
Il virus in questione è noto come "S.M.A.R.T. Check and Repair" e in sostanza propone, tramite un programma-fake chiamato "File (o Data) Recovery" di effettuare un controllo dell'hard disk alla ricarca di errori e settori danneggiati. Il programma lancia quindi una scansione fasulla con cui rileva ogni immaginabile fetenzìa (guarda caso alla fine rileva SEMPRE "7 issues"), e poi propone di comprare il loro "programma" per risolvere la soluzione. Inoltre fa apparire una serie di popup di avviso in stile Windows per allarmare ancor più l'utente. In realtà il disco fisso è in ottima salute, ma il virus crea il caos più totale: oltre a nascondere tutto o quasi il contenuto del desktop, lo sfondo, le icone della sys-tray, buona parte del munù avvio, "sequestra" i file dell'unità rendendoli invisibili (in realtà sono recuperabili perfettamente).
Se doveste incappare in questo virus vi consiglio di dare uno sguardo a questa guida che mi ha consentito di salvare un PC (http://www.navigaweb.net/2012/05/tool-d ... t-hdd.html) oppure un'altra molti simile in inglese (http://malwaretips.com/blogs/remove-s-m ... air-virus/).
Il procedimento è sempre lo stesso ed è abbastanza semplice anche se un po' lungo, per avere maggiori info basta googlare "SMART virus"
Non sono riuscito a salvare la bestiaccia per il MegaVirusLab
![Smile [std]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/happy.gif)