anche quella a pagamento) rispetto ai loro prodotti

Concordo con te, dubito anche io che il prodotto a pagamento sia di qualità, anzi ti dirò che secondo me, per quanto riguarda il numero di rilevazioni, se avessi provato la Suite non sarebbe cambiato molto e anzi forse il risultato sarebbe stato lo stesso. Perché se non sbaglio la suite e Spyware doctor con antivirus non hanno un database o un motore di scansione migliori dell'antivirus gratuito, ma hanno solo moduli di protezione in più (come l'HIPS e cose del genere, quindi tecnicamente le capacità di rilevazioni sono le stesse, cambia solo la protezione offerta)

PC Tools = [:p]

Attualmente nell'ambito free quali sono i prodotti migliori? E' una mia impressione o Avira è peggiorato rispetto a una volta? (è da un bel po' che non mi informo seriamente riguardo alla sicurezza)
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven nov 04, 2011 11:38 am

Pct ha scritto:Attualmente nell'ambito free quali sono i prodotti migliori? E' una mia impressione o Avira è peggiorato rispetto a una volta? (è da un bel po' che non mi informo seriamente riguardo alla sicurezza)

Peggiorato non penso proprio,diciamo che non mostra nulla di nuovo da 4 anni.

L'usato sicuro ed affidabile [:D]

In crescita costante Panda Cloud per moltissimi parametri,non ultimo la capacità di rivelazione molto buona,anzi ottima [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven nov 04, 2011 1:19 pm

farbix89 ha scritto:
Pct ha scritto:Attualmente nell'ambito free quali sono i prodotti migliori? E' una mia impressione o Avira è peggiorato rispetto a una volta? (è da un bel po' che non mi informo seriamente riguardo alla sicurezza)

Peggiorato non penso proprio,diciamo che non mostra nulla di nuovo da 4 anni.

L'usato sicuro ed affidabile [:D]

LOL, hai ragione [:D]

farbix89 ha scritto:In crescita costante Panda Cloud per moltissimi parametri,non ultimo la capacità di rivelazione molto buona,anzi ottima [:)]

Ok [^] E Comodo come va? Ricordo che era in forte ascesa.. e Avast?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven nov 04, 2011 1:22 pm

Pct ha scritto: E Comodo come va? Ricordo che era in forte ascesa

Comodo è Comodo: imbattibile lato Firewall,Potente lato HIPS/Sandbox,buono lato Antivirus.

Il cloud è ancora da migliorare ma già migliora i risultati in maniera tangibile.

Avast?

Avast è quello che unisce leggerezza,potenza e personalizzazione,nonchè alcune voci avanzate [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven nov 04, 2011 1:33 pm

farbix89 ha scritto:
Pct ha scritto: E Comodo come va? Ricordo che era in forte ascesa

Comodo è Comodo: imbattibile lato Firewall,Potente lato HIPS/Sandbox,buono lato Antivirus.

Il cloud è ancora da migliorare ma già migliora i risultati in maniera tangibile.

Avast?

Avast è quello che unisce leggerezza,potenza e personalizzazione,nonchè alcune voci avanzate [:)]

Perfetto, grazie per tutte le info [^]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven nov 04, 2011 1:38 pm

farbix89 ha scritto:

Immagine

Immagine
[:)]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » ven nov 04, 2011 2:06 pm

eugenio19911 ha scritto: nel frattenpo potete divertirvi con i duelli della pc tools [rotolo]
Vorrei (giuro) avere la loro sfacciatagine,e "il loro coraggio" . (e non sono gli unici ad avere certo tipo di coraggio) [nonono] [:p]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pct » ven nov 04, 2011 2:31 pm

Sabbb ha scritto:
farbix89 ha scritto:

Immagine

Immagine
[:)]

asdasdasd (non sei un grande fan di Avast eh? [:D] )

Sabbb ha scritto:
eugenio19911 ha scritto: nel frattenpo potete divertirvi con i duelli della pc tools [rotolo]
Vorrei (giuro) avere la loro sfacciatagine,e "il loro coraggio" . (e non sono gli unici ad avere certo tipo di coraggio) [nonono] [:p]

Eheh, "sfacciataggine" è stato proprio il primo termine che mi è venuto in mente quando ho visto quei "duelli" [:)]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » ven nov 04, 2011 3:07 pm

la versione in alfa di avast! (la 7 per intenderci) se confermano le novità sarà decisamente un prodotto da tenere in alta considerazione già il database è di qualità non si può negare, con l'introduzione del cloud sarà ancora meglio.
un ultima cosa riguardo a pc tools gli aggiornamenti sono ancora sull'ordine di 1-2 al giorno.

sono abituato ad emsisoft che ne ha intorno mediamente 6 al giorno avevo il link di una comparazione di virus bulletin in cui facevono la media degli aggiornamenti
Ultima modifica di eugenio19911 il ven nov 04, 2011 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
eugenio19911
Redattore
Redattore

Prossimo

Torna a Sicurezza