Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Malwarebytes Anti-Malware

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Malwarebytes Anti-Malware

Messaggioda alcianpas » gio dic 20, 2012 3:15 pm

Un anno e mezzo fa mi avevascovato brillantemente un malware che mi faceva aprire pagine di internet indesiderate, e anche altre persone da me imbeccate in vari forum han dichiarato di avere risolto grazie a questo proramma. Di recente il tecnico che mi ha formattato il pc ha commentato anche lui che facevo bene ad avere Malwarebytes Anti-Malware . In realtà da qualche tempo a questa parte gli spyware non li ho piu risolti con questo programa, ma soprattutto non so come comportarmi di fronte ad un'azione di questo programma che prima non ravvisavo: all'avvio di internet mi blocca i siti ritenendoli nocivi (siti normalissimi, i soliti) . Si disattiva il blocco (l'ho scoperto empiricamente) andando nel programma e secegliendo il pulsante "protezione" , e dalla finestra che da qui si apre si deselezionano i segni di spunta nelle voci "attiva blocco dei siti web nocivi" e "avvia il blocco dei siti web nocivi all'avvio del modulo di protezione". Il problema è che ad ogni accensione del notebook è sempre questa. Mi piacerebbe sapere , da chi usa questo programma, se si possono deselezionare a tempo indeterminato tali voci. Altrimenti rimuovo il programma oppure lo installo nell'hard disk esterno (così lo interpellerò soltanto quando ne sentirò il bisogno) .
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Re: Malwarebytes Anti-Malware

Messaggioda Giampy » gio dic 20, 2012 10:26 pm

Una curiosità: hai la versione gratuita di Malwarebytes Anti-Malware o quella a pagamento?
Giampy
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alcianpas » ven dic 21, 2012 12:46 am

Giampy ha scritto:Una curiosità: hai la versione gratuita di Malwarebytes Anti-Malware o quella a pagamento?

prova a indovinare . Se avessi la versione a pagamento di tutto non potrei permettermi internet. Adesso provo con spybot portable.
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gianpietro » ven dic 21, 2012 10:49 am

Ciao alcianpas.

Dal comportamento che ai evidenziato, se non ricordo male dovrebbe trattarsi, che al termine dell'installazione
di Malwarebytes nella finestra ( Completamento dell'installazione di Malwarebytes Anti-Malware ) non sia stato
tolto il segno di spunta dalla casella ( Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Anti-Malware PRO ), è possibile
che sia terminato il tempo di prova, l'unico modo di risolvere il problema e reinstallare da nuovo il programma
stando attenti al passaggio evidenziato.
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alcianpas » ven dic 21, 2012 12:44 pm

dopo la seconda "deselezione" non si è piu ripetuto. Il tempo di prova? non credo, visto che di solito durano 30 gg e il mio pc è formattato da pochi giorni.
Il dubbio ora tutt'al piu è se sia ancora utile tenerlo.
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Giampy » ven dic 21, 2012 2:36 pm

alcianpas ha scritto:prova a indovinare. Se avessi la versione a pagamento di tutto non potrei permettermi internet

L'ho chiesto perché il programma può comportarsi in maniera diversa a secondo della versione.
Giampy
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alcianpas » ven dic 21, 2012 2:42 pm

Giampy ha scritto:
alcianpas ha scritto:prova a indovinare. Se avessi la versione a pagamento di tutto non potrei permettermi internet

L'ho chiesto perché il programma può comportarsi in maniera diversa a secondo della versione.

Immaginavo , tra l'altro quel fastidio pare non ripetersi. La mia ironia (non cattiva) era riferita al fatto che pochi preferiscono pagare, per i programmi le cui funzionalità in parte si possono avere anche gratis, quindi la risposta al99 % era quella che è , ovveroche la versione gratuita. Se dovessi scegliere un programma a pagamento allora vado in negozio e mi oriento su Karpersky .
Piuttosto detta versione gratutita di Malwarebytes, dopo il successo del primo utilizzo (a suo tempo) non mi ha piu risolto problemi di spyware.
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alcianpas » gio dic 27, 2012 7:11 pm

come non detto. Innanzitutto mi ha trovato con l'ultima scansione tre elementi malevoli, ma la loro rimozione non mi ha liberato del problema.
E poi ho scoperto che l'ultima che ho installato è una versione di prova, prova che tra quattro gg scade: come faccio a mettere quella free?
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Torna a Sicurezza