Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande
da romrom » mar gen 15, 2013 8:01 pm
il mio problema è che da qualche giorno vedo il mio router (Netgear dgn 2000) collegato via cavo al pc che usa windows 7 HP 64 bit lavorare in modo anomalo... mi spiego : di solito quando navigo o uso la posta i led relativi al canale e all'antenna lampeggiare saltuariamente (presumo quando c'è scambio di dati) mentre se scarico files il lampeggio è frenetico come segno di intensa attività della connessione. Ora mi sono accorto che il router lampeggia freneticamente anche in presenza di attività modesta (quale visita di pagine web o lettura posta) e dato che non sto scaricando nulla non capisco cosa faccia. Naturalmente escludo scarico in backround di aggiornamenti o cose simili. Quindi vorrei sapere se è possibile e come si fa a verificare quali dati sta scambiando il router e con chi e quale programma in caso ha richiesto questa attività. Tutto in modo semplice se possibile e senza usare software specializzato. Grazie...
-

romrom
- Senior Member

-
da crazy.cat » gio gen 17, 2013 7:48 am
Prova intanto a vedere chi è che si connette nei momenti di lampeggio
http://www.MegaLab.it/5998/processi-sos ... -currports
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
-

crazy.cat
- MLI Hero

-
da romrom » ven gen 18, 2013 8:04 pm
mmmh!... non mi sembra semplice... ho provato sia cureport che proces explorer ma non sono così esperto da capire se un servizio (che sia micorosoft o altro da me conosciuto ) sia innocuo o un programma camuffato... cosa dovrei fare per seguire effettivamente un processo ?
-

romrom
- Senior Member

-
Torna a Sicurezza