Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande
da bnvale01 » lun nov 24, 2008 9:52 am
Ciao ragazzi,
sab sera ho fatto una enorme caz......
Ho scaricato un antivi a detta di molti superiore a quello che avevo preinstallato sul portatile e .... probabilmente l'eseguibile non era l'installer ma un Beagle...
Per farla breve:
Connessione a internet bloccata
antivirus sparito
vari tools antivirus non si aprono
Ho passato la domenica scaricando altri tool consigliati sui vari forum ma: esito negativo!
Ri spetto ad altri che hanno problemi simili io almeno riesco a partire in modalità provvisoria e mi pare già un aiuto...
Alcuni tool utilizzati mi hanno trovato schifezze e le hanno pulite, ma la radice permane in quanto se vado in modalità normale i tool continuano a non partire e, la rete non si abilira nemmeno lanciando un eseguibile che ho pescato in rete per riattivare la funzionalità...
Dimenticavo, sto parlando di un portatile Acer con un mese di vita e Vista Home Premium preinstallato (al rigurda colgo l'occasione per farvi un ulteriore domanda: su altri portatili acquistati tempo addietro vi è sempre stato nella confezione un disco di ripristino col sistema in modo che, in caso di crash.....su questo pc nulla solo vista preinstallato.....)
Chiedo quindi ai luminari del forum di venirmi incontro....e li ringrazio comunque anticipatamente...
Fino ad ora ho scansionato e pulito con: elibagla - norman - cureit, altri come il famoso Avenger non si aprono...
-

bnvale01
- Neo Iscritto

-
da crazy.cat » lun nov 24, 2008 10:50 am
Prova con findykill e scegli la voce 2 per fare rimozione
http://www.MegaLab.it/3724/4
Dopo findykill, senza riavviare il pc scarica questo http://www.MegaLab.it/2894 e scansione completa del pc.
Poi scarica gli antivirus dai siti ufficiali, senza usare il p2p.
Per quanto riguarda il disco di ripristino dovresti avere una qualche funzione nel pc che ti permetta di crearlo.
Non ho idea sugli acer dove sia però.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
-

crazy.cat
- MLI Hero

-
-

graficainlinea
- Neo Iscritto

-
-
da bnvale01 » lun nov 24, 2008 3:25 pm
sigh! non posso dire lo stesso...
ho eseguito findykill che fra l'altro mi ha trovato un sacco di roba....
poi il secondo, ma tuuto è rimasto come prima: connessione bloccata ecc
-

bnvale01
- Neo Iscritto

-
da Amantide » lun nov 24, 2008 5:25 pm
Scarica il ComboFix rinominato da qui ed esegui la scansione seguendo queste istruzioni (giù in fondo). Al termine della scansione verrà creato il file di report C:\combofix.txt, copia qui il suo contenuto.
Se non riesci ad avviare Combofix, rifai la scansione con Findykill, selezionando opzione 1 e posta qui il report.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
-

Amantide
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Sicurezza