Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AVG anti-spyware, questo sconosciuto.....

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda luc_1 » mar apr 17, 2007 4:29 pm

crazy.cat ha scritto:
luc_1 ha scritto:Ciao scusa se mi inserisco nella discussione ma anche io ho lo stesso problema. Come posso fare?

Non ho capito perché dici di avere lo stesso problema?
La foto che hai allegato dice che è tutto pulito, se è stata presa dopo la scansione vuol dire che ha rimosso.

rifate la scansione con ad-aware subito?
I cookies sono gli stessi?

Ciao crazy.cat io indendevo che non ho ii pulsante "Applica tutte le operazioni". Come mai forse deve venire fuori quado il software trova qualcosa ? Grazie.
luc_1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda _Marco_ » mar apr 17, 2007 5:31 pm

crazy.cat ha scritto:
luc_1 ha scritto:Ciao scusa se mi inserisco nella discussione ma anche io ho lo stesso problema. Come posso fare?

Non ho capito perché dici di avere lo stesso problema?
La foto che hai allegato dice che è tutto pulito, se è stata presa dopo la scansione vuol dire che ha rimosso.

rifate la scansione con ad-aware subito?
I cookies sono gli stessi?

Ciao Crazy!
allora, la scansione con Ad-Aware personalmente la faccio subito, e mi compaiono gli stessi identici cookies che AVG Anti Malware ha trovato. Dopo la scansione con Ad-Aware i cookies non ci sono più, mentre con AVG Anti-Malware rimangono.
Questo il mio caso.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » dom apr 22, 2007 7:29 am

Ma siete spariti tutti ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom apr 22, 2007 10:09 am

_Marco_ ha scritto:Ma siete spariti tutti ?

No, ma non so più cosa dirti....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda aris73 » dom apr 22, 2007 12:44 pm

hai provato da provvisoria..?
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
aris73
Aficionado
Aficionado

Messaggioda _Marco_ » dom apr 22, 2007 8:54 pm

Ringrazio Crazy per la sua pazienza, hehehe :)
Per quanto riguarda l'avvio del programma in Modalità Provvisoria, ancora non l'ho fatto, ma personalmente nutro seri dubbi che il programma si metta a funzionare in questo modo, perché se funziona dovrebbe funzionarmi anche senza Modalità Provvisoria.
Ad ogni modo lo tengo sempre aggiornato, anche se la questione mi rimanga in sospeso...
Pensavo addirittura a qualche virus o worm che ne impedisse l'utilizzo, ma ho fatto parecchie scansioni e non vi è traccia alcuna ne di virus, ne di worm. A questo punto non so più cosa pensare...
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda luc_1 » dom apr 22, 2007 11:36 pm

_Marco_ ha scritto:Ringrazio Crazy per la sua pazienza, hehehe :)
Per quanto riguarda l'avvio del programma in Modalità Provvisoria, ancora non l'ho fatto, ma personalmente nutro seri dubbi che il programma si metta a funzionare in questo modo, perché se funziona dovrebbe funzionarmi anche senza Modalità Provvisoria.
Ad ogni modo lo tengo sempre aggiornato, anche se la questione mi rimanga in sospeso...
Pensavo addirittura a qualche virus o worm che ne impedisse l'utilizzo, ma ho fatto parecchie scansioni e non vi è traccia alcuna ne di virus, ne di worm. A questo punto non so più cosa pensare...

Ciao anche io ho lo stesso problema con AVG antispyware, acquistato la licenza on line,da modalita' provvisoria a me non funziona mi dice che non puo' caricare la protezione permanente fa comunque la scansione.
La cosa che non capisco e' perche' non mi compare l'opzione "Applica tutte le operazioni". Ciao
luc_1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda _Marco_ » lun apr 23, 2007 8:26 am

Ciao da Marco!
Allora, da quanto ho letto ( Ovviamente prendi tutto quello che ti dico con le molle, in quanto non sono un esperto. Quello che posso dire lo dico in base a quello che ho domandato qui sul Forum ) mi pare strano che non ti carichi la protezione permanente. Sei sicuro di averla attivata ?
Altra cosa: a te ti rileva i cookie come a me ma non li cancella ?
Poi per finire, l'opzione " Applica tutte le operazioni " dovrebbe comparirti al termine della scansione, in questo modo cancella i vari malware che eventualmente si sono insediati nel tuo pc. La cosa che non mi torna è il fatto che tu hai pagato il programma ( Dico questo perché, siccome io mi sono tirato giù la versione free, magari è per quello che non funziona ) e non ti funziona lo stesso.
Mi sa che è un bel mistero...
Ciao comunque e speriamo che qualcuno ci aiuti! Per quanto mi riguarda, a me proprio non va, ed è un vero peccato... boh ?
Ciao!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda aris73 » lun apr 23, 2007 11:08 am

allora mi spiego meglio, il mio consiglio di utilizzo in modalità provvisoria, proprio per la scansione, é dovuto al fatto che in modalità normale alcuni componenti risultano "incancellabili" in quanto in "uso", mentre ciò non accade in modalità provvisoria dato che i processi attivi sono solo quelli essenziali, inoltre quando si effettua una scansione con un qualsiasi software antimalware bisogna disattivare il ripristino di configurazione di sistema ed infine fare una pulizia dei file temporanei e delle chiavi di registro, magari con un software come CCleaner, dopodoché si riattiva il ripristino di configurazione
spero di essere stato abbastanza esauriente
ciao
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
aris73
Aficionado
Aficionado

Messaggioda _Marco_ » lun apr 23, 2007 12:22 pm

Sì, sei stato molto esaudiente, tra l'altro a parte il fatto di andare in Modalità Provvisoria lo faccio ogni tanto, come software uso anche io CCleaner, però non ho ancora capito il problema che tu hai, se è il medesimo che ho io oppure un'altro problema...
Ciao e a risentirci!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda luc_1 » lun apr 23, 2007 3:40 pm

_Marco_ ha scritto:Ciao da Marco!
Allora, da quanto ho letto ( Ovviamente prendi tutto quello che ti dico con le molle, in quanto non sono un esperto. Quello che posso dire lo dico in base a quello che ho domandato qui sul Forum ) mi pare strano che non ti carichi la protezione permanente. Sei sicuro di averla attivata ?
Altra cosa: a te ti rileva i cookie come a me ma non li cancella ?
Poi per finire, l'opzione " Applica tutte le operazioni " dovrebbe comparirti al termine della scansione, in questo modo cancella i vari malware che eventualmente si sono insediati nel tuo pc. La cosa che non mi torna è il fatto che tu hai pagato il programma ( Dico questo perché, siccome io mi sono tirato giù la versione free, magari è per quello che non funziona ) e non ti funziona lo stesso.
Mi sa che è un bel mistero...
Ciao comunque e speriamo che qualcuno ci aiuti! Per quanto mi riguarda, a me proprio non va, ed è un vero peccato... boh ?
Ciao!

Ciao la protezione permanente non me la carica in modalita' provvisoria normalmente si, icona quadrata a colori.
Per i cookie a me non li rileva e di conseguenza non li cancella.
Poi per l'opzione "Applica tutte le operazioni" non mi compare,al termine di una scansione,dove sbaglio ?.
Acquistando la licenza ti spediscono anche un Backup cd per installare nuovamente il prodotto in caso di problemi con il programma ho provato gia' 2 volte a reinstallare il cd ma niente. Avendolo acquistato mi rosica un po' che non funzioni come dovrebbe.
Uso anche ccleaner per ripulire il pc.
Ti saluto ora guardo un po' in giro e se ci sono novita' ti faccio sapere. ciao
luc_1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda _Marco_ » lun apr 23, 2007 9:39 pm

Ciao da Marco.
Da quanto ho letto, forse si tratta di un errore di configurazione. Non so come hai settato il programma ma nel settaggio relativo alla scansione, dove c'è scanner, una scheda con su scritto scansione ed un'altra dove c'è scritto impostazioni, potrebbe essere lì il punto. Prova a selezionare TUTTE le voci, perché ho letto che non ti elimina i cookie, mentre invece a me li segnala, anche se poi non me li elimina, nel settaggio è inclusa la voce " Scansione per rilevare tracking cookie " ,per quello mi pare un errore di settaggio.
Prova e poi fammi sapere! Ciao
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » lun apr 23, 2007 10:15 pm

Oppure, mi è venuto in mente adesso, nel tuo pc non vi è traccia di cookies pericolosi, dipende anche che tipo di browser usi, se Internet Exploder oppure firefox o Opera o altri similari. Il fatto che a te non ti compaia il pulsante " Applica tutte le operazioni " non compare quando il programma non trova nulla, e allora rimangono solo " Sospendi " ed " Annulla ". Forse è per questo che non ti trova nulla. Le prove io le ho fatte con Internet Exploder, ma settandolo in modo da non avere nessun tipo di protezione, solo per vedere se il programma funzionava. In effetti mi ha rilevato vari cookies, ma non li ha cancellati. Potrebbe essere anche così.
Ciao!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda luc_1 » lun apr 23, 2007 11:39 pm

_Marco_ ha scritto:Ciao da Marco.
Da quanto ho letto, forse si tratta di un errore di configurazione. Non so come hai settato il programma ma nel settaggio relativo alla scansione, dove c'è scanner, una scheda con su scritto scansione ed un'altra dove c'è scritto impostazioni, potrebbe essere lì il punto. Prova a selezionare TUTTE le voci, perché ho letto che non ti elimina i cookie, mentre invece a me li segnala, anche se poi non me li elimina, nel settaggio è inclusa la voce " Scansione per rilevare tracking cookie " ,per quello mi pare un errore di settaggio.
Prova e poi fammi sapere! Ciao

Ciao e grazie per la risposta nelle impostazioni Scansione impostazioni e' tutto settato con il flag.
Nella sezione protezione permanente e' tutto selezionato meno cookie Rimuovi automaticamente tracking cookie, va messo il flag ?.
Il mio dubbio e' anche quello di come settare nelle impostazioni della scansione la voce "Operazioni consigliate" ora non e' sattato su niente.
Poi secondo te e' normale che in modalita' provvisoria mi dia questo errore?
Ciao e grazie.
luc_1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda _Marco_ » mar apr 24, 2007 9:02 pm

Ciao!
Allora, nelle impostazioni Scansione impostazioni direi che va tutto bene, come lo hai settato tu.
Nella sezione Protezione permanente il flag lo metterei.
Per quanto riguarda "Operazioni consigliate" io l'ho impostato su "elimina" ( Può darsi che ora mi funzioni ! ) .
Per quanto riguarda invece la scansione in Modalità Provvisoria non saprei che dirti, ancora non ho fatto questo tentativo.
Provo a farlo poi ti so dire.
nel frattempo spero di esserti stato di aiuto!
Ciao!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » mar apr 24, 2007 9:21 pm

Allora, per quanto riguarda la Protezione Permanente, c'è un piccolo problema: Essendo la mia versione di AVG Anti-Spiware free non è presente, è disattivata, quindi non posso esserti di aiuto. Ad ogni modo sono andato in Modalità Provvisoria e non ho riscontrato nessun errore, ma senza dubbio l'avviso che tu vedi a me non compare visto che da me tale opzione è disattivata.
In questo senso non posso eserti di aiuto, mi spiace :(
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » ven mag 04, 2007 2:56 am

Per Crazy_Cat..

Allora, ho provato di tutto per far funzionare questo benedetto programma, ma a me indica solo i cookies pericolosi ma non li elimina. Inoltre, nel settaggio, ho messo Elimina, ma non li ha eliminati. Sono dovuto ricorrere ad Ad-Aware sennò li avevo ancora dentro! osa posso fare ?
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » ven mag 04, 2007 9:07 am

Cambiare antispyware visto che è almeno una settimana che non riesce ad aggiornarsi in automatico.
Giudizio su avg, bocciato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » sab mag 05, 2007 9:21 am

Ciao Crazy!
Haha ! Quello che mi piace in te è il tuo giudizio in merito ai programmi; secchi duri e decisi :)
In effetti, tornando al tema, anche io ho eliminato AVG Anti-Spyware, visto che non mi toglieva un tubo.
Infatti mi sono scaricato SuperAntiSpyware, di cui ho letto la tua recensione, e devo dire che questo programma funziona, mi cancella i cookies traccianti anche se è un po' lento, a dirti la verità. Ad ogni modo lo trovo efficace, anche per il fatto che passandoci poi Ad-Aware non trova nulla, quindi ne consegue che funge.
Grazie ancora Crazy, e così abbiamo "smascherato" un programma "pacco" hehehe ! :)
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » dom mag 13, 2007 4:32 am

Messaggio per Crazy-Cat:

Ciao Crazy ! Non vorrei essere in OT , Adf ogni modo ti dico questo: sono molto contento adesso di adoperare il SUPERAntiSpyware Che funziona in modo egregio! Adesso problemi di Cookies traccianti non ne ho ( Quando utilizzo Internet Exploder ), Infatti questo programma li elimina tutti! Bastava vedere su CERCA per scoprire tutto! Grazie ancora Crazy per la tua pazienza e ringrazio tutto lo staff di Zane & friend site ! ( chiedo scusa, ma a me piaceva molto la "vecchia" entrata nel portale ! )
Ciao Crazy !
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Sicurezza