Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Intrusioni firewall (comodo) dopo avvio utorrent

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Intrusioni firewall (comodo) dopo avvio utorrent

Messaggioda valeriot90 » dom mar 25, 2012 12:14 pm

Salve! Ho win7 ult 32bit.
Come firewall ho comodo (ultima versione).
Avviando utorrent (3.1.3) iniziano intrusioni sulla sua porta ed anche chiudendo il programma le intrusioni continuano. Se in utorrent setto usa porta casuale all'avvio le intrusioni avvengono su porte casuali (penso proprio dovuto a queste).

http://imageshack.us/photo/my-images/41/captureaau.png/
Immagine

Malwarebytes e combofix non hanno rilevato nulla.
Come risolvere questo problema? Prima non si verificavano è da un paio di giorni.

Grazie [ciao]
valeriot90
Aficionado
Aficionado

Re: Intrusioni firewall (comodo) dopo avvio utorrent

Messaggioda Giascar » dom mar 25, 2012 1:31 pm

Immagino tu stia utilizzando un router per accedere ad internet, giusto?
In questo caso nulla di preoccupante: quando chiudi torrent, il router e gli altri client torrent che si stanno collegando a te, non sanno (ancora) che tu hai chiuso il programma, per cui continuano ad inoltrare richieste. Tu però hai ormai terminato il programma, al che Comodo inizia a bloccare le connessioni.

Quindi no, nessun virus e non sei sotto attacco. [;)]
Giascar
Aficionado
Aficionado

Messaggioda valeriot90 » dom mar 25, 2012 2:36 pm

Quello che dici non fa una piega, però ho omesso un particolare:
Ciò avviene anche se su utorrent non ho nessun file in condivisione/download, quindi anche se nessuno si collega a me, basta aprirlo ed iniziano le "intrusioni".
valeriot90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Giascar » dom mar 25, 2012 5:34 pm

Alla fine il fatto di avere file in download/condivisione conta poco. Comunque il tuo client verrà contattato dai vari tracker, magari per i file che avevi in precedenza. Ribadisco che non ti devi preoccupare.

Se proprio vuoi dormire sonni più tranquilli, una volta chiuso utorrent, potresti disabilitare la regole per il port forwarding sulla porta del client. Ammesso che tu ne abbia fatta una, ovviamente.
Giascar
Aficionado
Aficionado

Messaggioda valeriot90 » dom mar 25, 2012 6:04 pm

Non è la preoccupazione delle intrusioni anzi [std] , poi se vengono bloccate è appunto sintomo di sicurezza.
Mi impensierisce più che altro un eventuale rallentamento della connessione (che già di suo va a stento) dato che la trasmissione dei pacchetti è 1 ogni 2 o 3 secondi.
valeriot90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Giascar » dom mar 25, 2012 7:11 pm

valeriot90 ha scritto:Mi impensierisce più che altro un eventuale rallentamento della connessione (che già di suo va a stento) dato che la trasmissione dei pacchetti è 1 ogni 2 o 3 secondi.

Su questo non saprei darti una risposta ultra-precisa. In teoria non dovresti avere problemi, in quanto sono richieste di connessione, a cui tu rispondi picche. Il consumo di banda dovrebbe essere risibile. Alla peggio, se vedi un forte deterioramento delle prestazioni (ma dubito) magari spegni e riaccendi il router, così da ottenere un nuovo indirizzo IP. [^]
Giascar
Aficionado
Aficionado

Messaggioda valeriot90 » dom mar 25, 2012 8:42 pm

Vorrei evitare l'accendi e spegni del modem ogni volta che uso utorrent.
Sono solo richieste di pacchetti che però generano appunto richieste che ogni 2 3 secondi danno fastidio quando ho necessità di tutta la banda.

Inoltre ho richieste interne (provenienti da un altro pc windows di un altro computer sulla mia rete) che genera sempre richieste sulle porte 137 e 138 sia dall'origine (l'altro pc) che al destinatario (io). Ciò corrispondono ai protocolli netbios TCP/UDP, non si possono disabilitare ?

http://wikisend.com/download/408862/Capture.PNG
valeriot90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Giascar » dom mar 25, 2012 10:42 pm

valeriot90 ha scritto:Vorrei evitare l'accendi e spegni del modem ogni volta che uso utorrent.
Sono solo richieste di pacchetti che però generano appunto richieste che ogni 2 3 secondi danno fastidio quando ho necessità di tutta la banda.

Boh, allora non so. Per quello non c'è rimedio, o meglio c'è, ma significherebbe non usare torrent. Ma non credo sia una strada percorribile.

valeriot90 ha scritto:Inoltre ho richieste interne (provenienti da un altro pc windows di un altro computer sulla mia rete) che genera sempre richieste sulle porte 137 e 138 sia dall'origine (l'altro pc) che al destinatario (io). Ciò corrispondono ai protocolli netbios TCP/UDP, non si possono disabilitare ?

http://wikisend.com/download/408862/Capture.PNG

Questo si può fare.
Vai su Centro connessioni di rete -> Selezioni la tua LAN -> Proprietà -> Selezioni TCP/Ipv4 -> Proprietà -> Pulsante "Avanzate.." -> Linguetta WINS -> Disabilita NetBIOS. Applica.

Però poi la LAN potrebbe darti dei problemi. Vedi tu...
Giascar
Aficionado
Aficionado

Torna a Sicurezza