messenger spy monitor" - zonealarm mi mette in guardia proprio da questo – e scopro che è un dannato softwarino che controllerebbe anche da remoto ma non trovo nessun consiglio su come eliminarlo ma soltanto assurde quanto improbabili traduzioni automatiche dall'inglese che
lo descrivono come un programma della NASA in grado di spiare anche le
mutande di una moglie infedele. Ma mi domando: questi cosiddettikeylogger se ho ben capito di che si tratta, non dovrebbero essere installati direttamente sul pc da controllare? O si possono "lanciare" da lontano. magari attraverso il messenger? E'possibile che attraverso il controllo solo del messenger yahoo! siano monitorati davvero tutti i miei movimenti?! Non mi preoccupo per le conversazioni su messenger - lo uso per lavoro - ma per l'eventualità che un simile programma possa risalire a password di mail conti e cose serie.Ho effettuato ogni scansione possibile e immaginabile con con vari antivirus oltre ad AVG, anche online, e con alcuni software che promettono di individuare sospetti keylogger sul pc, con una montagna di anti trojan, anti malware, anti spyware eccetera eccetera ma non vengo a capo di niente, perché pur segnalandomi file e processi sospetti non so cosa eliminare.. Posso fare qualche verifica prima di rassegnarmi a formattare? Se può essere utile posso postare il log di hjackthis che comunque non sono in grado di interpretare da sola. Scusate se mi sono dilungata e grazie mille in anticipo a chi potrà aiutarmi
![Piangere a dirotto [cry+]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/cry.gif)