glicine ha scritto:Sampei non ho trovato scortese la tua risposta e ti prego di fare altrettanto con la mia.
L'ho trovata forse poco opportuna
La definizione di ABCedario delle conoscenze informatiche, credo sia molto molto relativa. Ad esempio io, quando sono con la maggior parte delle persone che conosco sono lo "smanettone" o "nerd" della situazione. Calato in questo contesto mi sento (a ragione, direi) enormemente ignorante.
Com'è possibile vedere, sono questo spazio da 8 anni, dai tempi di "ZaneZane" e, puntualmente, ogni volta che ho un problema, è qui che vengo perché mi sono sempre trovato benissimo, grazie soprattutto -voglio citarlo- a Crazy.Cat e ad altri tra cui lo stesso Mattia che, secoli fa', mi risolse un problema sulla masterizzazione se non ricordo male. E gran parte delle mie, per quanto scarne qui, conoscenze informatiche, le ho apprese qui, a partire dai problemi che ho avuto
Io penso che ne' un utente ordinario, ne' uno "Gold", Senior, moderatore o lo stesso proprietario del sito siano tenuti a fornire assistenza perché questo è un sito gratuito e non sto pagando per l'assistenza che ricevo. Per questo ringrazio sempre in ogni mio post e se qualche volta me ne son dimenticato me ne scuso.
E approfitto per ringraziare ancora una volta te, per l'aiuto che mi hai fornito finora.
Però credo che tantissimi siano consapevoli qui, le conoscenze di base di chi viene qui a chiedere una mano possano essere le più disparate: credo possa venire sia "l'esperto" che la persona anziana che a stento e da poco ha imparato ad accendere un PC.
Infatti, in questi anni, ad ogni persona che conoscessi che mi ha chiesto una mano su problemi al PC che non sapevo risolvere, ho parlato di MegaLab perché "ma che te ne frega che non capisci, impari la', con loro. sono disponibilissimi".
Quindi mi perdonerai se non conosco cosa intendi per VT o come modificare la "zona cookie". Se queste conoscenze sono essenziali per poter essere seguiti in questo spazio, io non lo sapevo e allora tolgo il disturbo. perché, sebbene io mi sia preso in passato più volte da Crazy.cat la faccina
![Usa Cerca [search]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/usare_cerca.gif)
(giustamente) e poi ho iniziato da me a cercare nel sito alcune cose (non di rado è capitato che non aprissi un topic perché qui c'era già ciò che cercavo), vengo qui (come credo anche altri) per avere un qualcosa di più immediato, invece che di una googlata "seria". Estendendo il concetto però, se la googlata la si fa' veramente "seria" uno può anche dire che il problema riesce a risolverselo da solo, senza chiedere aiuto qua.
Tutto qua. Mi scuso per il papocchio enorme e non mi permetto assolutamente di sindacare nell'entità del tuo tempo libero. Però secondo me, basta semplicemente dire "guarda, non posso seguirti più", senza tentare di fare la morale riguardo i requisiti minimi per poter possedere e gestire un PC.
Detto ciò, ci tengo a rinnovarti i ringraziamenti (sentiti, non formali, a dispetto di ciò che potrebbe sembrare).
Ora leggo i due interventi successivi
![Brindisi [brindisi]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/cheers.gif)