Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Apertura pagine pubblicitarie indesiderate

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Apertura pagine pubblicitarie indesiderate

Messaggioda The Doctor » mer gen 23, 2013 10:45 am

@Gianciro: ricorda di usare il tag MEMO per inserire i LOG

[grazie]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Gianciro » mer gen 23, 2013 12:12 pm

Grazie gentilissimo non sapevo di questa funzione sono nuovo del forum. [:)]
Gianciro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda hashcat » mer gen 23, 2013 3:05 pm

Abbiamo terminato l'operazione di pulizia del pc infetto, passiamo alla prevenzione.

Rimuovi tutte le versioni di Java correntemente installate e scarica l'ULTIMA disponibile. Se non usi Java (è richiesto da alcune applicazioni) disinstallalo perché è spesso colpito da numerose vulnerabilità, maggior informazioni QUI.

Per il motivo precedente segui la stessa procedura per Adobe Flash Player e Silverlight.

Ti consiglio di disinstallare Adobe Reader e sostituirlo con un software più leggero e sicuro: Sumatra PDF o con PDF-XChange Viewer.

Controlla se fra i programmi installati ne trovi uno col nome "MarketResearch", in caso affermativo, rimuovilo.

Rimuovi PDFCreator e, se ti serve un'applicazione che svolga questo compito, sostituiscilo con CutePDF Writer.

Aggiorna VLC media player all'ultima versione.

Mi sembra che tu non possegga un Firewall, ti consiglio questi due: Emsisoft Online Armor o Comodo Firewall.

Infine puoi utilizzare un software come Patch My Pc per aggiornare i software obsoleti.

P.S.: Se desideri rivedere la tua configurazione di sicurezza o hai dei dubbi in generale inerenti all'argomento, ti consiglio di dare un'occhiata a QUESTA discussione.

[weponed]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gianciro » ven gen 25, 2013 5:53 pm

Grazie per le risposte sempre complete: ho aggiornato Java con l'ultima versione perché per alcuni siti mi occore, devo mantenere anche adobe Roader per lavoro è ho rimosso PDF creator ho aggiornato VLC ed ho installato Comodo Firewall (ho notato un leggero ralletamento del mio Pc ma questo sarà dovuto alla presenta do Comodo) per Patch My Pc non tanto mi ha convinto come programma ma comunque lo usato come suggeritomi. Adesso sembra tutto funzionare correttamento spero si mantenga stabile cosi. Grazie ancora per l'aiuto molto competente.
Gianciro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Sicurezza