Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

proxi server, navigazione anonima e velocità del pc.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

proxi server, navigazione anonima e velocità del pc.

Messaggioda alcianpas » dom mar 03, 2013 10:15 am

Mi è arrivata una newsletter da download.htlm e dei software gratuiti che mi propone ben due sono proxi server. All'uopo chiedo:
1) cosa si intenda esattamente per navigazione anonima ( e fatemi per favore qualche esempio di vantaggi ottenibili) ;
2) che differenza c'è tra navigare con un proxi installato e scegliere la navigazione anonima nel menu a tendina di Firefox;
3) che differenza c'è tra l'una e l'altra delle opzioni del punto 2) e l'installazione di un componente aggiuntivo che sia dichiarato come proxi ;
4) se è vero che col proxi vada piu lento internet , se non addirittura il pc, e quanto (per sapere se vale la candela installarne uno) .

Mi fido di voi perché so che in questo sito chi risponde è competente.
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Re: proxi server, navigazione anonima e velocità del pc.

Messaggioda sampei.nihira » dom mar 03, 2013 10:53 am

La navigazione riservata proposta nei vari browser ha lo scopo di eliminare alla chiusura della scheda ogni informazione associata.
Secondo me non ci sono vantaggi palesi ottenibili può fare lo stesso (anzi meglio) con un buon setting e l'uso di sandboxIE con eliminazione del contenuto del browser alla chiusura.
Il tuo indirizzo IP è quello solito,così non è con la navigazione tramite Proxy.
Cito un vantaggio,anche se intuirai che i vantaggi sono altri........
Non sò se ricordi che recentemente MegaLab è stato posto anche se per pochissimo tempo in black list da Google.
Con il proxy non avresti avuto problemi a leggere il tuo sito web preferito.
E non avresti avuto il messaggio di alert del tuo browser.
Si la navigazione è più lenta.

Io eviterei.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alcianpas » dom mar 03, 2013 12:11 pm

sampei.nihira ha scritto:La navigazione riservata proposta nei vari browser ha lo scopo di eliminare alla chiusura della scheda ogni informazione associata.
Secondo me non ci sono vantaggi palesi ottenibili può fare lo stesso (anzi meglio) con un buon setting e l'uso di sandboxIE con eliminazione del contenuto del browser alla chiusura.
Il tuo indirizzo IP è quello solito,così non è con la navigazione tramite Proxy.
Cito un vantaggio,anche se intuirai che i vantaggi sono altri........
Non sò se ricordi che recentemente MegaLab è stato posto anche se per pochissimo tempo in black list da Google.
Con il proxy non avresti avuto problemi a leggere il tuo sito web preferito.
E non avresti avuto il messaggio di alert del tuo browser.
Si la navigazione è più lenta.

Io eviterei.

Allora, non sono a conoscenza dellla vicenda di MegaLab in blacklist, non so davvero nulla. Il proxi si instlla nel pc e poi non devo fare nulla , se non navigare e sapere che è installato ? E se lo installo e cambio idea , basta disinstallarlo per far tonrare le cose tornano coe prima ?
Inoltre avevo chiesto se componenti aggiuntivi di firefox potessero sostituire un programma proxi.
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sampei.nihira » dom mar 03, 2013 12:31 pm

L'ho letto ciò che hai chiesto.
Ho scritto quello che a me pareva opportuno rispondere.
Saluti.

p.s. Puoi attendere altri interventi il mio è finito con il post sopra precedente al tuo. [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza