Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande
da eugenio19911 » ven ott 08, 2010 7:55 am
se io ho un eseguibile infetto e uso la sandbox di comodo se lo apro cosa succede?innanzitutto mi permette di aprirlo se disabilito la scansione in tempo reale? nel saso di risposta affermativa mi infetterebbe?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
-

eugenio19911
- Redattore

-
da farbix89 » ven ott 08, 2010 8:05 am
eugenio19911 ha scritto:se io ho un eseguibile infetto e uso la sandbox di comodo se lo apro cosa succede?innanzitutto mi permette di aprirlo se disabilito la scansione in tempo reale? nel saso di risposta affermativa mi infetterebbe?
Il file viene comunque aperto.
La sandbox funziona in questa maniera:
- Limita i permessi dell'eseguibile,impedendogli di toccare parti vitali del sistema operativo
- Virtualizza il registro e dei files di sistema principali,in questo modo i files eseguibili utilizzano le copie dei suddetti file,non quelli veri.
Ciò offre un elevato livello di sicurezza : il virus fa quello che vuole nel suo "castello incantato",ma non riesce ad uscirne,è intrappolato lì.
ATTENZIONE:
Ciò non significa che possiamo prendere tutti i virus che vogliamo,senza badare più a niente:il sistema rallenterebbe anche con il virus Sandboxato,e alcuni programmi potrebbero non funzionare più,quindi occhio
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da eugenio19911 » ven ott 08, 2010 8:15 am
grazie dei chiarimenti
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
-

eugenio19911
- Redattore

-
Torna a Sicurezza