Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuove migliorie di sicurezza nel software Java

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Nuove migliorie di sicurezza nel software Java

Messaggioda The Walking Dead » sab dic 22, 2012 12:29 pm

Ciao a tutti. [:)]
Ho notato che l'ultima versione di Java, introduce alcune migliorie interessanti in ambito sicurezza.
Tra queste, la possibilità di aumentare il livello di sicurezza predefinito in maniera simile alle aree di Internet Explorer, o se vogliamo alla configurazione dell'User Account Control in Windows.

Avviando Java, scheda Sicurezza,possiamo trovare questo:
Immagine

Potrebbero in alcuni casi riscontrarsi problemi nell'uso quotidiano aumentando eccessivamente il livello di sicurezza.
In Impostazioni avanzate è possibile scendere più nel dettaglio della configurazione preferita.
[:)]
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Re: Nuove migliorie di sicurezza nel software Java

Messaggioda sampei.nihira » sab dic 22, 2012 3:16 pm

Io da quando ho downloadato questa ultima ver avrei lasciato la media.
Anche perché ho l'applet disattiva.
Ma il problema maggiore è che l'unico sito web in cui uso java crascha con Opera !! [rolleyes]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab dic 22, 2012 6:05 pm

Anche perché mi pare che coloro che hanno l'applet java bloccata (click to play......) non ricevono benefici
da queste "nuove" impostazioni di sicurezza:

Immagine

Nell'immagine sopra il cursore è stato impostato ad alta.
E quindi poi riportato quindi nella posizione consigliata.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » dom dic 23, 2012 10:44 am

sampei.nihira ha scritto:Anche perché mi pare che coloro che hanno l'applet java bloccata (click to play......) non ricevono benefici
da queste "nuove" impostazioni di sicurezza

Scusa Samp, ma si tratta di una nuova funzionalità?
Oppure sono io che non l'avevo notata in precedenza? [acc2]

Credo anche io che chi usi click to play non abbia maggiori benefici, bisognerebbe però capire come funzioni nel dettaglio. [ciao]
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » dom dic 23, 2012 8:59 pm

Dead sono tornato (stanco morto) a casa da poco e certamente il mio cervello è in "pappa". [:D]
Quindi.....

Funziona "sostituendosi" (faccio un altro esempio per browser) (con Opera) alla funzione "attiva i plugins solo su richiesta".
Inoltre allerta con un pop-up visibile a schermo (quello dell'immagine) l'utente rendendolo edotto su ciò.
Quindi in pratica coloro che sanno usare queste features nei loro browser e conoscono la pericolosità intrinseca di Java
non traggono alcun beneficio da queste nuove impostazioni di sicurezza.

E inoltre probabilmente non le traggono neanche gli utenti base che lasciano le impostazioni java a default come anche le impostazioni dei browser che usano. [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » dom dic 23, 2012 10:35 pm

sampei.nihira ha scritto:Dead sono tornato (stanco morto) a casa da poco e certamente il mio cervello è in "pappa". [:D]
Quindi.....

Funziona "sostituendosi" (faccio un altro esempio per browser) (con Opera) alla funzione "attiva i plugins solo su richiesta".
Inoltre allerta con un pop-up visibile a schermo (quello dell'immagine) l'utente rendendolo edotto su ciò.
Quindi in pratica coloro che sanno usare queste features nei loro browser e conoscono la pericolosità intrinseca di Java
non traggono alcun beneficio da queste nuove impostazioni di sicurezza.

E inoltre probabilmente non le traggono neanche gli utenti base che lasciano le impostazioni java a default come anche le impostazioni dei browser che usano. [ciao]

Grazie sampei, buone feste. [ciao]
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sicurezza