Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gizmo Call plugin infettato...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Gizmo Call plugin infettato...

Messaggioda Mandrake » gio mar 01, 2007 4:01 pm

Abbiamo già discusso riguardo questo argomento, ovvero al possibile virus presente nel plugin di Gizmo Call. http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=29170
Giunti alla conclusione che l'infezione non era dovuta a codesto plugin, mi son deciso a reinstallarlo. Ma puntuale come un orologio svizzero, qualche minuto dopo la chiamata, mi ricompare lo stesso avviso:
Immagine
La cartella in Temp nsnD.tmp contenente anche l'altra dll: Sistem.dll e son ricomparsi anche gli strani movimenti del lettore floppy...

Al messaggio di allarme di InetLoad.dll ho spunato "Access deny".
Ora provando ad effettuare una chiamata con Gizmo call, risulta che il plugin non è installato, perciò mi chiede di reinstallarlo... deduco quindi che la creazione di queste dll infette sia dovuto appunto al VoIP...

Ho notato anche che a seguito dell'installazione del plugin viene creato in temp un file .dat, precisamente Perflib_Perfdata_aec.dat ... lo dico perché magari qualche esperto riesce ad analizzarlo con qualche editor esadecimale o altro...
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio mar 01, 2007 8:19 pm

Carica questi file "infetti" sul sito www.virustotal.com e falli analizzare.
Dopo salvati il risultato e vediamo in quanti lo vedono come un virus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sicurezza