oggi nella mia casella di posta elettronica ho trovato la notifica di ricevimento di un messaggio privato nel sito www.frasi.net. Io in quel sito ero più o meno 3 anni che non lo frequentavo e soprattutto, non ho mai socializzato con nessuno in quei blog e mi sembra alquanto strano un pvt che diceva questo:
_______________________________________________________________________________________________
tata2me88@yahoo.com
Ciao.
My Name is Tata mi ha colpito quando ho visto il tuo profilo in frasi.net e come sarà l di e-mail mi torna alla mia casella di posta in modo che io possa inviare la mia immagine per voi sapere chi sono io. Credo che possiamo establishe uno duraturo rapporto con you.In Inoltre, mi piace di me a rispondere attraverso il mio privato casella e-mail (tata2me88@yahoo.com) Questo è dovuto al fatto che i dont know
le possibilità di remainning nel forum per un lungo periodo di tempo. Grazie, in attesa di sentire da
Subito si.
Tata.
Hello.
My Name is Tata i was impressed when i saw your profile at frasi.net and l will like you to email me back to my inbox so that i can send you my picture for you to know who i am .i belive we can establishe a long lasting relationship with you.In addition,i will like you to reply me through my private email box (tata2me88@yahoo.com) This is because i dont know
the possibilities of remainning in forum for a long time. Thanks,waiting to hear from
you soonest.
Tata.
________________________________________________________________________________________________
Non sono sicuramente un esperto di sicurezza, ma almeno le basi del "non farti fregare in rete" penso di non averle infrante.... secondo me è una trappola o qualcosa del genere. La cosa che mi seccherebbe di più è che il mio indirizzo e-mail sia finito in mano a gente poco "raccomandabile" che lo sfrutti per bombardarmi con spam, virus e caccawares & c.
Voi cosa ne pensate? é possibile essere contattati in questo modo anche senza aver stretto "relazioni" con nessuno?
il mio s.o. è ubuntu 8.10.
Grazie per i vostri pareri
ciao