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Problema con Comodo 7 & PeerBlock

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema con Comodo 7 & PeerBlock

Messaggioda PapaBear » lun mag 26, 2014 2:28 am

Reinstallo Windows, installo i soliti programmi, poi i soliti programmi di sicurezza, tolto Comodo Internet Security Premium (CISP), che recentemente è stato aggiornato alla versione 7, e noto subito che PeerBlock non ne vuol sapere di funzionare, nella maggior parte dei casi quando vado ad aggiornare le liste ricevo questo errore:

qui l'immagine dell'errore:
https://drive.google.com/file/d/0B_-w7Z9JfRZNTU5lcldUQ3pGT1k/edit?usp=sharing

Sono arrivato alla conclusione che CISP 7 e PeerBlock non vogliono lavorare insieme, quanto meno PeerBlock non è più in grado di aggiornare le liste se presente nel sistema CISP 7, infatti, dopo aver scansionato decine e decine di volte con tanti e diversi antivirus mi sono reso conto che malware sul sistema non c'è ne sono, ho anche provato a ripartire da zero con PeerBlock, ossia con una versione storata nel mio pc sotto forma di file crittografato, in maniera da essere sicuro che il file di origine sia pulito al 100%, ma niente, salta fuori sempre il solito errore, ovviamente ho anche provato a riscaricare il file zippato (uso la versione portatile) ma anche qui stessa cosa, salta fuori sempre il solito errore!
L'ultima strada che ho tentato, proprio per capire quale fosse il problema, è stata quella di usare una macchina virtuale, e usare la vecchia versione di CISP 6.3, in questo caso nessun problema, anche con 100 liste inserite in PeerBlock.

Cortesemente, mi confermate che questo problema è presente nei sistemi ove è presente l'ultima versione di Comodo Internet Security Premium 7, in caso contrario ditemi come posso risolvere, perché le ho tentate tutte per davvero, e non so più che strade prendere(!), grazie a tutti per un eventuale help. :-))))
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Re: Problema con Comodo 7 & PeerBlock

Messaggioda PapaBear » lun giu 02, 2014 11:25 pm

PapaBear ha scritto:Reinstallo Windows, installo i soliti programmi, poi i soliti programmi di sicurezza, tolto Comodo Internet Security Premium (CISP), che recentemente è stato aggiornato alla versione 7, e noto subito che PeerBlock non ne vuol sapere di funzionare, nella maggior parte dei casi quando vado ad aggiornare le liste ricevo questo errore:

qui l'immagine dell'errore:
https://drive.google.com/file/d/0B_-w7Z9JfRZNTU5lcldUQ3pGT1k/edit?usp=sharing

Sono arrivato alla conclusione che CISP 7 e PeerBlock non vogliono lavorare insieme, quanto meno PeerBlock non è più in grado di aggiornare le liste se presente nel sistema CISP 7, infatti, dopo aver scansionato decine e decine di volte con tanti e diversi antivirus mi sono reso conto che malware sul sistema non c'è ne sono, ho anche provato a ripartire da zero con PeerBlock, ossia con una versione storata nel mio pc sotto forma di file crittografato, in maniera da essere sicuro che il file di origine sia pulito al 100%, ma niente, salta fuori sempre il solito errore, ovviamente ho anche provato a riscaricare il file zippato (uso la versione portatile) ma anche qui stessa cosa, salta fuori sempre il solito errore!
L'ultima strada che ho tentato, proprio per capire quale fosse il problema, è stata quella di usare una macchina virtuale, e usare la vecchia versione di CISP 6.3, in questo caso nessun problema, anche con 100 liste inserite in PeerBlock.

Cortesemente, mi confermate che questo problema è presente nei sistemi ove è presente l'ultima versione di Comodo Internet Security Premium 7, in caso contrario ditemi come posso risolvere, perché le ho tentate tutte per davvero, e non so più che strade prendere(!), grazie a tutti per un eventuale help. :-))))


Confermo in toto quello che ho scritto precedentemente, in oltre adesso posso anche aggiungere, dopo aver reinstallato da zero il mio pc, sempre con i soliti programmi, ma in questo caso con la versione precedente di Comodo, ossia l'ultima della versione 6, la 6.3, peerblock è tornato a funzionare senza alcun problema.

P.S. Avevo anche notato che nella nuova versione di Comodo 7, anche il programma "Burd's Proxy Searcher" (un cercatore di server Proxy, come si deduce dall'inglese) non era più in grado di trovare alcun proxy (non lavorava più, la lista non si popolava più con i risultati della ricerca), ovviamente adesso, essendo tornato alla versione precedente di Comodo 7, la 6.3, anche Proxy Searcher è tornato a funzionare a dovere, tutti i problemi che ho riscontrato precedentemente con Comodo 7, adesso con Comodo 6.3 si sono risolti.
Non vorrei sbagliare, ma mi pare di aver notato che tra queste due versioni di Comodo Internet Security, in quella più recente, ci sono solo 2 funzioni in più:

una è quella del "Bahavior Blocked" o della "Sandbox" (non ricordo qualè delle due) dove nella prima o nella seconda voce puoi definire le esclusioni sui processi figli (cosa che non puoi fare sui processi figli nella 6.3), mentre l'altra funzione ha una sua nuova maschera, chiamata "Filtro WEB" (tra l'altro, avevo tentato di disabilitare questa nuova funzione, sempre cercando di far funzionare senza problemi PeerBlock, ma niente), quindi, tutto sommato non mi pare che ci siano novità cosi eclatanti nell'ultima versione del Comodo, motivo per il quale ritornare alla versione 6.3 o restarci, fin tanto che non si risolve il problema con PeerBlock mi sembra la cosa migliore, oltre al fatto che se usi un software di file sharing, stare solo col firewoll non mi sembra sufficiente, dato che l'unico software a tutt'oggi che blocca gli spider di rete (mi pare che si chiamino cosi) è PeerBlock su Windows.
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Re: Problema con Comodo 7 & PeerBlock

Messaggioda PapaBear » ven set 19, 2014 6:51 am

PapaBear ha scritto:
PapaBear ha scritto:Reinstallo Windows, installo i soliti programmi, poi i soliti programmi di sicurezza, tolto Comodo Internet Security Premium (CISP), che recentemente è stato aggiornato alla versione 7, e noto subito che PeerBlock non ne vuol sapere di funzionare, nella maggior parte dei casi quando vado ad aggiornare le liste ricevo questo errore:

qui l'immagine dell'errore:
https://drive.google.com/file/d/0B_-w7Z9JfRZNTU5lcldUQ3pGT1k/edit?usp=sharing

Sono arrivato alla conclusione che CISP 7 e PeerBlock non vogliono lavorare insieme, quanto meno PeerBlock non è più in grado di aggiornare le liste se presente nel sistema CISP 7, infatti, dopo aver scansionato decine e decine di volte con tanti e diversi antivirus mi sono reso conto che malware sul sistema non c'è ne sono, ho anche provato a ripartire da zero con PeerBlock, ossia con una versione storata nel mio pc sotto forma di file crittografato, in maniera da essere sicuro che il file di origine sia pulito al 100%, ma niente, salta fuori sempre il solito errore, ovviamente ho anche provato a riscaricare il file zippato (uso la versione portatile) ma anche qui stessa cosa, salta fuori sempre il solito errore!
L'ultima strada che ho tentato, proprio per capire quale fosse il problema, è stata quella di usare una macchina virtuale, e usare la vecchia versione di CISP 6.3, in questo caso nessun problema, anche con 100 liste inserite in PeerBlock.

Cortesemente, mi confermate che questo problema è presente nei sistemi ove è presente l'ultima versione di Comodo Internet Security Premium 7, in caso contrario ditemi come posso risolvere, perché le ho tentate tutte per davvero, e non so più che strade prendere(!), grazie a tutti per un eventuale help. :-))))


PapaBear ha scritto:
PapaBear ha scritto:Confermo in toto quello che ho scritto precedentemente, in oltre adesso posso anche aggiungere, dopo aver reinstallato da zero il mio pc, sempre con i soliti programmi, ma in questo caso con la versione precedente di Comodo, ossia l'ultima della versione 6, la 6.3, peerblock è tornato a funzionare senza alcun problema.

P.S. Avevo anche notato che nella nuova versione di Comodo 7, anche il programma "Burd's Proxy Searcher" (un cercatore di server Proxy, come si deduce dall'inglese) non era più in grado di trovare alcun proxy (non lavorava più, la lista non si popolava più con i risultati della ricerca), ovviamente adesso, essendo tornato alla versione precedente di Comodo 7, la 6.3, anche Proxy Searcher è tornato a funzionare a dovere, tutti i problemi che ho riscontrato precedentemente con Comodo 7, adesso con Comodo 6.3 si sono risolti.
Non vorrei sbagliare, ma mi pare di aver notato che tra queste due versioni di Comodo Internet Security, in quella più recente, ci sono solo 2 funzioni in più:

una è quella del "Bahavior Blocked" o della "Sandbox" (non ricordo qualè delle due) dove nella prima o nella seconda voce puoi definire le esclusioni sui processi figli (cosa che non puoi fare sui processi figli nella 6.3), mentre l'altra funzione ha una sua nuova maschera, chiamata "Filtro WEB" (tra l'altro, avevo tentato di disabilitare questa nuova funzione, sempre cercando di far funzionare senza problemi PeerBlock, ma niente), quindi, tutto sommato non mi pare che ci siano novità cosi eclatanti nell'ultima versione del Comodo, motivo per il quale ritornare alla versione 6.3 o restarci, fin tanto che non si risolve il problema con PeerBlock mi sembra la cosa migliore, oltre al fatto che se usi un software di file sharing, stare solo col firewoll non mi sembra sufficiente, dato che l'unico software a tutt'oggi che blocca gli spider di rete (mi pare che si chiamino cosi) è PeerBlock su Windows.


Giusto per mia correttezza, ma anche e soprattutto per chi legge, dopo aver postato, ai primi di luglio sul forum di segnalazione della Comodo (essendomi adoperato a far presente il problema alla "community" e quindi indirettamente ai developers) a questo link https://forums.comodo.com/bug-reports-cis/problem-with-cis-7-and-peerblock-t105520.0.html, dovete loggarvi per leggerlo, il "Comodo Internet Security", con la versione aggiornata alla 7.0.317799.4142 sono stati risolti tutti i problemi sopro elencati.
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