Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

account facebook violato e da cancellare

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

account facebook violato e da cancellare

Messaggioda BourneMega87 » dom gen 08, 2012 11:28 am

Ciao a tutti ragazzi, c'è la mia fidanzata che non riesce ad accedere da un po' di tempo al suo account facebook, le hanno modificato sia la mail che la password. ho tentato di tutto, a recuperare la password vecchia, quella nuova inserita da chi le ha violato l'account, lei è riuscita però a sapere l'indirizzo mail con il quale accedono al suo contatto..ma non la password. ho provato a mandare una mail a facebook nel quale gli spiegavo il problema e chiedevo loro di intervenire nella cancellazione totale dell'account, ma mi hanno risposto con quelle odiose mail automatiche, ho provato con le procedure che forniscono loro, ma il problema è che non potendo accedere all'account, perché non conosciamo la password, non glielo posso cancellare. Qalcuno sa come fare, come cancellare sto benedetto account definitivamente, perché comq c'è il suo nome e se combinano qualcosa lei è perseguitabile penalmente, o sbaglio????Qualcuno saprebbe aiutarmi???l'obiettivo è la cancellazione definitiva di sto cavolo di account, grazie mille a tutti per le risposte, ve ne sarei grato davvero se riusciste a trovare una soluzione e ad aiutarmi...grazie mille [boh] [boh] [nonono] [nonono] [nonono]
BourneMega87
Aficionado
Aficionado

Re: account facebook violato e da cancellare

Messaggioda VincenzoGTA » dom gen 08, 2012 11:41 am

Bel problema!!!!!!
Avendo la loro mail potete fare una denuncia così intanto state parati se per caso combinano qualcosa.

Riappropriarsi dell' account credo sia impossibile.....
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda BourneMega87 » dom gen 08, 2012 11:52 am

intanto grazie mille...si bel problema.... O.o più che altro la mia idea era quella di cencellarle l'account, e magari farne uno nuovo, ma io vorrei anche contattare qualche responsabile di facebook, in modo che loro possano intervenire direttamente ovviamente fornendogli i dati del contatto, se qualcuno potrebbe magari fornirmi una mail di contatto o comunque qualche indirizzo in modo che siano stesso loro ad intervenire alla cancellazione definitiva ... help... [boh] [boh] [nonono] [nonono] [nonono]
BourneMega87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hashcat » dom gen 08, 2012 2:13 pm

Esistono vari modi per fare ciò che chiedi:

Primo Metodo:

Inviare un email a privacy@facebook.com richiedendo (in inglese) la cancellazione del proprio account. Dopo qualche giorno riceverai un email che ti confermerà l'avvenuta cancellazione dell'account.
Se non si dovesse ricevere alcuna risposta inviare la stessa email anche a questi indirizzi:

support@facebook.com e
info@facebook.com

Secondo Metodo:

Utilizzare l'account di un proprio amico, recarsi sul proprio profilo e cliccare su link segnala / blocca segnalando il profilo compromesso.

Terzo Metodo:

Seguire quanto indicato qui:

http://mcaf.ee/ohg5t

Buona fortuna

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » dom gen 08, 2012 4:01 pm

hashcat ha scritto:Secondo Metodo:

Chiedi alla tua ragazza di ri-creare l'account (con una bella password robusta e una nuova email che non deve dire a nessuno), di ri-aggiungere i suoi amici e dille di chiedere a tutti i contatti di segnalare l'altro come profilo falso. Nella procedura da seguire nella segnalazione infatti bisogna indicare a chi appartiene realmente l'account, e quella persona credo debba essere tra i propri amici; l'account "vero" riceve un messaggio di conferma per ogni segnalazione inoltrata. Più segnalazioni ricevono, prima si muovono a bloccare il profilo.
BourneMega87 ha scritto:perché comq c'è il suo nome e se combinano qualcosa lei è perseguitabile penalmente, o sbaglio?

Tecnicamente si va a guardare l'indirizzo IP associato ad una eventuale malefatta, non il nome dell'utente. Quindi se il "ladro" è così scemo da fare fesserie a casa sua con un IP associato al suo contratto ADSL è facile risalire. Discorso identico per un internet point... da diverso tempo ormai si richiede un documento a tutti gli utenti, in modo da sapere chi aveva un certo IP a un certo orario.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BourneMega87 » dom gen 08, 2012 4:52 pm

grazie zenith...seguirò i tuoi consigli, si ma lo avevo pensato pure io il fatto che se succede qualcosa, si risale all'ip del pc da cui è partito il tutto...ad ogni modo era per lei che voleva ri-registrarsi su facebook..ad ogni modo seguirò i metodi che mi hai elencato cercando di cancellare questa account...grazie mille dell'aiuto e delle risposte ;)
BourneMega87
Aficionado
Aficionado

Torna a Sicurezza