Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus polizia postale

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

virus polizia postale

Messaggioda ata60 » mar lug 10, 2012 5:41 pm

Ciao a tutti del forum, mi sono imbattuto nel famoso virus della polizia postale, da premettere che qualche settimana fa sono riuscito a toglierlo su un pc con windows 7 tramite l'antivirus combo fix, adesso il problema ce l'ho su di un pc con su installato windows xp, ho provato tutti i tool che ho trovato in rete ma niente da fare, in effetti non va ne in modalità provvisoria e neppure tramite prompt dei comandi, quindi ho provato tramite kaspersky live cd, niente da fare, ho messo l'hdd in esterno tramite box ed ho fatto fare la scansione con malware bytes e niente il virus è sempre li, ho letto in rete che è uscita una variante di quello noto alcuni mesi fa, qualcuno di voi è riuscito all'impresa di toglierlo. se si come, devo formattare per forza il pc?
Grazie.
ata60
Senior Member
Senior Member

Re: virus polizia postale

Messaggioda hashcat » mer lug 11, 2012 5:13 pm

Prova ad utilizzare la funzionalità WindowsUnlocker presente nel rescue disk:

http://www.youtube.com/watch?v=C5hvSlrOUlE&hd=1#t=241s

Maggiori informazioni:

http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208285998

Al termine della procedura (dura poco) posta il log che puoi trovare nella directory %NOME_DISCO%/var/kl/

Immagine

[;)]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza