Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kerio Personal Firewall vs ZoneAlarm Pro

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Kerio Personal Firewall vs ZoneAlarm Pro

Messaggioda Gainder » dom apr 18, 2004 6:57 pm

Finalmente ieri mi sono deciso ad installare un firewall sul mio PC. La mia scelta è caduta su ZoneAlarm Pro, purtroppo però anche dopo averlo configurato in modo adeguato, mi rallentava il download con eMule (anche se avevo un ID alto)!!!

<b>Questa è la configurazione:</b>
<font size="1">
Con la premessa che ZoneAlarm, purtroppo, sembra causare problemi al mulo e quindi non è raccomandato, ecco cosa devi fare.

1) In "Firewall" menu e in "Main" deve essere in "Internet Zone Security" settato a "High" e in "Trusted Zone Security" settato a "Medium".

2) Cliccare poi su "Custom" e ci si ritrova in Custom Firewall Setting

3) Cliccare da li su "Internet Zone" e attivare i check di spunta nella parte della sezione "High security settings for Internet Zone" chiamati Allow incoming/outgoing TCP e UDP (sono gli ultimi 4 prima della scritta Medium security settings ...ecc) e settare quei 4, con i valori di 4662 e 4672
relativi alle porte utilizzate da eMule.

- eMule: TCP=4662 ; UDP=4672

Nel caso di altre versioni (vedi kademelia o ibridi)... utilizzate secondo la seguente tabella:

- eMule Plus: TCP=4662 ; TCP=4711 ; UDP=4672
- eDonkey: TCP=4661 ; TCP=4662 ; UDP=4665
- eDonkey/Overnet(eDonkeyHybrid): TCP=4662 ; UDP=8893 or 6420 etc ... mettere un IP Range che spazia: TCP=4661-4711 ; UDP=4665-8893

Per cui nel caso di emule deve risultare così
v Allow incoming UDP ports: 4672
v Allow outgoing UDP ports: 4672
v Allow incoming TCP port: 4662
v Allow outgoing TCP ports: 4662

Clicca ok applica (apply)

4) Poi andare in "Firewall" menu e poi in "Zones" e aggiungere i vari server favoriti con i relativi indirizzi IP, cliccando su (add >>) e poi su: IP Range se si ha un range di IP tipo quello di ProbenPrinz.de che va dal 137 al 139, oppure singolarmante ovvero Add >> IP Address, come per razorback (N.B in Zone ci va sempre trusted).

Esempi:

- ProbenPrinz.de: 193.111.198.137 ; 193.111.198.139 (in tal modo anche l'indirizzo 193.111.198.138 viene considerato)

- razorback: 195.245.244.243

- etc...

Clicca ok applica (apply) e si ha la piena protezione e il pieno accesso ad emule.</font id="size1">

Quindi sono passato a Kerio Personal Firewall 4.0.16, che effettivamente si adegua meglio ad eMule.
Il problema è che se ZoneAlarm Pro faceva risultare "safe" il mio PC nel Security Check di symantec, con Kerio il mio stato è sceso inesorabilmente a "risk"!!
Sapreste dirmi il motivo? Qualcuno di voi che ha Kerio può effettuare lo stesso test che trovate a questo indirizzo: http://security.symantec.com/sscv6/defa ... &venid=sym
Grazie!!!
Gainder
Aficionado
Aficionado

Messaggioda theprince » dom apr 18, 2004 7:14 pm

grazie per l'intervento..
ma potresti postare quì ?:

http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6449

altrimenti avremo un mulo frammentato[:D]
thanks
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gainder » dom apr 18, 2004 7:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />grazie per l'intervento..

thanks
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Veramente il mio post vuole sapere perché nel responso si symantec il Kerio Personal Firewall non risulti all'altezza di ZoneAlarm Pro. Ho fatto riferimento ad eMule solo perché il firewall l'ho scelto in funzione di quest'ultimo.
Gainder
Aficionado
Aficionado

Messaggioda theprince » dom apr 18, 2004 8:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>

thanks
ciao
Veramente il mio post vuole sapere perché nel responso si symantec il Kerio Personal Firewall non risulti all'altezza di ZoneAlarm Pro. Ho fatto riferimento ad eMule solo perché il firewall l'ho scelto in funzione di quest'ultimo.
se quel papiro su emule lo chiami RIFERIMENTO...[?][baby]

e comunque c'è un altro 3d che tratta il miglior FIREWALL

**Funzione CERCA
thanks

Help Mod !!!
[^]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gainder » dom apr 18, 2004 8:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>

thanks
ciao
se quel papiro su emule lo chiami RIFERIMENTO...[?][baby]

e comunque c'è un altro 3d che tratta il miglior FIREWALL

**Funzione CERCA
thanks

Help Mod !!!
[^]
Io uso sempre la funzione cerca, ma pensavo che questo era più uno scontro diretto. comunque effettivamente è meglio continuare qui! Grazie x la riflessione theprince [^]
Gainder
Aficionado
Aficionado

Messaggioda erbulbo » mer apr 21, 2004 4:31 pm

io ho provato a fare quel test della symantec come risultato dice che il mio pc è sicuro.......calcolate che uso il firewall di XP![:D]
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Torna a Sicurezza