Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione lenta

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Connessione lenta

Messaggioda glicine » gio ago 09, 2012 3:03 pm

GERONIMO* ha scritto:una domanda
ma la connessione risulta lenta solo mentre navighi sul browser,oppure su uTorrent è lenta?

Guarda... su uTorrent non saprei come darti una risposta precisa, ma la mia impressione è che sfrutti proprio un minimo la banda che ho in DL (circa 12mb mi segnala lo speedtest). Ma lì mi pare d'aver capito sia un problema di porte che non posso aprire: sono in una casa in condivisione, con Fastweb, e non abbiamo modo di avere i dati d'accesso alla myfastpage, dove è possibile operare sulle porte.
Tuttavia il problema che ho, prescinde sia dalle porte (altrimenti dovrei averl oavuto da sempre in questa casa.

M@ttia ha scritto:
glicine ha scritto:Cos'è il VT?
VirusTotal, uno scanner online per file sospetti (un antivirus via internet diciamo): https://www.virustotal.com
P.S.
Tranquillo, nemmeno io ho mai sentita l'abbreviazione VT per VirusTotal, ma dal contesto credo si riferisca a quello (altrimenti inizio pure io a scrivere PI per dire Pane Imburrato... [:D])

Ti ringrazio per il link, ma purtroppo non mi è utile, poichè il file a cui faceva riferimento Sampei, come scritto, l'ho cestinato [acc2]
ogni sentimento è verità e puerilità
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » gio ago 09, 2012 3:33 pm

prova ripristinando il winsock
Start – Tutti i Programmi – Accessori
clic con il pulsante destro del mouse su Prompt comandi e clicca su Esegui come amministratore
Copia/Incolla il seguente comando nel prompt: netsh winsock reset premi Invio sulla tastiera
alla fine dell'operazione esci dal prompt
Riavviare il computer
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda glicine » ven ago 10, 2012 1:18 am

Fatto. Nessun risultato apprezzabile [V]
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » ven ago 10, 2012 7:44 am

glicine ha scritto:Sampei non ho trovato scortese la tua risposta e ti prego di fare altrettanto con la mia.
L'ho trovata forse poco opportuna [8)]

La definizione di ABCedario delle conoscenze informatiche, credo sia molto molto relativa. Ad esempio io, quando sono con la maggior parte delle persone che conosco sono lo "smanettone" o "nerd" della situazione. Calato in questo contesto mi sento (a ragione, direi) enormemente ignorante.

Com'è possibile vedere, sono questo spazio da 8 anni, dai tempi di "ZaneZane" e, puntualmente, ogni volta che ho un problema, è qui che vengo perché mi sono sempre trovato benissimo, grazie soprattutto -voglio citarlo- a Crazy.Cat e ad altri tra cui lo stesso Mattia che, secoli fa', mi risolse un problema sulla masterizzazione se non ricordo male. E gran parte delle mie, per quanto scarne qui, conoscenze informatiche, le ho apprese qui, a partire dai problemi che ho avuto [:)]

Io penso che ne' un utente ordinario, ne' uno "Gold", Senior, moderatore o lo stesso proprietario del sito siano tenuti a fornire assistenza perché questo è un sito gratuito e non sto pagando per l'assistenza che ricevo. Per questo ringrazio sempre in ogni mio post e se qualche volta me ne son dimenticato me ne scuso.
E approfitto per ringraziare ancora una volta te, per l'aiuto che mi hai fornito finora.

Però credo che tantissimi siano consapevoli qui, le conoscenze di base di chi viene qui a chiedere una mano possano essere le più disparate: credo possa venire sia "l'esperto" che la persona anziana che a stento e da poco ha imparato ad accendere un PC.
Infatti, in questi anni, ad ogni persona che conoscessi che mi ha chiesto una mano su problemi al PC che non sapevo risolvere, ho parlato di MegaLab perché "ma che te ne frega che non capisci, impari la', con loro. sono disponibilissimi".

Quindi mi perdonerai se non conosco cosa intendi per VT o come modificare la "zona cookie". Se queste conoscenze sono essenziali per poter essere seguiti in questo spazio, io non lo sapevo e allora tolgo il disturbo. perché, sebbene io mi sia preso in passato più volte da Crazy.cat la faccina [search] (giustamente) e poi ho iniziato da me a cercare nel sito alcune cose (non di rado è capitato che non aprissi un topic perché qui c'era già ciò che cercavo), vengo qui (come credo anche altri) per avere un qualcosa di più immediato, invece che di una googlata "seria". Estendendo il concetto però, se la googlata la si fa' veramente "seria" uno può anche dire che il problema riesce a risolverselo da solo, senza chiedere aiuto qua.

Tutto qua. Mi scuso per il papocchio enorme e non mi permetto assolutamente di sindacare nell'entità del tuo tempo libero. Però secondo me, basta semplicemente dire "guarda, non posso seguirti più", senza tentare di fare la morale riguardo i requisiti minimi per poter possedere e gestire un PC.

Detto ciò, ci tengo a rinnovarti i ringraziamenti (sentiti, non formali, a dispetto di ciò che potrebbe sembrare).

Ora leggo i due interventi successivi [brindisi]

@glicine:

il messaggio che hai postato sposa pienamente la linea di pensiero di tutto lo staff di MegaLab.it; ognuno, secondo le proprie conoscenze e disponibilità, fornisce o tenta di fornire aiuto a chi ne fa richiesta, siano essi utenti esperti oppure principianti, senza alcuna distinzione e senza l'obbligo di un test di ammissione in stile universitario!

Ciò premesso, lo staff di MegaLab.it si dissocia totalmente dal quanto scritto dall'utente sampei.nihira e dalle modalità utilizzate dallo stesso per scaricare la palla a qualche altro utente più volenteroso e paziente, di cui mi scuso personalmente, a nome di tutta la Community.

sampei.nihira ha scritto:Ma per me questo è l'ABCedario.
Un utente che usa un computer dovrebbe avere una spinta di interesse interiore a compiere un "piccolo" salto di qualità.
Quindi studiare almeno un poco......

Quindi passo la palla ad un altro collega su MLI,che saprà aiutarti certamente meglio di me.

Sperando di riuscire a risolvere il tuo problema ti auguro buona giornata [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda GERONIMO* » ven ago 10, 2012 9:58 am

se non si tratta di un problema momentaneo di fastweb
dovresti andare più a fondo alla ricerca di virus molti virus modificano le impostazioni della connessione,oppure modificata da qualche programma che gestisce la connessione
ma prima di procedere con la scansione di tool per rimuovere virus fai questa operazione vedi se la situazione migliora

scarica
LSPFix
http://www.cexx.org/LSPFix.exe
salvalo sul Desktop
tasto destro -su LSPFix.exe Esegui come Amministratore per aprirlo
ti appare una schermata
nella finestra Keep alla tua sinistra dovresti trovare questa voce
wlidnsp.dll

metti la spunta su Keep
seleziona wlidnsp.dll
e clicca su >>
per spostarle in Remove e poi clicchi Finish>>
chiudi LSPFix
e riavvia il pc
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda glicine » ven ago 10, 2012 10:29 pm

Credo che il problema sia risolto. Non canto vittoria, perché non vorrei fosse solo un'impressione. Aspetto qualche giorno magari. tengo aperta la finestra del Browser in sessione a mo' di promemoria, di modo da venire poi qui e confermare il successo dell'operazione, sperando quindi di aiutare indirettamente qualcun altro.

Una curiosità se possibile Geronimo: cosa mi hai fatto fare in sostanza? Ciò che ho rimosso è di default in Windows? E' un virus?
Grazie [:)]

@TheDoctor: ti ringrazio per il tuo intervento. Venendo qui costantemente negli anni, ma ad intervalli molto molto irregolari, non ero sicuro che nel mentre la linea "editoriale" dello spazio fosse rimasta immutata riguardo l'assistenza. Per le scuse, figurati è tutto apposto: un'uscita infelice o una giornata pesante possono capitare a tutti [^]
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » sab ago 11, 2012 9:58 am

[^] dovresti aver risolto definitivamente
non è un virus wlidnsp.dll anche se alcuni malware sfruttano wlindnsp
è un LSP che appariene a Windows Live ID Provider,che può incidere sulla connessione rallentandola
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda glicine » mar ago 14, 2012 6:02 pm

Dopo qualche giorno di prova, posso dire con certezza che il problema non si è risolto [cry]
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » mer ago 15, 2012 7:39 am

Fai questa prova creando un nuovo utente, vediamo se quello che stai usando è irrimediabilmente compromesso:

1. Pannello di controllo > Aggiungi o rimuovi account utente > Crea nuovo account
  2. Scegli un nome per il nuovo account
  3. Seleziona Administrator poi clicca su Crea account

Dopo aver fatto ciò, disconnettiti e riaccedi con il nuovo utente per verificare se la connessione è ancora lenta oppure no. Se tutto è OK installa immediatamente un antivirus (Avira, AVG, Avast vedi tu...) [;)]

Già che ci sei scarica Malwarebytes (istruzioni per l'uso) e fagli fare una scansione, poi posta il suo LOG.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda glicine » gio ago 16, 2012 1:25 pm

Allora.... pare che col nuovo utente funga bene.

Ho installato Avira.

l'antimalware non ha trovato nulla nella scansione completa.

ecco il log

Malwarebytes Anti-Malware 1.62.0.1300
www.malwarebytes.org

Versione database: v2012.08.15.08

Windows 7 Service Pack 1 x64 NTFS
Internet Explorer 9.0.8112.16421
Fabio :: FABIO-PC [amministratore]

15/08/2012 23:25:50
mbam-log-2012-08-15 (23-25-50).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 366210
Tempo impiegato: 31 minuti, 52 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0

Chiavi di registro rilevate: 0

Valori di registro rilevati: 0

Voci rilevate nei dati di registro: 0

Cartelle rilevate: 0

File rilevati: 0

(fine)

però il mio obiettivo sarebbe quello di risolvere sull'utente attuale...
glicine
Senior Member
Senior Member

R: Connessione lenta

Messaggioda The Doctor » gio ago 16, 2012 4:35 pm

Se con il nuovo utente tutto funziona bene io non starei ulteriormente a perdere tempo. Copia tutti i documenti, preferiti ecc. sul nuovo ed elimina il vecchio ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda glicine » gio ago 16, 2012 4:42 pm

eh ma tutte le customizzazioni varie.....
Desktop, menù start ecc ecc.....

a parte questo....se la causa è nell'utente, facendo il "trasporto" che dici tu, cartelle e file nascosti compresi, non dovrei trasportarmi anche il problema nel nuovo utente?
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda glicine » gio ago 16, 2012 6:30 pm

.....infatti.....

trasporto avvenuto e problema anche col nuovo utente.... [V]
glicine
Senior Member
Senior Member

R: Connessione lenta

Messaggioda The Doctor » gio ago 16, 2012 9:16 pm

Mai parlato di file nascosti. Dovevi copiarti solo i documenti, il desktop ed i preferiti. Copiando il profilo ti sei portato dietro anche i problemi, segno che l'utente era rovinato.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda glicine » lun ago 20, 2012 12:45 am

chiedo scusa per il ritardo della risposta. In questi giorni ci sono e non ci sono. Pertanto non ho ancora avuto di fare ciò che mi hai scritto nell'ultimo post.

Tuttavia poco fa', per la seconda volta nel giro di qualche giorno, Avira mi ha segnalato la presenza del Virus

TR/ATRAPS.Gen

contenuto a quanto pare in JDownloader.exe.

La prima volta, ho ignorato il messaggio, poichè Jdownloader mi risulta essere un programma sicuro e credevo quindi che fosse un "errore" di Avira.... però non so.

In attesa di fare la prova sul profilo, sapete dirmi cosa fare con questo file?

Grazie mille
glicine
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Sicurezza