Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

BSOD bloccano il login con C000021A, e poi CPU sopra il 50%

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: BSOD bloccano il login con C000021A, e poi CPU sopra il

Messaggioda m.lana » gio ago 04, 2011 9:29 am

sì formattare mi gira per la testa, ma essendo una macchina di lavoro c'è un sacco di software da riinstallare, backup e ripristino di dati da fare... argh! proprio adesso che sto per andare in ferie

modalità diagnostica: il pc sta già girando in modalità diagnostica (mi ero dimenticato di scriverlo, scusatemi) perché se all'avvio deve anche caricare tutti i vari ammennicoli ho tempo di guardare un film prima che tutto sia su e funzionante... attualmente viene avviato solo l'antivirus Avira e la sidebar.

... ???
m.lana
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » gio ago 04, 2011 9:43 am

Dal log di combofix si vedono due antivirus, avira e microsoft, comincia a disinstallarli tutti e due e vedi se migliora qualcosa.
Quanta ram hai nel pc?

Vai nel visualizzatore eventie vedi se trovi qualche errore nel momento dell-avvio normale del pc che spieghi il problema dei rallentamenti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda m.lana » gio ago 04, 2011 1:52 pm

ram 8GB
ho eliminato l'av di microsoft. ho disattivato tutti i servizi di avira, e poi ho riavviato (a quel punto non c'era più nulla in esecuzine all'avvio, praticamente).
solito avvio lentissimo (3 minuti e più; avendo un SSD era normale avviare in 20-30 secondi), secondo e secondi per la comparsa delle icone sul dektop...

il registro eventi mostra questi eventi all'avvio (ho filtrato tenendo solo avvisi, errori e critici):

livello origine ID evento cat. attività
Avviso 04/08/2011 13:47:51 DNS Client Events 1014 Nessuna
Errore 04/08/2011 13:47:07 SharedAccess_NAT 31004 Nessuna
Errore 04/08/2011 13:47:00 NetBT 4307 Nessuna
Errore 04/08/2011 13:46:12 Service Control Manager 7024 Nessuna

Avviso 04/08/2011 13:45:22 Kernel-PnP 219 (212)
Avviso 04/08/2011 13:44:54 RTL8167 1 Nessuna
Avviso 04/08/2011 13:44:51 Kernel-PnP 219 (212)
Errore 04/08/2011 13:44:49 Application Popup 1060 Nessuna
Avviso 04/08/2011 13:43:36 WLAN-AutoConfig 4001 Nessuna
Avviso 04/08/2011 13:43:36 WLAN-AutoConfig 10002 Nessuna

l'errore su application popup ha questa descrizione:
Caricamento del driver \??\C:\Users\LANA\Downloads\winxpvirtualcdcontrolpanel_21\VCdRo bloccato a causa di incompatibilità con il sistema in uso. Rivolgersi al fornitore del software per richiedere una versione compatibile del driver.
le info del programma dicono che per installarlo si mette in widows/system32/drivers. lì dentro però non c'è. possibile che ci sia nel registro di sistema qualcosa che lo riguarda? peraltro non viene caricato.
l'errore su Service Control Manager riguarda questo: Servizio SQL Server Active Directory Helper terminato. Errore specifico del servizio %%-1073741724.
l'errore su NetBT riguarda questo: Inizializzazione non riuscita. Il trasporto non ha aperto gli indirizzi iniziali.
infine l'errore su SharedAccess_NAT: Agente proxy DNS: impossibile allocare 0 byte di memoria. Ciò potrebbe indicare una condizione di memoria virtuale insufficiente nel sistema oppure un errore interno rilevato dal gestore della memoria.

poi ci sono gli avvisi:
wlan autoconfig 10002: Il modulo di estendibilità WLAN è stato arrestato. wlan autoconfig 4001: Il servizio Configurazione automatica WLAN è stato arrestato.
il primo kernel-pnp riguarda questo: Impossibile caricare il driver \Driver\WUDFRd per il dispositivo Root\SENSOR\0000.
il secondo kernel-pnp riguarda questo: Impossibile caricare il driver \Driver\WUDFRd per il dispositivo DELL\GPS2\3532370303469370_09.
RTL8167 riguarda la scheda di rete eth che giustamente non trova una connession
infine l'avviso su DNS Client Events: Timeout della risoluzione dei nomi per il nome dns.msftncsi.com. Nessun server DNS configurato ha risposto.

ultima cosa: latencyMon mi dice che ho un driver che rallenta mostruosamente tutto, ndis.sys, subito seguito da netbt.sys. c'entra qualcosa?
grazie!
ciao
maurizio
m.lana
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » gio ago 04, 2011 2:00 pm

m.lana ha scritto:ultima cosa: latencyMon mi dice che ho un driver che rallenta mostruosamente tutto, ndis.sys, subito seguito da netbt.sys. c'entra qualcosa?

Sono due driver collegati alla rete, io inizierei a fare un aggiornamento dei driver della scheda di rete, e in generale quelli del pc, poi se usi un router o hai un collegamento ad internet subito attivo farei una prova di un avvio del pc senza cavo di rete collegato, o router spento.
Giusto per vedere se cambia qualcosa.

Usi un qualche software per emulare lettori cd?
Se si, prova a disinstallarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda m.lana » gio ago 04, 2011 5:55 pm

software per emulare: avevo magic disk, eliminato.
il virtualdiskmanager di microsoft di cui viene tentato il caricamento, posso provare a cercarlo nel registro di configurazione e poi cancellarlo di lì?

per ri-installare dal pulito netbt.sys e ndis.sys che cosa posso fare?
disinstallare i componenti cancellando anche i driver, scaricare da dell i driver del BT e dell'ethernet, e poi installare da zero?

maurizio
m.lana
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » gio ago 04, 2011 6:19 pm

m.lana ha scritto:il virtualdiskmanager di microsoft di cui viene tentato il caricamento, posso provare a cercarlo nel registro di configurazione e poi cancellarlo di lì?

Si.

disinstallare i componenti cancellando anche i driver, scaricare da dell i driver del BT e dell'ethernet, e poi installare da zero?

si.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda m.lana » dom ago 07, 2011 8:20 pm

ho disinstallato tutte le schede di rete facendo cancellare i dirver installati;, ho disattivato l'installazione automatica dei dirver; ho installato 1 per 1 i driver delle schede di rete; ... ma ndis.sys continua ad essere responsabile di latenze altissime (164000 e qualcosa, l'ultimo rilevamento). se spengo le schede di rete, la latenza va a posto, praticamente inesistente.

sono al punto che mi conviene salvare i dati personali, formattare, ripristinare i dati personali?
maurizio
m.lana
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun ago 08, 2011 4:37 am

m.lana ha scritto:sono al punto che mi conviene salvare i dati personali, formattare, ripristinare i dati personali?
maurizio

Ad un certo punto conviene, è inutile tirare avanti se non si riesce ad individuare una causa precisa.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Precedente

Torna a Sicurezza