Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DrpoMyRight e aggiornamento anti virus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: DrpoMyRight e aggiornamento anti virus

Messaggioda Pulcepiccola » gio dic 16, 2010 10:30 pm

Ciao sampei.nihira,

ti ringrazio comunque.
Ma come posso farmi una cultura?
Che cosa mi consigli di leggere?
L'approccio giusto se non ho capito male è la pratica!!!
Ciao

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Hironori » ven dic 17, 2010 9:10 am

Grazie Sampei , cercavo una guida o simili su emet , soft di cui non avevo mai sentito parlare , pare interessante
Hironori
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 17, 2010 4:59 pm

Pulcepiccola ha scritto:Ciao sampei.nihira,

ti ringrazio comunque.
Ma come posso farmi una cultura?
Che cosa mi consigli di leggere?
L'approccio giusto se non ho capito male è la pratica!!!
Ciao

Pp

Eh bella domanda.
Francamente non ti sò rispondere al meglio,magari qualcun'altro nel forum potrà integrare questa risposta.
No, non è importante la pratica, è importante come in tutte le cose prima la teoria poi come sempre la pratica.

Secondo me (ma potrei sbagliare) per l'aspetto sicurezza devi avere delle doti innate.
Curiosità,ottima conoscenza della lingua inglese per voi che siete giovani io invece ormai....... [V] [V]
Una certa predisposizione a NON seguire la via maestra ma percorrere strade diverse.
E si anche una certa propensione alla sperimentazione.
Poi ovviamente gli studi,Informatica all'Uni.
Una buona conoscenza dei 3 OS.
E tanta volontà. [;)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pulcepiccola » ven dic 17, 2010 6:34 pm

Ti ringrazio moltissimo,

e volevo, gentilmente, chiederti se attraverso l'utilizzo di un rescue disk con il quale analizzare un sistema operativo per cercare di "pulirlo"( quindi penso ad una scansione effettuata a sistema operativo "spento" che dovrebbe essere la scansione più efficace per pulire un PC nelle aree di sistema più profonde dello stesso, non accessibili dal sistema operativo "acceso") da eventuali malware si possono eliminare tutte le tracce( eventuali driver e servizi installati dal malware, chiavi di registro infette etc....) di un eventuale malware o ad integrazione del rescue disk ,successivamente, per essere sicuri di togliere qiulasiasi minaccia, si deve integrare la pulizia avvalendosi di altri strumenti?

Grazie mille

Auguro a te e a tutti ,redattori, frequentatori del forum, carissimi auguri di Buon Natale da estendere anche alle vostre famiglie

Ciao ciao

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 17, 2010 6:59 pm

Pulcepiccola ha scritto:Ti ringrazio moltissimo,

e volevo, gentilmente, chiederti se attraverso l'utilizzo di un rescue disk con il quale analizzare un sistema operativo per cercare di "pulirlo"( quindi penso ad una scansione effettuata a sistema operativo "spento" che dovrebbe essere la scansione più efficace per pulire un PC nelle aree di sistema più profonde dello stesso, non accessibili dal sistema operativo "acceso") da eventuali malware si possono eliminare tutte le tracce( eventuali driver e servizi installati dal malware, chiavi di registro infette etc....) di un eventuale malware o ad integrazione del rescue disk ,successivamente, per essere sicuri di togliere qiulasiasi minaccia, si deve integrare la pulizia avvalendosi di altri strumenti?

Grazie mille

Auguro a te e a tutti ,redattori, frequentatori del forum, carissimi auguri di Buon Natale da estendere anche alle vostre famiglie

Ciao ciao

Pp

Ogni sw antimalwares ha potenzialmente tale possibilità e fine.
Il fine è ovviamente quello di "ripristinare" il OS com'era prima delle infezioni.
Naturalmente avrai visto anche dalle varie prove su MegaLab.it che spesso qualche sw in tal senso è più performante rispetto ad altri più scarsi.
Quindi vale sempre il consiglio di usare vari tipi di sw e quindi fare diversi scan almeno a riprova di una eradicazione completa dei malwares.
La scelta è vasta.
Non sò se hai letto recentemente un mio consiglio di provare a testare l'efficacia o meno (occhio ai FP) anche di Norton Power Eraser.
I sw che citi tu sono nati per uno scopo preciso cioè fare quanto sopra quando il OS non si avvia.

Buon Natale anche a te......ma c'è ancora tempo giusto ? [:)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pulcepiccola » ven dic 17, 2010 7:25 pm

Certo, questo è un anticipo di auguri [:)]

Non ho letto il messaggio in cui parli di Norton, lo cerco e gli dò uno sguardo
Grazie e buona serata

Ciao

Pp [;)]