Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli: Spywaredoctor with antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Consigli: Spywaredoctor with antivirus

Messaggioda Pct » dom set 30, 2007 12:40 pm

Salve a tutti... sto usando la trial di kaspersky internet security, e devo dire che mi trovo veramente bene.. purtroppo però, scadrà tra 2 settimane circa, e allora non credo che i miei genitori vogliano spendere 70 euro , anche per un antivirus così ben fatto... avendo provato numerosi antivirus gratuiti (tranne il mitico antivir, perché, essendo in inglese, non credo di capirlo abbastanza)e avendo avuto con tutti dei problemi, speravo di riuscire a convincerli a spendere 40 euro circa per un prodotto antivirus e antispyware completo... mi sono imbattutto già tempo fa in questo prodotto

http://www.pctools.com/it/spyware-doctor-antivirus/

che sarebbe: Spyware doctor con pc tools antivirus integrato.

Ho visto il test di crazy.cat su pc tools antivirus, di quanto fosse peggiorato, e allora mi è venuto il dubbio che magari, la pc tools, fa riconoscere dei trojan o virus vari a spyware doctor e non a pc tools antivirus.Ho trovato alcune conferme a questo dubbio: quando avevo installato pc tools antivirus e spyware doctor starter edition, quest'ultimo mi trovava un trojan in una chiavetta usb: ho fatto analizzare quel file su virustotal e veniva riconosciuto da molti antivirus... l'ho fatto analizzare quindi da pc tools antivirus e..sorpresa!non lo rilevava affatto!!!Lo stesso per un trojan rilevato (sul pc quella volta [V] )da spyware doctor e non da pc tools antivirus... ora mi chiedevo se magari,in quel test, spyware doctor with antivirus, sarebbe andato meglio che solo pc tools antivirus...

Ovviamente sono solo mie supposizioni, e per questo mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che ne sa più di me, specialmente di crazy.cat(che ci aiuta con i suoi test a scegliere gli antivirus giusti,e per questo lo ringrazio [^] ),su queste mie ''supposizioni''...

ah, ho guardato il test degli antispyware, e sul fatto che spyware doctor rileva cose di troppo che non sono minacce(e non poche,mi è sembrato di capire), sono d'accordo,me ne sono accorto anche io in quei sei mesi in cui l'ho utilizzato insieme a pc tools,per fortuna però, se proverà a togliere qualcosa che non dovrebbe, io credo che riconoscerei l'errore e gliel'ho impedirei... a parte questo difetto,(chiedo a tutti,ma a crazy in particolare), è un buon antispyware? E Spyware doctor with antivirus, sarebbe un buon prodotto per la sicurezza?

C'è la metterò tutta per convincerli a comprare kaspersky internet security, perché kaspersky mi piace un sacco!Ma se non dovessi riuscirci...

Spero di essermi espresso bene e che riusciate a capire quello che ho scritto in quel lungo post, e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte che spero ci saranno...
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom set 30, 2007 12:50 pm

Io sono contrario al spendere soldi quando ci sono dei buoni prodotti freeware.

riguardo ad antivir pe ti spaventi troppo
http://www.MegaLab.it/2595
c'è ben poco da settare una volta installato, e i messaggi sono piuttosto chiari, la capacità di rilevazione è molto alta.

Riguardo i prodotti pctools non ne sono un grande fans, spywaredoctor lo trovo pesante e rileva troppe cose e troppi falsi.
Non ci spenderei un euro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » dom set 30, 2007 12:55 pm

Grazie crazy, se tu non spenderesti un euro sui prodotti della pc tools, allora non ne spenderò nemmeno io... mi dispiace davvero tanto per kaspersky, mi piace un sacco.. antivir ho visto che è andato benissimo nel test degli antivirus che hai fatto, mi ha sorpreso molto.. se riuscissi a convincere i miei a comprare kaspersky, tu mi consiglieresti di comprarlo, oppure di tenermi antivir?Grazie per la risposta, avevo bisogno di chiarirmi questo dubbio
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom set 30, 2007 1:00 pm

Kaspersky è il meglio, però ogni anno cacciare dei soldini è sempre seccante, io uso antivir pe da quando ho dismesso active virus shield e mi trovo bene.
Gli ho dato in pasto svariati virus che ho trovato in giro e ne ha saltato solo uno, una variante di bagle.
Adesso sto usando una versione full di antivir perché avevo trovato una chiave di licenza valida sei mesi grazie ad un offerta di un giornale online (offerta già scaduta).

Devi decidere tu.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » dom set 30, 2007 1:03 pm

mmmm, a questo punto farei così: mi terrei per un anno Kaspersky internet security e poi se i miei vogliono ricacciare soldi ogni anno per quello ok, altrimenti prenderei antivir(se andrà bene anche nel tuo prossimo test,e ovvio [^] )
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar gen 29, 2008 5:02 pm

Spyware doctor with antivirus verrà testato da av-comparatives a marzo.

http://www.av-comparatives.org/forum/in ... readID=747

non so quante speranza abbia : ho appena scoperto che Pctools antivirus utilizza l'engine di virusbuster [...] [...] [...] (non sto scherzando,utilizza davvero l'engine di virusbuster...).
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza