Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WIN VISTA - Password non riconosciuta

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

WIN VISTA - Password non riconosciuta

Messaggioda Nevermind1984 » lun apr 09, 2012 3:48 am

SAlve a tutti,

la mia ragazza non riesce piu ad accedere al suo pc con la sua solita pass di windows. Cosi dal nulla non la riconosce piu! Ho provato con Ophcrack, ma non la trova, dice "not found".

Suggerimenti?

Grazie mille,
spero di non aver sbagliato sezione. ;)
Nevermind1984
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: WIN VISTA - Password non riconosciuta

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun apr 09, 2012 10:50 am

Siamo sicuri che sia stata digitata correttamente? Non è che per caso è stata digitata con il caps lock inserito?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nevermind1984 » lun apr 09, 2012 12:28 pm

Si, come puoi immaginare e' stata provata mille volte, giusta, sbagliata, quelle vecchie, senza password, con maiuscole, senza.....insomma tutto!

P.S
poi e' anche vero ceh la mia ragazza ha detto che prima che il tutto succedesse ha smanettato per cambiare la pass, ma a sua detta non ne ha inserito una nuova. Ma se anche avesse cambiato pass lei, ophcrack l'avrebbe rilevato no?
Nevermind1984
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun apr 09, 2012 12:56 pm

Non saprei che dirti... a questo punto invece di recuperare la password, meglio fare un'operazione per resettarla di modo che all'avvio si possa accedere tranquillamente per poi reimpostarla

Trinity Rescue Kit sembra fare al caso nostro, qui trovi una sorta di approfondimento mentre questo è il link diretto per il download.

Essendo un cd bootabile, devi masterizzarlo su cd (o fare una pendrive bootabile) ed avviare il pc impostando il boot da cd.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nevermind1984 » mar apr 10, 2012 1:07 am

Credo anche io che la strada del reset sia quella piu percorribile.

Ora sto usando Trinity rescue, grazie mille per la segnalazione, ho installato l'immagine su usb e ho fatto il boot. Mentre cerca i dispositivi cerca i file solamente nelle unita cd, e mi chiede di immettere manualmente l'unita' in cui si trovano i file.....come si chiama la mia usb??

devi mettere sdb1? o la lettera assegnata? o mettere usb....scusa l'ingnoranza...
Nevermind1984
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Nevermind1984 » mar apr 10, 2012 1:52 am

Ok,

ho fatto alla vecchia e ho messo l'immgine su cd e ha funzionato!

Tutto risolto quindi,

Grazie mille dell'aiuto :)
Nevermind1984
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar apr 10, 2012 9:41 am

Felice di essere stato d'aiuto nel risolvere il problema, alla prossima [^]
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza