Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sicurezza dati

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Sicurezza dati

Messaggioda raphael99 » dom mag 20, 2012 3:06 pm

Ciao,
ho un problema che vorrei risolvere in tutti i modi.
Il mio pc deve d'ora in poi essere aperto ad una serie di utenti di rete con connessioni via internet.
Il mio problema è questo: come salvaguardarmi da infezioni da virus? Ho l'antivirus e il firewall ma devo interfacciarmi con queste persone che potrebbero essere infetti o a loro insaputa potrebbero inviare codici pericolosi.
Una buona soluzione a pagamento non mi dispiacerebbe, ma dovrebbe garantirmi la totale operatività perché se non uso il computer per qualsivoglia motivo anche un solo giorno, mi penalizzano.

Inoltre: per assicurarmi un ripristino dell'hd in caso di guasto dello stesso uso acronis true image e teoricamente dovrei essere protetto. Ma, se per qualche malaugurato caso si rompesse la motherboard dubito che potrei ripristinare l'immagine in quanto legata alla componentistica del pc. Allora volevo sapere cosa potrei utilizzare in caso di rottura inaspettata ed irreparabile (per intenderci se devo cambiare pc: come mi è successo proprio ieri!!!)
Attendo pareri ed opinioni il piu' professionali possibili in quanto, lo ribadisco, non posso astenermi dall'utilizzare il pc neanche per una mezza giornata.
Come fare?
raphael99
Senior Member
Senior Member

Re: Sicurezza dati

Messaggioda crazy.cat » dom mag 20, 2012 3:08 pm

raphael99 ha scritto:Ma, se per qualche malaugurato caso si rompesse la motherboard dubito che potrei ripristinare l'immagine in quanto legata alla componentistica del pc. Allora volevo sapere cosa potrei utilizzare in caso di rottura inaspettata ed irreparabile

Si può trasferire l'immagine anche su hardware diversi
http://www.MegaLab.it/7661/trasferire-u ... installare
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sicurezza