Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Addio a MegaLab.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Addio a MegaLab.

Messaggioda [Claudio] » mar set 03, 2013 9:09 am

Riporto integralmente il post che ho pubblicato, pochi minuti fa, in Benvenuto in MegaLab.

[Claudio] ha scritto:Mi ero preso un po' di tempo per verificare quale "indirizzo" avrebbe preso il forum (ed in generale MegaLab) dopo l'addio dell'intero Staff che lo aveva egregiamente condotto e fatto crescere.

Non mi resta che constatare il totale abbandono in cui versa il Forum (oltretutto privo di totale moderazione), l' indifferenza dimostrata dai nuovi amministratori di MegaLab ai quali avevamo chiesto informazioni, senza ottenere alcuna risposta (evidentemente le istanze degli utenti non meritano di essere prese in considerazione), e il decadimento della qualità degli articoli pubblicati sul portale.

Questo forum è deceduto, MegaLab è deceduto, non c'è più ragione di "investire" il proprio tempo in un luogo che non ha più nulla da dire ed offrire.

Come già diversi ex utenti hanno fatto, anche io emigro definitivamente altrove.

Saluti a tutti gli utenti che restano .... ed auguri per il futuro (si spera possa essere decisamente migliore di quello attuale) a MegaLab.

Un saluto sincero a tutti coloro che continueranno a seguire questa sezione del forum che, un tempo, ha dato tantissimo ai suoi frequentatori.
[Claudio]
Senior Member
Senior Member

Re: Addio a MegaLab.

Messaggioda The Walking Dead » mar set 03, 2013 2:11 pm

Ciao Claudio.
Non ti nego che questo post mi ha preso un po' alla sprovvista.
Non ne avevamo parlato in privato, ma va bene lo stesso. [:)]

Mi spiace anche se sono certo la tua scelta sarà stata ponderata.
In effetti il forum è ormai lontano parente di quello che era una volta e ciò che stiamo facendo è prolungarne l'agonia.
Spero non sia accaduto qualcosa che ti abbia portato a questa decisione.

C'è già in programma una nuova destinazione?
Potremmo prendere in considerazione l'ipotesi che ti formulavo in privato, considerando che altre sono state escluse da Sampei.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » mar set 03, 2013 4:21 pm

"Se Sparta piange Atene non ride"

La storia maestra di vita....nel bene e nel male....i vecchi detti ritornano sempre attuali.

Francamente ragazzi ogni forum italiano suigeneris è ridotto pressapoco in condizioni simili (che non significa identiche).

E parte della colpa è dovuta al fatto (secondo me) che questi argomenti non interessano più a "nessuno" (notare le virgolette il che significa che a qualcuno interessano).
La situazione generale nel nostro paese (notare la minuscola) è drammatica.
E trà smart e tablet......
Ognuno di noi vede ogni giorno la decadenza in ogni dove....perché quindi meravigliarsi se tale decadenza attanaglia anche questo settore ?

Secondo me anche in questo caso conviene trasferirsi all'estero.
Certamente occorre sapere un po' la lingua.

C'è un altra soluzione ?
Io ormai sono un povero pescatore poco intraprendente......ho voglia sempre più di fare come i miei amici salmoni.....

釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cippico » mar set 03, 2013 5:22 pm

io bazzico in forum simili a questo ormai dal lontano 1998...
come in altri forum che trattano cose diverse capitano i momenti di stanca...

ammetto che in questi ultimi periodi altri forum come questo vedo che arrancano un po' rispetto ai tempi passati...c'e' molto meno traffico e anche molte meno richieste di aiuto...

le motivazioni sono molte...disaffezione e/o mancanza di tempo,s.o. forse meglio progettati quindi con problemi minori,utilizzatori di pc che ormai sono sempre piu' numerosi rispetto agli anni 1998 e che imparano...chiaramente tutto rapportato ai tempi di win 95 98 ecc...i problemi e gli smanettamenti erano numericamente maggiori rispetto ad ora...

per non parlare di nuove tecnologie adatte alla navigazione e ad usi simili a quelli dei pc...

comunque io non sono per l'abbandono di questo o quell'altro forum...un giretto ogni giorno lo faccio ugualmente...c'e' comunque sempre da imparare...e il problemino ogni tanto salta fuori,e sentire i pareri di altre persone risulta sempre utile...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hironori » mer set 04, 2013 10:23 am

Mi dispiace , ti leggevo con interesse
E' un peccato che questo forum passi un momento di stanca , ma continuerò a seguirti su altri forum
Saluti e auguri [ciao]
Hironori
Aficionado
Aficionado

Messaggioda [Claudio] » mer set 04, 2013 9:29 pm

[:)] Ciao a tutti, intervengo perché mi sembra perlomeno corretto dare delle risposte.

The Walking Dead ha scritto:Mi spiace anche se sono certo la tua scelta sarà stata ponderata.
In effetti il forum è ormai lontano parente di quello che era una volta e ciò che stiamo facendo è prolungarne l'agonia.
Spero non sia accaduto qualcosa che ti abbia portato a questa decisione.
C'è già in programma una nuova destinazione?

@Dead, dovresti conoscermi abbastanza per sapere che non è una decisione presa di pancia; tutti siamo consapevoli che questo forum non ha più alcun futuro e che diventa inutile parteciparvi senza avere la possibilità di poter organizzare qualcosa di concreto.
In programma non ho nulla .... se non che dalla prossima settimana torno ai miei impegni di insegnante [:)]

sampei.nihira ha scritto:"Se Sparta piange Atene non ride"
La storia maestra di vita....nel bene e nel male....i vecchi detti ritornano sempre attuali.
Francamente ragazzi ogni forum italiano suigeneris è ridotto pressapoco in condizioni simili (che non significa identiche).
E parte della colpa è dovuta al fatto (secondo me) che questi argomenti non interessano più a "nessuno" (notare le virgolette il che significa che a qualcuno interessano).

Saggio Pescatore [ciao]
Non posso che concordare con te sulla situazione generale.
Però .... ricordo perfettamente come, solo tre anni fa, sapevo a malapena accendere un computer.
Tutto quello che ho imparato (e che ancora imparo) lo devo essenzialmente ad un forum (HU) e a persone come te, nV 25, Arny, Romagnolo e molti altri che conosci.
Secondo me anche in questo caso conviene trasferirsi all'estero. Certamente occorre sapere un po' la lingua.

W sarebbe una soluzione interessante .... ma è davvero troppo per me, @Sampei (insomma, ci sono utenti di un livello tale che diventa difficile anche l'idea di aprire una discussione qualsiasi).
cippico ha scritto:io bazzico in forum simili a questo ormai dal lontano 1998... come in altri forum che trattano cose diverse capitano i momenti di stanca.

Cippico, qui non è questione di "stanca"; questo forum (come lo stesso portale scaduto ad articoli di seconda categoria) è stato volutamente "affossato" dalla proprietà; quando un Amministratore non si degna neppure di rispondere alla email di un utente che chiede lumi sulle intenzioni dell'editore in merito alla sorte di una comunità come quella di ML che conta migliaia di utenti .... capisci che dietro c'è il nulla assoluto e la soluzione è salutare tutti e togliere il disturbo.

Hironori ha scritto:Mi dispiace , ti leggevo con interesse ..... ma continuerò a seguirti su altri forum

Grazie Hiro, noi ci si trova altrove [^]
[Claudio]
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Walking Dead » mer set 04, 2013 11:19 pm

Cla sull'altro forum non posso inviare PM, perché ho 5 post. :)
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda [Claudio] » gio set 05, 2013 1:59 pm

The Walking Dead ha scritto:Cla sull'altro forum non posso inviare PM, perché ho 5 post. :)

[rotolo] continua qui, allora, @dead [ciao]
[Claudio]
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Walking Dead » gio set 05, 2013 4:13 pm

[Claudio] ha scritto:
The Walking Dead ha scritto:Cla sull'altro forum non posso inviare PM, perché ho 5 post. :)

[rotolo] continua qui, allora, @dead [ciao]

Cla quando vuoi cominciare , fammelo sapere. [:)]
Io sono disponibile. [ciao]
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sicurezza