Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

strano rilevamento da avg resident shield.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

strano rilevamento da avg resident shield.

Messaggioda kablyn » sab dic 10, 2011 12:04 pm

Salve a tutto lo staff ho sempre usato avg come antivirus e devo dire che in passato si è sempre comportato egregiamente; adesso ho riscontrato alcuni malfunzionamenti, mi blocca anche parti di programma che uso abitualmente o giochi comunque fin oggi ho sempre risolto i mie problemi con semplici ricerche in google.
Questa volta non riesco a venire a capo di questo problema(sara perché ho cambiato os da xp son passato a win7 anzi ho cambiato pc :-) );espongo il mio problema:

resident shield di avg mi indica che rileva una minaccia sul percorso C:\windows\syswow64\msiupx32.dll segnalandolo come un trojan generic_r.ABF
se pero vado nella voce mostra dettagli mi dice che il percorso c:\windows\syswow64\rundll32.exe.

Ho provato a fare ricerceh in internet ma non trovo nulla alla voce msiupx32.dll e per mia conoscenza rundll32.dll è una libreria che usa win.

si che ignori o che sposti in quarantena il file al apertura di win spunta un messaggio di errore che mi richiama la libreria msiupx32.dll.

Cosa posso fare per risolvere questo problema, da vostra conoscenza è un virus ho è un errore di rilevazione.

Immagine

aspetto la vostra risposta e colgo l'occassione per provi i mi complimenti per il sito che trovo ottimo e per agurarvi un buon Natale e felice anno nuovo.
kablyn
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: strano rilevamento da avg resident shield.

Messaggioda crazy.cat » sab dic 10, 2011 12:16 pm

Direi che per una volta avg ha individuato un virus, io cercherei il file C:\windows\syswow64\msiupx32.dll e poi lo caricherei sul sito www.virustotal.com per farlo analizzare.
Io però per sicurezza farei anche un controllo con un live cd co antivirus
http://www.MegaLab.it/7558/g-data-il-li ... ncorporato
Può essere che dopo il controllo ti venga voglia di lasciare avg.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: strano rilevamento da avg resident shield.

Messaggioda Berga95 » sab dic 10, 2011 7:10 pm

kablyn ha scritto:Ho provato a fare ricerceh in internet ma non trovo nulla alla voce msiupx32.dll e per mia conoscenza rundll32.dll è una libreria che usa win.

Rundll32.exe è il processo che carica le DLL in memoria, tra le quali si trova msiupx32, che non è un exe ma una dll (quindi non è un processo) [^]
crazy.cat ha scritto:Io però per sicurezza farei anche un controllo con un live cd

[^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza