Mi date gentilmente un consiglio sull'antivirus da installare sul mio netbook che, purtroppo, non è molto potente: possibilmente efficace e leggero.
Mi rendo conto che non esiste l'antivirus perfetto, ma voi siete più esperti di me.
Grazie 1000
mary26 ha scritto:viene detto di tutto e il contrario di tutto
Sabbb ha scritto:Anche io propendo per Avira. Attenzione che va un tantino configurato,specie per gli scheduler per gli aggiornamenti,e per la scansione periodica.
Inoltre se hai una versione Professional di Windows c'è una piccola procedura per inibire il pop up che invita a passare alla versione Premium
(che da praticamente solo fastidio)
Sabbb ha scritto:(che da praticamente solo fastidio)
guarda che te lo dice ugualmente (pop up in tray)Berga95 ha scritto:
Beh, secondo me è utile per avere la conferma che l'aggiornamento è stato eseguito
inibizione pop up:Per gli utenti XP e Vista:mary26 ha scritto:
Saresti così gentile da dirmi qualcosa su configurazione e inibizione pop up?
Grazie.
mary26 ha scritto:Dunque avira e Comdo ? "lui" mi aveva messo Comodo Firewall e Avast, ma mi sembra un po' lento il pc, però forse pretendo troppo non so.
Adesso appena posso vado a fare quel compito su linux.
Non so se sbaglio - farbix correggimi - mi pare che avast! abbia un minore consumo di RAM rispetto ad Avira, configurandolo a dovere... ma siccome sono un Avira-user non posso essere sicuro
Attenzione che va un tantino configurato,specie per gli scheduler per gli aggiornamenti,e per la scansione periodica.
Inoltre se hai una versione Professional di Windows c'è una piccola procedura per inibire il pop up che invita a passare alla versione Premium
mary26 ha scritto:Se non ho capito male mi dite di togliere Comodo firewall lasciando quello di windows? Ma non è un colabrodo che lascia passare di tutto, tenendo presente che è un netbook, quindi lo uso principalmente in mobilità con reti wi-fi o vodafone key.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising