Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Panoramio: Ho dimenticato l'email!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Panoramio: Ho dimenticato l'email!

Messaggioda Lion » mar mar 19, 2013 4:45 pm

Ciao ragazzi, tempo fa mi registrai su panoramio, ma purtroppo ho dimenticato l'email che utilizzavo.
Temo che non ci sia più tanto tanto da fare, ma non si sa mai magari mi sfugge qualcosa.
P.S. Potrei registrami nuovamente, ma perderei tutte le foto che ho inserito [V]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Re: Panoramio: Ho dimenticato l'email!

Messaggioda The Walking Dead » mar mar 19, 2013 8:22 pm

Ciao, non sono sicuro di aver ben capito.
Panoramio, dovrebbe utilizzare un account Google.
Prova quindi il tuo indirizzo email Google.

Nel caso avessi dimenticato proprio il nome dell'account tenta la procedura di recupero di Google (potrebbe essere sufficiente inserire il tuo indirizzo email di recupero associato all'account).
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Lion » mar mar 19, 2013 11:33 pm

Ciao The Walking Dead, in effetti è come tu hai ipotizzato; ho creato un account secondaria proprio per accedere su panoramio.
Purtroppo non usandolo molto spesso l'ho dimenticato.
Mi dispiace soprattutto perché perderò tutte le foto che ho inserito, alcune di esse la hanno pure pubblicate su Google Earth.
Sono stato un po' superficiale, perché avrei dovuto scriverla da qualche parte, ma temo che ormai è tardi.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Walking Dead » mar mar 19, 2013 11:56 pm

Quando avevi creato l'account di cui non ricordi il nome , avevi associato a questo un indirizzo email secondario per il recupero?

Se si, ti basta andare qui https://www.google.com/accounts/recovery/forgotusername inserire l'indirizzo che utilizzi per il recupero , il tuo nome e cognome associato all'account e dovresti ricevere una email sul tuo account destinato al recupero.

Nel caso non fossi stato chiaro, chiedi pure.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Lion » mer mar 20, 2013 2:24 pm

Ciao The Walking Dead, mi vergogno tanto a dirlo... [...] ma avevo già provato inserendo l'email di recupero, ma temo di essere stato davvero uno stupido in questa occasione, in quanto non risulta nel loro databese, ritengo quindi di non averla inserita [B)] [:-H]
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Walking Dead » mer mar 20, 2013 2:54 pm

Mi spiace, allora credo non ci sia nulla da fare. [:)]
Ho consultato la pagina Google sull'argomento http://support.google.com/dartsignin/bi ... wer=114766 ma non ho trovato possibili soluzioni.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Re: R: Panoramio: Ho dimenticato l'email!

Messaggioda farbix89 » mer mar 20, 2013 5:33 pm

Un consiglio per il futuro : puoi memorizzare le password e le email con uno strumento come Keepass o simili.

http://www.MegaLab.it/6056/gestire-tutt ... on-keepass
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lion » mer mar 20, 2013 6:45 pm

Amici vi ringrazio di cuore per la vostra disponibilità e aiuto, siete come sempre estremamente gentil [grazie]
Ma mi rendo conto che ancora i miracoli non potete farli [boh] [^]
Lion
Senior Member
Senior Member

Torna a Sicurezza