una domanda di cultura generale, ma il firewall a che serve? Nel senso... cosa mi può capitare <u><b>in termini pratici </b></u>se sto ore e ore collegato a internet senza un firewall?
Grazie
EntropheaR ha scritto:farti esplodere il monitor in faccia.
Sì..... Certo!domenico127 ha scritto:EntropheaR ha scritto:farti esplodere il monitor in faccia.
![]()
Azz... questa mi è nuova!!!! Veramente un hacker è capace di fare anche questo con dei programmi e/o codici??
Shift + ò + à + ù
Vuoi che il monitor ti esploda in faccia? Premere OK per confermare Canc per annullare....
No, Un antivirus è una cosa, un firewall è un altra... È come confondere un segugio da caccia con una porta....... Sembra paradossale come esempio ma se ci pensi è così.... Più o meno.....filippou2 ha scritto:Ma un antivirus come kasperscky non funziona da firewall?
Quando configuri un firewall per un software p2p gli dedichi una porta TCP e una UDP... Per consentire a quel programma di far entrare o uscire dei files dal tuo computer...filippou2 ha scritto:Stando in programmi di p2p come emule,cosa può succedere senza firewall o antivirus?
Mr.TFM ha scritto:Sì..... Certo!domenico127 ha scritto:EntropheaR ha scritto:farti esplodere il monitor in faccia.
![]()
Azz... questa mi è nuova!!!! Veramente un hacker è capace di fare anche questo con dei programmi e/o codici??
Puoi farlo anche tu premendo 7 volte la combinazione di tastie poi premere OK quando compare la finestra:
- Codice: Seleziona tutto
Shift + ò + à + ù
- Codice: Seleziona tutto
Vuoi che il monitor ti esploda in faccia? Premere OK per confermare Canc per annullare....
Gli hacker si divertono a fare questo.....
EntropheaR ha scritto:Potenzialmente questo...
...copiare, spostare, cancellare file e cartelle, leggere la tua posta, risalire alle tue password usarle o cambiarle, leggere la tua rubrica,
inondare di virus, con il tuo pc, pc altrui (facendo passare a te guai legali), infettarti con virus, incasinarti la tabella delle partizioni, farti esplodere il monitor in faccia.
E mi sono dimenticato: aprire e chiudere il cassettino del lettore cd fino alla rottura.
E tanto altro ancora...
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising